Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2015 Team Ducati Aruba SBK colori ufficiali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2015 Team Ducati Aruba SBK colori ufficiali

    Borgo Panigale/Arezzo (Italia), 2 febbraio 2015: oggi, presso il Data Center di Aruba ad Arezzo, ? stato presentato l’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team, unica squadra ufficiale Ducati nel Campionato Mondiale Superbike 2015.

    L’accordo tra la Casa di Borgo Panigale e Aruba, societ? leader in Italia nei servizi di web hosting e Cloud, avr? durata triennale.
    Nel corso dell’evento, alla presenza dei media dei due settori (Motorsport e Information Technology) oltre a quella degli sponsor e partner del team, sono stati illustrati i programmi sportivi e le novit? tecniche per il Campionato SBK 2015, che inizier? il 22 febbraio a Phillip Island in Australia.

    I due piloti della squadra, Chaz Davies e Davide Giugliano, hanno poi svelato la nuova livrea della Panigale R ufficiale dell’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team.

    Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba S.p.A e Team Principal della squadra, ha fatto gli onori di casa e spiegato anche i motivi che hanno spinto la sua azienda ad impegnarsi con Ducati nel campionato del mondo per moto derivate di serie.

    Stefano Cecconi: “La nostra azienda negli anni ha raggiunto risultati importanti a livello nazionale, con i servizi di hosting di siti web, posta elettronica, datacenter, pec e firma digitale e pi? recentemente, grazie ad alcune acquisizioni ed al successo dei nostri servizi cloud, abbiamo anche iniziato un processo di espansione internazionale, aprendo sedi ed attivando datacenter all’estero.
    Infine, a Novembre dello scorso anno abbiamo vinto la gara per diventare il registro dei domini “.cloud”, un servizio che si rivolger? ad un mercato addirittura mondiale.
    Ci serviva quindi un modo nuovo ed efficace per supportare tutto questo dal punto di vista di immagine e comunicazione. E’ stato naturale pensare al mondo del motorsport, che non ? solo uno sport con grande seguito, ma ha anche una forte componente tecnologica di innovazione, ricerca e sviluppo. Da appassionato conoscevo bene il campionato Superbike e non ho avuto dubbi nel ritenerlo ideale, non solo perch? ? un evento globale con la giusta copertura, ma anche e soprattutto perch?, e qui al progetto ? subentrato il sogno, poteva forse consentirci di partecipare con un ruolo molto attivo.
    L’idea iniziale era quella di creare un nostro team privato, progetto difficile ma non impossibile. Siamo andati avanti su questa strada e siamo venuti in contatto con tante squadre e piloti, ed anche con diversi costruttori: alla fine la nostra scelta ? stata Ducati.
    Ma nel corso delle discussioni con Ducati abbiamo pensato insieme che forse potevamo fare qualcosa di meglio e unire e condividere le nostre forze per supportare al meglio il team ufficiale.
    E’ per questo che oggi siamo particolarmente felici: perch? non si sta concretizzando solo un progetto o un sogno, ma il risultato finale di tutto questo ? ben pi? di quanto avessimo osato sognare. E’ nato l’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team”.

    A prendere la parola ? stato poi Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Hol-ding, che ha illustrato gli ottimi risultati di vendita ottenuti dall’azienda bolognese nel 2014 ed ha ribadito l’importanza del Mondiale Superbike per Ducati.

