sono curioso di vederla a confronto della concorrenza!!!
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1299S a Portimao con Cordara
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Originally posted by MiKiFF View PostIn realt? no, l'unica Ducati "'gnurante" che ricordo ? la 999R, che era un aereo per quanto allungava, la caratteristica dei bicilindrici di borgo panigale ? sempre stata non la potenza ma la POSSENZA, ovverosia l'essere pieni e "fare strada" con rapporto lungo senza mettere mai in crisi la ciclistica.
La 1299 ? pi? "DUCATI" della 1199, a mio parere.
Gi? la 1198 era molto pi? soft gi? in ottica moderna.
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Originally posted by MiKiFF View PostIn realt? no, l'unica Ducati "'gnurante" che ricordo ? la 999R, che era un aereo per quanto allungava, la caratteristica dei bicilindrici di borgo panigale ? sempre stata non la potenza ma la POSSENZA, ovverosia l'essere pieni e "fare strada" con rapporto lungo senza mettere mai in crisi la ciclistica.
La 1299 ? pi? "DUCATI" della 1199, a mio parere.
Aspettiamo prove strumentali
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Originally posted by desmoone View Postbeh la 999R andava gran forte....ma credo che l'ultima Ducati ignorante e full power senza elettronica..rimanga la 1098. Vero animale.
Gi? la 1198 era molto pi? soft gi? in ottica moderna.
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Originally posted by MiKiFF View PostDirei che probabilmente la 1299 sta alla 1199 come la 1198 sta alla 1098, ma la 999R che con un minimo di elaborazione tirava i 12.000 giri con coppia massima a 10.000 era DAVVERO 'gnurant...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
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Originally posted by desmoone View Postbeh la 999R andava gran forte....ma credo che l'ultima Ducati ignorante e full power senza elettronica..rimanga la 1098. Vero animale.
Gi? la 1198 era molto pi? soft gi? in ottica moderna.
Sicuramente la 1198 ? gi? pi? trattabile non da quel incredibile calcio in culo del 1098
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Le Gnurant' post elaborazione non contano, perch? il discorso sarebbe infinito...
Quindi, parlando di moto come escono dalla fabbrica,Imho:
749R my '04: Ducati pi? racing di sempre;
1098: Ducati pi? "cinghiale" di sempre (quindi si, forse Gnurant')
999R: Ducati pi? R di sempre
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potendo
secondo me oggi sarebbe la moto da comprare
sono quasi sicuro che sara' la migliore
mi era sfuggito che non puo' correre, pensavo che avessero gi? fatto omologare l'aumento di cilindrata per le bicilindriche nella 1OOO
cmq penso che prossimo anno la cosa avvera'...............giusto ?
dico questo per chi magari ci volesse fare qualche gara
dove corre io potrebbe correre, perch? il regolamento ? 11OO open quindi penso che una bicilindrica possa arrivare a quella cilindrata
se nella naked che ? fino a seicento 4 cil puo' correre la sf 848....
sarebbe davvero facile con una moto cosi' fare i 4 km di gara
? leggera coppiosa come un hd ma spinge pure sopra frena forte e puoi dare gas a 4 mani tanto fa tutto da sola
e manco affaticherebbe dato che in 4 km non si affatica nessuno
insomma se qualcuno volesse prestarmela per fare lo spino o spoleto nel civs, sarei contentoLast edited by livelegend; 27-01-15, 11:22.
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Originally posted by paolo25 View Post"Le sospensioni Ohlins Mechatronic Smart EC meritano un piccolo approfondimento. Non sono sospensioni attive (come le Skyhook della Multistrada o le DDC di BMW per esempio"
Ma le sospensioni non sono simili a quelle della HP4 o dell R1M?
Dicono che funzionano bene, ma una volta disattivate non ? che se ne sente la mancanza
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Originally posted by arabykola View PostSu motosprint scrivono diverso
Dicono che funzionano bene, ma una volta disattivate non ? che se ne sente la mancanza
Per quello dicevo che mi piacerebbe vedere una comparativa fra la 1299 base e la S!
Mentre a leggere le varie prove non riesco a capire se quelle della bmw 2015 siano uguali o no(alcuni sembra far capire che si auto adattano alle condizioni del manto stradale alcuni invece che sono come quelle della 1199S)
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Originally posted by paolo25 View PostPer quello dicevo che mi piacerebbe vedere una comparativa fra la 1299 base e la S!
Mentre a leggere le varie prove non riesco a capire se quelle della bmw 2015 siano uguali o no(alcuni sembra far capire che si auto adattano alle condizioni del manto stradale alcuni invece che sono come quelle della 1199S)
Quelle Panighella e R1 2015 regolano invece l'assettoi base alla dinamica di guida letta dai sensori su freno, gas, inclinazione e forse anche altro, non smorzano soltanto i fenomeni, agiscono attivamente per dare alla moto la massima efficacia in ogni condizione.
Tutto ci? almeno sulla carta.
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Da motoblog:
Come molti ricorderanno infatti la precedente Panigale 1199 mostrava un piccolo vuoto di coppia ai bassi insieme ad una flessione della spinta intorno ai 7.000 giri. Bene la nuova 1299 ? pi? regolare e progressiva, ma soprattutto ? pienissima in basso sin dalle minime aperture del gas.
