Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma, non credo sia del tutto vero, lo dice perch? parla all'utente medio.
Certo se con la 899 giri all'infinito con una moto con medesime quote e motore raddoppiato ? ovvio che ci si stanchi di pi?, perch? l'agilit? estrema ? sfruttabile solo da piloti checch? ne dica chiunque.
Ovverosia la moto pu? fare cose che non si ? abituati a gestire, quindi ? affaticante, sia fisicamente che mentalmente.
Infatti la 1299 NON S senza sospensioni attive che limitano i movimenti a quelli utili alla guida credo possa essere sul serio per esperti (come lo ? la nuova BMW).
Ma qui su DDG chi non lo ??
Appunto: 1299 base con forche rifatte, tutta l'elettronica su OFF e motore perlinato. :gaen:
Il sistema di sospensioni Ohlins sembra davvero una cosa notevole.
Se i sistemi attivi che si sono visti fino ad ora mi hanno sempre lasciato un po dubbioso, nel senso che mi hanno sempre dato l'idea di potere intervenire a sproposito, non tenendo conto della fase di guida ci si trova, penso che questo sia davvero qualcosa di innovativo.
Un plus anche in termini di performance; in pratica, mi sembra di capire, si avr? una moto rigida in staccata e morbida a centro curva per un maggior feeling...il massimo
Certo che la parte elettronica delle moto attuali ha la stessa rapidit? di invecchiamento di uno smartphone....
Rimanamo in tema per cortesia, parliamo di questa splendida moto. Il video ? impressionante, ha una progressione devastante, riconosco la schiena poderosa dell' 1198 per? questa continua a spingere come una dannata fino a 300km/h. Veramente un bel giocattolone. Non vedo l'ora che i fortunati possessori comincino ad accumulare km, soprattutto in pista, per vedere se ? anche affidabile
Rimanamo in tema per cortesia, parliamo di questa splendida moto. Il video ? impressionante, ha una progressione devastante, riconosco la schiena poderosa dell' 1198 per? questa continua a spingere come una dannata fino a 300km/h. Veramente un bel giocattolone. Non vedo l'ora che i fortunati possessori comincino ad accumulare km, soprattutto in pista, per vedere se ? anche affidabile
Il motore alla fine e' quello della 1199 che non mi sembra inaffidabile!
Fortunatamente i motori ducati non sono pi? quelli di una volta e l'affidabilita' direi che sia al pari della japponesi.
In questi giorni ho pensato di cambiare la mia 1199 con questa bomba. ora leggendo l'articolo mi ? passata la voglia. Secondo me ? una moto dedicata a chi va in pista ed ? anche bravo ad andarci. Per strada tutte le menate che hanno aggiunto (compresi i cavalli in pi?) servono a poco. Mi piacerebbe sapere i consumi....con la mia faccio 14 km/lt per strada e 8 in pista.
Mr.Molla, come mai alla mia devo ammorbidire tutto dietro per non farla impennare? Grazie della risposta.
Quello che voglio far passare ? che la 1299 fa sembrare una cacca la 1199 8da quello che si legge). Capisco che ? un nuovo prodotto e che si debba raccontare di tutto o di pi?, ma non pensa che 100 cc in pi? facciano una differenza esorbitante. Per l'elettronica altro discorso, ma che ora la coppia della 1299 sia mostruosa rispetto alla 1199....si vede che ? entrata AUDI, sono abituati con le auto (restyling ogni anno).
In questi giorni ho pensato di cambiare la mia 1199 con questa bomba. ora leggendo l'articolo mi ? passata la voglia. Secondo me ? una moto dedicata a chi va in pista ed ? anche bravo ad andarci. Per strada tutte le menate che hanno aggiunto (compresi i cavalli in pi?) servono a poco. Mi piacerebbe sapere i consumi....con la mia faccio 14 km/lt per strada e 8 in pista.
Mr.Molla, come mai alla mia devo ammorbidire tutto dietro per non farla impennare? Grazie della risposta.
come consumi nel video postato si vede il riquadrino del consumo istantaneo... 20 l/100km a fuoco ....quindi a full gas senza mai mollare fa i 5 km/l
Bona, allora speriamo che facciano provare ai clienti la 1299, cosi uno che ha la 1199 confronta e poi decide. Io la 1199 prima l'ho provata e poi l'ho presa.
@Dade: che io sappia nessuna Moto ha il Precarico Molla Reattivo, ma solo che lo variano in movimento tipo MTS che imposti, molli il gas e agisce ... mentre sulle GS ti devi addirittura fermare.
Aprilia Caponord 1200... precarico regolabile dinamicamente, assieme all'idraulica...
Mi viene in mente solo una cosa da dire a un chiacchierone come te:
...
Ignoranti, Finti Tonti, Cojoni o Facce come il Culo ... ognuno si prenda ci? che si merita...
Forse conosci chi l'ha detto, cos? puoi chiedergli in quale categoria ti metterebbe.
Pi? che dire dal 2007 di gonfiare le gomme, qui di troppo gonfio si sei solamente tu.
Ma continua pure a pensare di essere un fenomeno della ciclistica, tanto domani ti sveglierai un TeNNico qualunque in ogni caso.
Io mi sono stufato pure di risponderti.
Si sente dall'on board che il rumore ? diverso.... Molto pi? cupo e meno racing.... Pare prendere giri meno velocemente poi guardi il tachimetro!!!
P.s. Sono curioso di provarla, ma credo che l'ignoranza della 1199 sia pi? ducati style
In realt? no, l'unica Ducati "'gnurante" che ricordo ? la 999R, che era un aereo per quanto allungava, la caratteristica dei bicilindrici di borgo panigale ? sempre stata non la potenza ma la POSSENZA, ovverosia l'essere pieni e "fare strada" con rapporto lungo senza mettere mai in crisi la ciclistica.
Comment