    Claudio Domenicali: “Siamo particolarmente soddisfatti dell'accordo con Aruba, anche perch? entrambe le aziende condividono una significativa serie di valori, che vanno dall'avanguardia tecnologica nei rispettivi settori di riferimento, alla capacit? di offrire l'eccellenza del made in Italy, operando con passione e competenza per garantire soddisfazione ai propri utenti e clienti in tutto il mondo.
    Ducati ha appena chiuso un ottimo 2014 in cui abbiamo fatto registrare un nuovo record di vendite, consegnando ai clienti 45.100 moto, il 2% in pi? rispetto al 2013, e abbiamo confermato per il quinto anno consecutivo il nostro positivo trend di crescita. Un incremento legato anche all’introduzione di nuovi prodotti che, malgrado l’incertezza del mercato, hanno contribuito al raggiungimento di questo significativo risultato per Ducati. Nel corso del 2015 inizieranno le consegne dei nuovi modelli presentati recentemente, tra cui lo Scrambler, la Multistrada e la nuova Panigale 1299, perfetta per l’utilizzo sia su strada che in pista. Per i clienti che prediligono l’uso pi? estremo in circuito, ? stata realizzata una ulteriore evoluzione della Panigale R, migliorata in molti aspetti e che mantiene la cilindrata massima consentita dal regolamento Superbike (1199 cc).
    Il Campionato Mondiale Superbike ? molto importante per Ducati e per la nostra storia: abbiamo vinto 14 titoli piloti e 17 titoli per costruttori e vogliamo assolutamente tornare a vincere con la Panigale. La partnership triennale con Aruba ? la piattaforma ideale per proseguire con questo impegno e tornare ad essere protagonisti nel campionato.
    Desidero chiudere con un ringraziamento personale a Stefano Cecconi e dare il benvenuto ad Aruba tra i nostri partner pi? importanti. Auguro “in bocca al lupo” ai nostri piloti Chaz e Davide e a tutto l’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team”.

    E’ poi salito sul palco Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse, che ha parlato del mag-giore coinvolgimento di tutta la struttura di Ducati Corse sul progetto Superbike, e degli obiettivi per il 2015, anche alla luce dei nuovi regolamenti tecnici.

    Luigi Dall’Igna: “Le nuove norme introdotte per la stagione 2015 portano le Superbike a un livello di preparazione pi? vicino alle moto di serie, introducendo anche un “price cap” per alcuni particolari tecnici. Credo che sia la strada giusta da seguire per tenere i costi sotto controllo, livellare i valori in campo e migliorare lo spettacolo. Recentemente abbiamo anche riorganizzato la struttura tecnica di Ducati Corse in modo da poter sfruttare appieno le sinergie fra tutti gli ingegneri che lavorano in reparto a Borgo Panigale e quelli in pista, e sicuramente sar? un beneficio per il programma Superbike. Abbiamo inoltre esteso alla Superbike la nostra partnership con Akrapovič, con cui collaboriamo in MotoGP gi? dallo scorso anno, ed abbiamo sviluppato insieme un nuovo impianto di scarico che ha gi? dato degli ottimi risultati nei test invernali. Il nostro obiettivo per il 2015, condiviso con il nostro nuovo partner Aruba, a questo punto pu? essere uno solo: tornare a vincere e ad essere protagonisti del campionato in questa stagione.”

    Paolo Ciabatti (Direttore Sportivo di Ducati Corse) e Ernesto Marinelli (Direttore Progetto Superbike Ducati Corse) hanno poi parlato in dettaglio dell’attivit? sportiva e della evoluzione tecnica della nuova Panigale R.

    Paolo Ciabatti: “Dopo un 2013 molto difficile, lo scorso anno siamo tornati ad impegnarci in Superbike in modo diretto. Abbiamo ripreso la collaborazione con Feel Racing, struttura tecnica e logistica storicamente legata a Ducati, e gi? nel corso della stagione abbiamo ottenuto dei risultati incoraggianti, con sei podi e due pole position. Quest’anno abbiamo raggiunto un importante accordo con Aruba, azienda che ? diventata anche nostro partner nella gestione del team, e ovviamente le nostre ambizioni sono pi? alte, perch? vogliamo portare la Panigale a lottare per il campionato. Insieme ad Aruba abbiamo anche condiviso la scelta di dare continuit? all’organizzazione della squadra e siamo molto soddisfatti di poter continuare a lavorare con Feel Racing e di avere con noi gli stessi piloti, Chaz Davies e Davide Giugliano, perch? riteniamo che entrambi abbiano il talento per poter puntare sempre al podio, in ogni gara.”

