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1299S a Portimao con Cordara

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    #31
    sono curioso di vederla a confronto della concorrenza!!!

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      #32
      Originally posted by MiKiFF View Post
      In realt? no, l'unica Ducati "'gnurante" che ricordo ? la 999R, che era un aereo per quanto allungava, la caratteristica dei bicilindrici di borgo panigale ? sempre stata non la potenza ma la POSSENZA, ovverosia l'essere pieni e "fare strada" con rapporto lungo senza mettere mai in crisi la ciclistica.

      La 1299 ? pi? "DUCATI" della 1199, a mio parere.

      beh la 999R andava gran forte....ma credo che l'ultima Ducati ignorante e full power senza elettronica..rimanga la 1098. Vero animale.

      Gi? la 1198 era molto pi? soft gi? in ottica moderna.

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        #33
        Originally posted by MiKiFF View Post
        In realt? no, l'unica Ducati "'gnurante" che ricordo ? la 999R, che era un aereo per quanto allungava, la caratteristica dei bicilindrici di borgo panigale ? sempre stata non la potenza ma la POSSENZA, ovverosia l'essere pieni e "fare strada" con rapporto lungo senza mettere mai in crisi la ciclistica.

        La 1299 ? pi? "DUCATI" della 1199, a mio parere.

        da quello che leggo ha un tiro ai bassi molto ma molto sostanzioso...e allunga pure bene...diciamo che la coperta non ? pi? troppo corta come la 1199 (sempre da quanto leggo nelle prove)
        Aspettiamo prove strumentali

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          #34
          Originally posted by desmoone View Post
          beh la 999R andava gran forte....ma credo che l'ultima Ducati ignorante e full power senza elettronica..rimanga la 1098. Vero animale.

          Gi? la 1198 era molto pi? soft gi? in ottica moderna.
          Direi che probabilmente la 1299 sta alla 1199 come la 1198 sta alla 1098, ma la 999R che con un minimo di elaborazione tirava i 12.000 giri con coppia massima a 10.000 era DAVVERO 'gnurant...

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            #35
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Direi che probabilmente la 1299 sta alla 1199 come la 1198 sta alla 1098, ma la 999R che con un minimo di elaborazione tirava i 12.000 giri con coppia massima a 10.000 era DAVVERO 'gnurant...

            La pi? 'gnurant ? la 749R di Lanzi preparata SS, limitatore a 13'800 giri!

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

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              #36
              Originally posted by desmoone View Post
              beh la 999R andava gran forte....ma credo che l'ultima Ducati ignorante e full power senza elettronica..rimanga la 1098. Vero animale.

              Gi? la 1198 era molto pi? soft gi? in ottica moderna.
              Concordo al 100% purtroppo non ho mai potuto provare una 1098R ma penso fosse un vero animale a giudicare dalle curve di al banco che ho visto.
              Sicuramente la 1198 ? gi? pi? trattabile non da quel incredibile calcio in culo del 1098

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                #37
                Le Gnurant' post elaborazione non contano, perch? il discorso sarebbe infinito...

                Quindi, parlando di moto come escono dalla fabbrica,Imho:

                749R my '04: Ducati pi? racing di sempre;

                1098: Ducati pi? "cinghiale" di sempre (quindi si, forse Gnurant')

                999R: Ducati pi? R di sempre

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                  #38
                  potendo
                  secondo me oggi sarebbe la moto da comprare

                  sono quasi sicuro che sara' la migliore
                  mi era sfuggito che non puo' correre, pensavo che avessero gi? fatto omologare l'aumento di cilindrata per le bicilindriche nella 1OOO

                  cmq penso che prossimo anno la cosa avvera'...............giusto ?

                  dico questo per chi magari ci volesse fare qualche gara

                  dove corre io potrebbe correre, perch? il regolamento ? 11OO open quindi penso che una bicilindrica possa arrivare a quella cilindrata
                  se nella naked che ? fino a seicento 4 cil puo' correre la sf 848....

                  sarebbe davvero facile con una moto cosi' fare i 4 km di gara
                  ? leggera coppiosa come un hd ma spinge pure sopra frena forte e puoi dare gas a 4 mani tanto fa tutto da sola
                  e manco affaticherebbe dato che in 4 km non si affatica nessuno

                  insomma se qualcuno volesse prestarmela per fare lo spino o spoleto nel civs, sarei contento
                  Last edited by livelegend; 27-01-15, 11:22.