Questa pastosit? e regolarit? di erogazione consente al pilota di ottenere un grande feeling con l'acceleratore favorito anche dalla alta curva di coppia lineare, mentre il comportamento agli alti regimi e l'allungo ? globalmente quasi identico al precedente modello. Il risultato ? che con la nuova moto si entra pi? velocemente in curva non si deve forzare sul lento spingendo sul manubrio come prima, merito questo del nuovo anteriore rivisto con un angolo di sterzo pi? chiuso. Sul veloce invece ha mantenuto la precedente stabilit? grazie al funzionamento delle sospensioni elettroniche e al nuovo posizionamento pi? in basso del perno del forcellone posteriore. Le sospensioni elettroniche aiutano perch? ? possibile tararle pi? morbide come set di base cos? da assorbire meglio le buche di Portimao e da chiudersi in inserimento nelle curve a media e bassa velocit?. Poi per? si induriscono automaticamente quando aumenta la velocit?, pi? precisamente "sentono" non solo la velocit? assoluta ma anche le accelerazioni e decelerazioni, quindi al momento di aprire il gas si indurisce la compressione idraulica del posteriore mentre l'anteriore resta morbido, la cosa opposta avviene invece in frenata. Alle alte velocit? di percorrenza di curva o in rettilineo invece si irrigidiscono entrambe, cos? come l'ammortizzatore di sterzo di indurisce alle alte velocit? e in uscita di curva.
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Originally posted by MiKiFF View PostDa motoblog:
Come molti ricorderanno infatti la precedente Panigale 1199 mostrava un piccolo vuoto di coppia ai bassi insieme ad una flessione della spinta intorno ai 7.000 giri. Bene la nuova 1299 ? pi? regolare e progressiva, ma soprattutto ? pienissima in basso sin dalle minime aperture del gas.
Questa pastosit? e regolarit? di erogazione consente al pilota di ottenere un grande feeling con l'acceleratore favorito anche dalla alta curva di coppia lineare, mentre il comportamento agli alti regimi e l'allungo ? globalmente quasi identico al precedente modello. Il risultato ? che con la nuova moto si entra pi? velocemente in curva non si deve forzare sul lento spingendo sul manubrio come prima, merito questo del nuovo anteriore rivisto con un angolo di sterzo pi? chiuso. Sul veloce invece ha mantenuto la precedente stabilit? grazie al funzionamento delle sospensioni elettroniche e al nuovo posizionamento pi? in basso del perno del forcellone posteriore. Le sospensioni elettroniche aiutano perch? ? possibile tararle pi? morbide come set di base cos? da assorbire meglio le buche di Portimao e da chiudersi in inserimento nelle curve a media e bassa velocit?. Poi per? si induriscono automaticamente quando aumenta la velocit?, pi? precisamente "sentono" non solo la velocit? assoluta ma anche le accelerazioni e decelerazioni, quindi al momento di aprire il gas si indurisce la compressione idraulica del posteriore mentre l'anteriore resta morbido, la cosa opposta avviene invece in frenata. Alle alte velocit? di percorrenza di curva o in rettilineo invece si irrigidiscono entrambe, cos? come l'ammortizzatore di sterzo di indurisce alle alte velocit? e in uscita di curva.
si ok....eccellenza...ma quanta invasivit?
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Originally posted by MiKiFF View PostDa motoblog:
Come molti ricorderanno infatti la precedente Panigale 1199 mostrava un piccolo vuoto di coppia ai bassi insieme ad una flessione della spinta intorno ai 7.000 giri. Bene la nuova 1299 ? pi? regolare e progressiva, ma soprattutto ? pienissima in basso sin dalle minime aperture del gas.
Questa pastosit? e regolarit? di erogazione consente al pilota di ottenere un grande feeling con l'acceleratore favorito anche dalla alta curva di coppia lineare, mentre il comportamento agli alti regimi e l'allungo ? globalmente quasi identico al precedente modello. Il risultato ? che con la nuova moto si entra pi? velocemente in curva non si deve forzare sul lento spingendo sul manubrio come prima, merito questo del nuovo anteriore rivisto con un angolo di sterzo pi? chiuso. Sul veloce invece ha mantenuto la precedente stabilit? grazie al funzionamento delle sospensioni elettroniche e al nuovo posizionamento pi? in basso del perno del forcellone posteriore. Le sospensioni elettroniche aiutano perch? ? possibile tararle pi? morbide come set di base cos? da assorbire meglio le buche di Portimao e da chiudersi in inserimento nelle curve a media e bassa velocit?. Poi per? si induriscono automaticamente quando aumenta la velocit?, pi? precisamente "sentono" non solo la velocit? assoluta ma anche le accelerazioni e decelerazioni, quindi al momento di aprire il gas si indurisce la compressione idraulica del posteriore mentre l'anteriore resta morbido, la cosa opposta avviene invece in frenata. Alle alte velocit? di percorrenza di curva o in rettilineo invece si irrigidiscono entrambe, cos? come l'ammortizzatore di sterzo di indurisce alle alte velocit? e in uscita di curva.
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