Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

monster s4 rs tricolore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    monster s4 rs tricolore

    salve raga,e' la prima volta che scrivo qui in sez.ducati,mi chiamo davide e avrei bisogno di un vostro consiglio,sono circa quattro anni che il mio ducati monster s4rs TRICOLORE e' fermo giu' in garage tutto coperto e coccolato,se per questa stagione decidessi di rimetterlo in moto,dovrei prima cambiare le cinghie? faccio presente che la moto a circa 2500 km di cui 4oo con cinghie nuove in quanto le avevo sostituite a suo tempo come dice mamma ducato ,15000 km oppure dopo due anni dalla data di acquisto. ps. fatemi dire con una punta di orgoglio quanto segue,publicata nel mese di ottobre del 2011 su MONDO DUCATI DOSSIER. ringrazio anzi tempo chi potra' essermi di aiuto

  • Font Size
    #2
    Dici con fierezza di averlo pubblicato su una rivista, e parli di moto "coccolata" in garage, ma una moto ferma da ben 4 anni sotto un telo a me sembra tutto fuorch? coccolata, e la fierezza a quanto pare ? solo nell'averla vista su una rivista anzich? possederla ed usarla.
    Poi ognuno fa quello che vuole con le proprie cose, la mia ? solo un'opinione.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io delle cinghie ferme 4 anni non le userei e nemmeno le gomme. Prima di metterla via gli avevi fatto il pieno al serbatoio?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Pompierone, si mi ricordo della tua moto

        per quanto concerne le cinghie ti sei in pratica gi? risposto: la loro sostituzione come sai ? in funzione non solo del kilometraggio ma anche dell'anzianit?, in quanto le caratteristiche del materiale decadono: ogni due anni si cambiano a prescindere. D'altra parte, basta pensare ai danni potenziali derivanti dalla loro rottura che...ti vien voglia di cambiarle.

        Dati i 4 anni di fermo, farei ovviamente un tagliando completo (olio e filtri), darei una bella occhiata alle condizioni di pompa carburante e tubi/raccordi, sostituirei olio forca e mono. Della batteria do per scontato sia stata sotto carica: ove cos? non sia stato, ovviamente va sostituita.

        Capitolo gomme: non sarei cos? drastico se la moto ? stata tenuta sui cavalletti. Certo, se hai in mente di portare la moto in pista immediatamente, allora va da se che ci vuole un treno nuovo.
        Ma per portarla a sgranchirsi i pistoni dopo 4 anni, se le gomme non sono usurate e la bella l'hai tenuta sui cavalletti, allora non mi fascerei troppo la testa.

        Per ultimo: moto bellissima e cavallo di razza, peccato non..usarla.

        Comment


        • Font Size
          #5
          tricolore

          caro gray ti ringrazio per la tua partecipazione alla discussione,e qui ti chiedo: prima di fare la tua romanzata hai provato anche per solo un momento ha farti questa domanda?...COME MAI UN OGGETTO DEL GENERE E' QUATTRO ANNI CHE E' FERMO E NON LO USA?.....se vuoi puoi darmi il tuo n. di cel. cosi ti chiamo e in tutta serenita te lo spiego anche un po
          meglio. grazie cosimo per i consigli,se decido faro' sicuramente tutto il da farsi che mi consigli,per quanto riguarda la batteria passerei sicuramente ad una a litio.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by POMPIERONE View Post
            caro gray ti ringrazio per la tua partecipazione alla discussione,e qui ti chiedo: prima di fare la tua romanzata hai provato anche per solo un momento ha farti questa domanda?...COME MAI UN OGGETTO DEL GENERE E' QUATTRO ANNI CHE E' FERMO E NON LO USA?.....se vuoi puoi darmi il tuo n. di cel. cosi ti chiamo e in tutta serenita te lo spiego anche un po
            meglio. grazie cosimo per i consigli,se decido faro' sicuramente tutto il da farsi che mi consigli,per quanto riguarda la batteria passerei sicuramente ad una a litio.
            Davide stai sereno, non devi spiegare niente a nessuno, sai che sui forum ? cos?, porta pazienza,non stare ad incazzarti che non serve a nulla
            Ascolta gli ottimi consigli di Cosimo e goditi il tuo meraviglioso Mostriciattolo
            Last edited by Dy27; 17-03-15, 13:54.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao Pompierone, anche io so cosa vuole dire avere la propria moto su Mondo Ducati e con quale fierezza si mostra l'articolo a destra e a manca: oggi, a distanza di pi? di tre anni, la foto di quella moto ? ancora nella prima pagina del sito italiano dedicato a quel modello

              Tornando on topic: credo che Cosimo ti abbia ampiamente e approfonditamente risposto, con la calma e la saggezza che una persona matura pu? avere

              Goditela la tua bestiolina, perch? ha ancora molto da dare e teste da fare girare
              Last edited by Neckerit; 17-03-15, 14:12.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by POMPIERONE View Post
                caro gray ti ringrazio per la tua partecipazione alla discussione,e qui ti chiedo: prima di fare la tua romanzata hai provato anche per solo un momento ha farti questa domanda?...COME MAI UN OGGETTO DEL GENERE E' QUATTRO ANNI CHE E' FERMO E NON LO USA?.....se vuoi puoi darmi il tuo n. di cel. cosi ti chiamo e in tutta serenita te lo spiego anche un po
                meglio. grazie cosimo per i consigli,se decido faro' sicuramente tutto il da farsi che mi consigli,per quanto riguarda la batteria passerei sicuramente ad una a litio.
                sulla batteria abbonda che ? meglio qualche etto in pi? ma poi stai sereno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gray-fox View Post
                  Dici con fierezza di averlo pubblicato su una rivista, e parli di moto "coccolata" in garage, ma una moto ferma da ben 4 anni sotto un telo a me sembra tutto fuorch? coccolata, e la fierezza a quanto pare ? solo nell'averla vista su una rivista anzich? possederla ed usarla.
                  Poi ognuno fa quello che vuole con le proprie cose, la mia ? solo un'opinione.
                  Scusa se mi autoquoto ma penso che nessuno, visto quanto sopra, possa o debba incazzarsi.
                  Non mi pare di aver insultato ne detto altre cose offensive.
                  Ed infatti mi sembra che Pompierone propria non se la sia presa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Aho, ma solo io le cinghie le cambio "a vista"??? Voi le cambiate ogni 2 anni veramente?? Lo so che cosi' si sta tranquilli ma farle diventare un po' piu' anziane, no??. Ciao a tutti.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X