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                    #39
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    "Le sospensioni Ohlins Mechatronic Smart EC meritano un piccolo approfondimento. Non sono sospensioni attive (come le Skyhook della Multistrada o le DDC di BMW per esempio"

                    Ma le sospensioni non sono simili a quelle della HP4 o dell R1M?
                    Su motosprint scrivono diverso

                    Dicono che funzionano bene, ma una volta disattivate non ? che se ne sente la mancanza

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                      #40
                      A dimenticavo: qualcuno mi ha detto in quel video gira in 2 minuti, siete ingrado di confermare?

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                        #41
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Su motosprint scrivono diverso

                        Dicono che funzionano bene, ma una volta disattivate non ? che se ne sente la mancanza

                        Per quello dicevo che mi piacerebbe vedere una comparativa fra la 1299 base e la S!
                        Mentre a leggere le varie prove non riesco a capire se quelle della bmw 2015 siano uguali o no(alcuni sembra far capire che si auto adattano alle condizioni del manto stradale alcuni invece che sono come quelle della 1199S)

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                          #42
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          Per quello dicevo che mi piacerebbe vedere una comparativa fra la 1299 base e la S!
                          Mentre a leggere le varie prove non riesco a capire se quelle della bmw 2015 siano uguali o no(alcuni sembra far capire che si auto adattano alle condizioni del manto stradale alcuni invece che sono come quelle della 1199S)
                          Non ho capito se la 2015 hale stesse della HP4 o meno, comunque, se sono come la HP4 ripeto che S?, si adeguano anche al manto stradale ma solo unavolta sentito, ovverosia se percepiscono una vibrazione la smorzano, cos? come se sentono un affondamento troppo brusco lo frenano, reagiscono.

                          Quelle Panighella e R1 2015 regolano invece l'assettoi base alla dinamica di guida letta dai sensori su freno, gas, inclinazione e forse anche altro, non smorzano soltanto i fenomeni, agiscono attivamente per dare alla moto la massima efficacia in ogni condizione.

                          Tutto ci? almeno sulla carta.

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                            #43
                            Da motoblog:

                            Come molti ricorderanno infatti la precedente Panigale 1199 mostrava un piccolo vuoto di coppia ai bassi insieme ad una flessione della spinta intorno ai 7.000 giri. Bene la nuova 1299 ? pi? regolare e progressiva, ma soprattutto ? pienissima in basso sin dalle minime aperture del gas.

                            Questa pastosit? e regolarit? di erogazione consente al pilota di ottenere un grande feeling con l'acceleratore favorito anche dalla alta curva di coppia lineare, mentre il comportamento agli alti regimi e l'allungo ? globalmente quasi identico al precedente modello. Il risultato ? che con la nuova moto si entra pi? velocemente in curva non si deve forzare sul lento spingendo sul manubrio come prima, merito questo del nuovo anteriore rivisto con un angolo di sterzo pi? chiuso. Sul veloce invece ha mantenuto la precedente stabilit? grazie al funzionamento delle sospensioni elettroniche e al nuovo posizionamento pi? in basso del perno del forcellone posteriore. Le sospensioni elettroniche aiutano perch? ? possibile tararle pi? morbide come set di base cos? da assorbire meglio le buche di Portimao e da chiudersi in inserimento nelle curve a media e bassa velocit?. Poi per? si induriscono automaticamente quando aumenta la velocit?, pi? precisamente "sentono" non solo la velocit? assoluta ma anche le accelerazioni e decelerazioni, quindi al momento di aprire il gas si indurisce la compressione idraulica del posteriore mentre l'anteriore resta morbido, la cosa opposta avviene invece in frenata. Alle alte velocit? di percorrenza di curva o in rettilineo invece si irrigidiscono entrambe, cos? come l'ammortizzatore di sterzo di indurisce alle alte velocit? e in uscita di curva.