    Ernesto Marinelli: “La Panigale R Superbike 2015 ? una versione evoluta rispetto a quella del 2014. Ci siamo adeguati al nuovo regolamento tecnico e, oltre alle normali evoluzioni di sospensioni, impianto frenante e ciclistica, le tre aree di maggior intervento sono state la nuova elettronica, il motore e il nuovo impianto di scarico, nato dalla collaborazione con Akrapovič. L’elettronica ? stata completamente rivista, anche perch? ? stato introdotto dal regolamento un “price cap” di 8.000 Euro. Sono cambiati molti componenti, in particolare i sensori compresa la piattaforma inerziale (IMU) che ora sono in comune con la moto di produzione, ed ? nuova la centralina Magneti Marelli MLE, il cui costo ? meno di un terzo di quella della passata stagione. Nonostante la significativa differenza nel prezzo siamo per? riusciti a mantenere praticamente le stesse strategie di gestione e ad aggiornarle con nuove tarature. Il motore ? meno elaborato e pi? vicino al propulsore di serie della nuova Panigale R, del quale per effetto del nuovo regolamento utilizza gli stessi pistoni”.

    Dopo aver svelato la nuova livrea delle Ducati Panigale R ufficiali, i due piloti del team, Chaz Davies e Davide Giugliano, hanno parlato dei buoni risultati dei recenti test di Portimao e Jerez e delle loro prospettive per il campionato 2015.

    Chaz Davies: “Questo inverno abbiamo lavorato molto bene e penso che siamo davvero sulla strada giusta. Sono molto fiducioso per la stagione che sta per iniziare, e sono convinto che potremo lottare ogni weekend per le posizioni che contano. La nuova livrea della Panigale R dell’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team ? veramente bella e molto aggressiva e adesso non vedo l’ora di scendere in pista in Australia per la prima gara della stagione 2015!”

    Davide Giugliano: “Abbiamo ottenuto dei buoni progressi durante i test invernali, soprattutto la scorsa settimana a Jerez dove ho girato con un ottimo passo e mi sono trovato completamente a mio agio con la nuova Panigale R. Voglio ringraziare tutti i ragazzi in Ducati Corse, perch? hanno lavorato senza sosta durante l’inverno per metterci a disposizione queste fantastiche moto. Sono un pilota italiano, corro per un team italiano e su una moto italiana: per me ? un onore correre con Ducati per la seconda stagione consecutiva e far? di tutto per ottenere i migliori risultati possibili per l’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team.”

    La presentazione ? stata trasmessa in live streaming sul nuovo sito del team, www.arubaracing.it, offrendo alla stampa e ai tanti appassionati in tutto il mondo la possibilit? di seguire l’evento in diretta.

    Nei prossimi giorni l’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team partir? per l’Australia, dove il 16 e 17 febbraio si svolger? la sessione conclusiva di test invernali a Phillip Island, seguita dal primo round del Mondiale Superbike 2015 in programma il weekend successivo, dal 20 al 22 febbraio, sempre sulla stessa pista.

    Last edited by mito22; 02-02-15, 11:56.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    Mi paiace moltissimo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Avessero osato un p? di pi?.. facendo rosso fluo.. :1:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Avessero osato un p? di pi?.. facendo rosso fluo.. :1:
        x osare di + dovevano farla base nera e con ritocchi di rosso...

        Comment


        • Font Size
          #5
          2015 ducati panigale r wsbk chaz davies









          Comment


          • Font Size
            #6
            2015 davide giugliano ducati panigale r superbike











            Comment


            • Font Size
              #7
              Chaz Davies





              Comment


              • Font Size
                #8
                Davide Giugliano





                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bella ? bella...per? fa un po troppo team satellite (vedi pramac di qualche anno fa)
                  Voglio pi? rosso *****!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non ha meno rosso di quanto ne avevano le precedenti, solo che qua c'? pi? nero che sembra scurirla di pi? rispetto alla quantit? di bianco degli anni passati.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Dal vivo il rosso fluo ? abbagliante... la cosa pi? spettacolare ? lo scarico con compensatori e valvola sul collettore posteriore.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Conte caccia qualche foto succosa!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Molto bella...decisamente meglio con il pilota in sella.

                          La colorazione per?...la fa sembrare alta....effetto ottico ovviamente.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Conte caccia qualche foto succosa!
                            Ma se ti ho riempito uozzap!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Bella, nulla di nuovo, ma bella

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X