Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1299S a Portimao con Cordara

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    Gli aerei da caccia insegnano...
    Per fare i tornatini la mandi in stallo e foglia morta nelle S?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Ora chiedo a voi esperti , ma se mentre si va le sospe sfarfallano che cosa succede ?? Si muore ?? Si cade ?? O non succede nulla perch? si sistemano in sicurezza ...? quindi non si cade ...
      Non parlo dal punto di vista teorico perch? ad esempio l ABS elettronico honda se sfarfallava non doveva creare casini (quanto detto da honda ) ,io invece ho riportato danni fisici permanenti chiedo dal punto di vista reale come nel mio caso ...ovvero i sensori hanno letto che correvo e il sistema ha frenato come se corressi peccato che ero ai 50 con conseguente volo dovuto alla frenata impartita dalla centralina errata ...chiedo per un caso simile ..
      Last edited by LucaG; 27-01-15, 16:47.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by LucaG View Post
        Ora chiedo a voi esperti , ma se mentre si va le sospe sfarfallano che cosa succede ?? Si muore ?? Si cade ?? O non succede nulla perch? si sistemano in sicurezza ...? quindi non si cade ...
        Non parlo dal punto di vista teorico perch? ad esempio l ABS elettronico honda se sfarfallava non doveva creare casini (quanto detto da honda ) ,io invece ho riportato danni fisici permanenti chiedo dal punto di vista reale come nel mio caso ...ovvero i sensori hanno letto che correvo e il sistema ha frenato come se corressi peccato che ero ai 50 con conseguente volo dovuto alla frenata impartita dalla centralina errata ...chiedo per un caso simile ..
        ovviamente la risposta di Ducati, ma anche di Yamaha e Bmw ? che nel caso di malfunzionamento dell'elettronica, la moto si comporta come se avesse delle sospensioni tradizionali, quindi zero rischi.

        Nella realt? ? sempre complicato poi dimostrare cosa ? successo ed il perch? sia successo!!!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by ninolutt View Post
          ovviamente la risposta di Ducati, ma anche di Yamaha e Bmw ? che nel caso di malfunzionamento dell'elettronica, la moto si comporta come se avesse delle sospensioni tradizionali, quindi zero rischi.

          Nella realt? ? sempre complicato poi dimostrare cosa ? successo ed il perch? sia successo!!!
          Si come nel mio caso ... Infatti non chiedevo la risposta delle case ma di inge autonomi ed indipendenti ....

          Comment


          • Font Size
            #50
            Intendo che leggono male o che non funzionano come dovrebbero ...tipo nel mio caso l
            ABS ha letto che andavo molto pi? forte del reale ed ? giustamente intervenuto per la velocit? che riteneva lui giusta

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by LucaG View Post
              Intendo che leggono male o che non funzionano come dovrebbero ...tipo nel mio caso l
              ABS ha letto che andavo molto pi? forte del reale ed ? giustamente intervenuto per la velocit? che riteneva lui giusta
              Dici di essere caduto perch? l'ABS ha bloccato?
              Ma l'ABS in teoria interviene solo "tagliando" potenza frenante e quindi riducendo pressione all'impianto, per poi ripristinarla a grip ritrovato...

              L'ABS non frena mai, dei due toglie freno e lo ripristina in un secondo momento...

              Oppure parli di frenata combinata?
              Che mezzo era?
              Last edited by toscanaccio34; 27-01-15, 17:28.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                Dici di essere caduto perch? l'ABS ha bloccato?
                Ma l'ABS in teoria interviene solo "tagliando" potenza frenante e quindi riducendo pressione all'impianto, per poi ripristinarla a grip ritrovato...

                L'ABS non frena mai, dei due toglie freno e lo ripristina in un secondo momento...

                Oppure parli di frenata combinata?
                Che mezzo era?
                Era un cbr ABS con frenata tutta elettronica , no non penso che abbia bloccato ma ha frenato da porco come se corressi con conseguente volo ...quando frenavo mandavo impulsi elettrici ad una centralina che poi impostava la frenata ed anzich? frenare per i 50 km/h che facevo a frenato come se fossi stato ai 200... Per honda impossibile , per la centralina non c e nulla , ma io che ero sopra lo So .dato che non ho frenato ma solo messo il dito
                Sul freno (ci sono stati altri caso in passato ) .. Avrei potuto fare una super causa considerando i danni ma ho preferito vendere e prendere altro sperando di riuscire a guidare decentemente ...
                Ma chiedo per le sospe di oggi ... Che cosa succede se funzionano male ...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by LucaG View Post
                  Intendo che leggono male o che non funzionano come dovrebbero ...tipo nel mio caso l
                  ABS ha letto che andavo molto pi? forte del reale ed ? giustamente intervenuto per la velocit? che riteneva lui giusta
                  Il sistema ABS non frena in autonomia, non aggiunge potenza frenante, ne toglie e basta, se va fuori uso semplicemente la moto torna ad essere una moto senza ABS, quindi tutta la pressione impartita dalla leva/pompa passa alle pinze direttamente. A te pu? essere successo di aver tirato una pinzata fortissima e aver quindi, con l'abs fuori uso, inchiodato la ruota davanti con conseguente caduta.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Avendo letto solo ora la risposta sopra, premetto che parlo di ABS, se il CBR monta qualcosa di diverso, non ne sono a conoscenza.
                    Comunque mi incuriosisce e vedr? di studiare cosa ha studiato Honda....

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Sicuro che il cbr non era solo ABS , l esatto funzionamento non lo conosco ma di sicuro una centralina interveniva e di questo sono certo come sono certo che anche in altri frangenti era andato in modo anomalo .. Parlo di attimi ..
                      Di sicuro la frenata non era sempre costante .. Faccio fatica a spiegarmi ...
                      Scusate l ot grazie per le risposte

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Il rbw (ride bu wire) ? quello lucio

                        Da gas lui, non te

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          BRAKE BY WIRE- Storceranno il naso i 'talebani' della pista e della guida sportiva, ma dovranno ricredersi: i sistemi CBS e ABS salveranno numerose vite su strada, e consentiranno una frenata migliore (specialmente nelle primissime curve) in circuito.
                          Honda ha sviluppato un impianto frenante che dispone di ABS-CBS controllato eletronicamente, sviluppato proprio per le esigenze delle moto sportive. Il sistema abbina quindi la frenata combinata (CBS) con l'antibloccaggio (ABS) unendo i vantaggi delle due soluzioni. Tale sistema, si basa su un 'Brake by Wire', che si gestisce tramite generatore di impulsi, e che controlla direttamente il motore inserito nel modulatore ABS ed assicura l'antibloccaggio in maniera intelligente.

                          Tanto per farvi capire ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Il rbw (ride bu wire) ? quello lucio

                            Da gas lui, non te
                            Che se non sbaglio ha gi? prodotto dei morti e persone invalide ...
                            O sbaglio ???

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              quoto,questa ? la moto attualmente pi? performante sul mercato..
                              1 allungo da s1000rr 2015..
                              2 coppia da suzuki hayabusa..
                              3 peso da ktm 690 o poco pi?..
                              4 ciclistica....credo che qua siamo vicino ai livelli aprilia..
                              5 componentistica al top..
                              insomma,un mostro
                              Last edited by gianninettis; 27-01-15, 18:14.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Comunque questa ducatina e proprio **** , complimenti a Ducati

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X