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                              #44
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Da motoblog:

                              Come molti ricorderanno infatti la precedente Panigale 1199 mostrava un piccolo vuoto di coppia ai bassi insieme ad una flessione della spinta intorno ai 7.000 giri. Bene la nuova 1299 ? pi? regolare e progressiva, ma soprattutto ? pienissima in basso sin dalle minime aperture del gas.

                              Questa pastosit? e regolarit? di erogazione consente al pilota di ottenere un grande feeling con l'acceleratore favorito anche dalla alta curva di coppia lineare, mentre il comportamento agli alti regimi e l'allungo ? globalmente quasi identico al precedente modello. Il risultato ? che con la nuova moto si entra pi? velocemente in curva non si deve forzare sul lento spingendo sul manubrio come prima, merito questo del nuovo anteriore rivisto con un angolo di sterzo pi? chiuso. Sul veloce invece ha mantenuto la precedente stabilit? grazie al funzionamento delle sospensioni elettroniche e al nuovo posizionamento pi? in basso del perno del forcellone posteriore. Le sospensioni elettroniche aiutano perch? ? possibile tararle pi? morbide come set di base cos? da assorbire meglio le buche di Portimao e da chiudersi in inserimento nelle curve a media e bassa velocit?. Poi per? si induriscono automaticamente quando aumenta la velocit?, pi? precisamente "sentono" non solo la velocit? assoluta ma anche le accelerazioni e decelerazioni, quindi al momento di aprire il gas si indurisce la compressione idraulica del posteriore mentre l'anteriore resta morbido, la cosa opposta avviene invece in frenata. Alle alte velocit? di percorrenza di curva o in rettilineo invece si irrigidiscono entrambe, cos? come l'ammortizzatore di sterzo di indurisce alle alte velocit? e in uscita di curva.



                              si ok....eccellenza...ma quanta invasivit?

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                                #45
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Da motoblog:

                                Come molti ricorderanno infatti la precedente Panigale 1199 mostrava un piccolo vuoto di coppia ai bassi insieme ad una flessione della spinta intorno ai 7.000 giri. Bene la nuova 1299 ? pi? regolare e progressiva, ma soprattutto ? pienissima in basso sin dalle minime aperture del gas.

                                Questa pastosit? e regolarit? di erogazione consente al pilota di ottenere un grande feeling con l'acceleratore favorito anche dalla alta curva di coppia lineare, mentre il comportamento agli alti regimi e l'allungo ? globalmente quasi identico al precedente modello. Il risultato ? che con la nuova moto si entra pi? velocemente in curva non si deve forzare sul lento spingendo sul manubrio come prima, merito questo del nuovo anteriore rivisto con un angolo di sterzo pi? chiuso. Sul veloce invece ha mantenuto la precedente stabilit? grazie al funzionamento delle sospensioni elettroniche e al nuovo posizionamento pi? in basso del perno del forcellone posteriore. Le sospensioni elettroniche aiutano perch? ? possibile tararle pi? morbide come set di base cos? da assorbire meglio le buche di Portimao e da chiudersi in inserimento nelle curve a media e bassa velocit?. Poi per? si induriscono automaticamente quando aumenta la velocit?, pi? precisamente "sentono" non solo la velocit? assoluta ma anche le accelerazioni e decelerazioni, quindi al momento di aprire il gas si indurisce la compressione idraulica del posteriore mentre l'anteriore resta morbido, la cosa opposta avviene invece in frenata. Alle alte velocit? di percorrenza di curva o in rettilineo invece si irrigidiscono entrambe, cos? come l'ammortizzatore di sterzo di indurisce alle alte velocit? e in uscita di curva.


                                Gli aerei da caccia insegnano...

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