Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale 1299 base o S?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Alan1299
    replied
    Ok !!! Sinceramente io con tc impostato a 3 non ho mai visto lampeggiare la spia arancione di intervento del tc quando sono sul rettilineo e usando la telecamera on. Board quando mi riguardo video l avrei vista poi magari a lasciarlo a 5 esempio e diverso

    Leave a comment:


  • Pinzo™
    replied
    Originally posted by Alan1299 View Post
    Per il calibramento so che c e una procedura da fare tipo andate a 100 all ora e schiacciare un tasto ma non l ho ancora fatto mi sono dimenticato e ho girato cos? !!! Ma devo farlo !!! Comunque penso che con qualsiasi tc se quando sei in piega gli dai il colpo secco di gas cadi comunque il tc ti aiuta ma fino un certo punto a me l anno scorso al Mugello due volte nelle corve in discesa esempio correntaio mi e partito il dietro poi ho capito che era perche era discesa e perdevo aderenza allora stavo attento col gas e dosavo con piu delicatezza

    pi? che altro se non calibrato bene ti fa perdere decimi su decimi anche sul dritto perch? interviene magari anche quando non deve, intendevo questo pi? che sulla sicurezza in piega

    Leave a comment:


  • Alan1299
    replied
    Per il calibramento so che c e una procedura da fare tipo andate a 100 all ora e schiacciare un tasto ma non l ho ancora fatto mi sono dimenticato e ho girato cos? !!! Ma devo farlo !!! Comunque penso che con qualsiasi tc se quando sei in piega gli dai il colpo secco di gas cadi comunque il tc ti aiuta ma fino un certo punto a me l anno scorso al Mugello due volte nelle corve in discesa esempio correntaio mi e partito il dietro poi ho capito che era perche era discesa e perdevo aderenza allora stavo attento col gas e dosavo con piu delicatezza

    Leave a comment:


  • Alan1299
    replied
    Io l hanno scorso a San Martino con holins della S a San Martino ho girato 1.33 quest anno con mupo ho girato 1.32 e penso che il 31 e fattibile sicuramente le mupo sono una due spanne sopra sua a quelle della holins della 1199 che 1299 base !!! Poi ho chiesto a gente che fa gare se fossero meglio le holins della S 1299 oppure quelle che ho su io mupo
    E si sono messi a ridere dicendo che si le holins semiattive per strada vanno bene ma per la pista niente a che vedere con quelle della mupo da competizione e che quelle storie delle semiattive e tutta una roba commerciale !!! Questo e ci? che mi hanno detto

    Leave a comment:


  • Pinzo™
    replied
    Originally posted by Alan1299 View Post
    Problemi
    Il tc non me ne ha mai dati poi magari e perche so dosare il gas !!! Con gli ammortizzatori della 1199 s e della 1299 base nel cambio
    Direzione mi faceva dei molleggiamenti che mi facevano perdere sicurezza
    e pensavo fosse la mia guida ora con le mupo
    Non lo fa piu !!! Lo stesso magare vale per il tc io no. Ho problemi poi magari se fosse apposto sarebbe meglio ma non so

    andiamo bene, allora ste Marzocchi erano e rimangono forcelle della mutua...

    Leave a comment:


  • Pinzo™
    replied
    Originally posted by Alan1299 View Post
    Io ho girato con le Pirelli superbike slik 200/60 ma mi sono trovato bene ma mi trovavo bene anche con la 1199
    ok, ma tecnicamente parlando, le logiche di funzionamento del TC adesso fanno si che puoi usare ci? che ti pare ? nel senso che si calibra da solo in base alla misura? tipo l'aprc della'aprilia per capirci?

    Leave a comment:


  • Alan1299
    replied
    Problemi
    Il tc non me ne ha mai dati poi magari e perche so dosare il gas !!! Con gli ammortizzatori della 1199 s e della 1299 base nel cambio
    Direzione mi faceva dei molleggiamenti che mi facevano perdere sicurezza e pensavo fosse la mia guida ora con le mupo
    Non lo fa piu !!! Lo stesso magare vale per il tc io no. Ho problemi poi magari se fosse apposto sarebbe meglio ma non so

    Leave a comment:


  • Pinzo™
    replied
    Originally posted by Luca990 View Post
    Guarda dopo un migliaio di km insieme comincio a pensare che una 899 sarebbe stata decisamente meglio... ? semplicemente folle e senza senso per il 99% del tempo
    Ovviamente si, su strada...
    una maxi 1200 o 1300 non ha davvero senso su strada, ma io penso che anche una 899 mi farebbe incazzare, con le strade dimmerda che abbiamo in Italy.

    In pista invece

    Leave a comment:


  • Alan1299
    replied
    Io ho girato con le Pirelli superbike slik 200/60 ma mi sono trovato bene ma mi trovavo bene anche con la 1199

    Leave a comment:


  • Pinzo™
    replied
    mi confermate che sulla 1299 il tc lavora bene anche cambiando misure al pneumatico posteriore?
    o perdere la calibrazione ottimale come succedeva sulla 1199 ?

    Leave a comment:


  • Alan1299
    replied
    Sono andato in pista con la base con su le mupo e tutta un altra cosa che l anno scorso con la 1199 s e le holins quindi per la pista assolutamente base e con 5000 metti mupo seri e cerchi oz e poi ho messo scarico libero akrapovic

    Leave a comment:


  • gray-fox
    replied
    Originally posted by kuorenero View Post
    Che tempi con 899?
    Ormai il 1098 o 899 te la giochi con i 600
    Difficile che col 1098 te la giochi con i 600, essendo tutti i 600 oggi in commercio usciti ai tempi di uscita del 1098...
    E gi? allora il 1098 pesava quanto i 600 ma con almeno 20/25 Cv in pi?, e una coppia da bicilindrico...
    I cv dei 600 li aveva l'848
    Last edited by gray-fox; 23-04-15, 16:29.

    Leave a comment:


  • kuorenero
    replied
    Ho provato il 1098 in quella pista per tre giri ma sn andato a spasso perch? totalmente diversa.
    So bene che sia si prenda la piccola che la grande mi ci andr? un annetto minimo per girare... ma tanto ho pazienza

    Leave a comment:


  • Dottor_D
    replied
    Venendo dall'Hyper come te, se ti pu? interessare, ti dico che ho fatto molta pi? fatica a livello fisico, avevo le gambe a pezzi a fine giornata, sia per l'impegno che per la posizione che chiaramente ? molto pi? raccolta e scomoda...
    Se non sei allenato ti consiglio di lavorare un po' sulle gambe per potenziarle un pochino, io lo far? di sicuro. Poi io ho avuto quell'incidente alla gamba Sx ed ? probabile che patisco di pi?, infatti alla fine quella facevo fatica ad alzarla, pareva irrigidita... Un po' di preparazione non fa male...
    Last edited by Dottor_D; 23-04-15, 11:16.

    Leave a comment:


  • kuorenero
    replied
    Magari....

    Leave a comment:

X
Working...
X