Originally posted by devilsss
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Panigale 1299 base o S?
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mha... secondo me in ste cose se uno fa 30 tantovale fare 31.
Se ho 20k da spendere in una moto nuova no mi cambia la vita altri 5k. Se hai un livello di stipendio tale che ti permette di spendere 20k, risparmio 2 mesi e spendo 25.
Discorso Akra completo ? che non ? omologato, e li non ? questione di soldi.
forse puoi mettere un collettore akra e terminale Termignoni facendo un paio di modifiche ai diametri
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Originally posted by kuorenero View PostOk, tutto giusto.
Ma io non sono un pilota, ? la mia prima moto da strada, persino eccessiva se vogliamo, ho 46 anni e la user? il sabato pomeriggio per i passi e 2 pistate al massimo l'anno. Ergo, credo, 5000? di sospensioni e cerchi forse posso anche lasciarle dove sono. Magari invece l'Akra...
Eppoi settarsi le sospensioni nn faceva parte del gioco??.
Con le event based della 1299 s, entri dai gas, esci e fine della storia.
Se mi aprli di girare per passi, allora va bene tutto...specie, per i miei gusti, quello che gi? hai in garage, piuttosto che la Panigale.
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Sull'Hyper ho i BST, se devo spendere cerco il meglio.
Non ci piove che le attive son meglio, avesso 40000? da 'buttare' prenderei la S con full-akra e ci metterei su bielle e valvole in titanio, ma si sa che se non li hai devi cercare un 'compromesso' e fartelo andare.
Credo comunque che un 1299 base sia un eccellente compromesso
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Originally posted by gray-fox View PostI cerchi forgiati dove li lasci? Per un amatore normale forse sono la differenza che pi? si sente ed ? utile, perch? si alleggerisce la guida.
con 5000e in tasca ti compri dei bei cerchi altro che quelli di serie forgiati, che oltretutto a me non piacciono come disegno.
Io la S la prenderei solo per le sospensioni attive, io per strada non ho mai sentito differenze fra i 2 cerchi!
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Originally posted by paolo25 View PostLa vera differenza fra la base e la S sono le sospensioni elettroniche e basta!
5000e sono tanti se li hai e non ti fanno la differenza sul conto in banca vai di S altrimenti a me piace pi? la base, le forche marzocchi da 50 si romperanno pure ma sono bellissime!
Io all'epoca avevo preso la 1199 base e sono stato contento(anche perch? quei fili che escono li trovo brutti, pero' le sospensioni non erano attiva coma sulla 1299!)
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La vera differenza fra la base e la S sono le sospensioni elettroniche e basta!
5000e sono tanti se li hai e non ti fanno la differenza sul conto in banca vai di S altrimenti a me piace pi? la base, le forche marzocchi da 50 si romperanno pure ma sono bellissime!
Io all'epoca avevo preso la 1199 base e sono stato contento(anche perch? quei fili che escono li trovo brutti, pero' le sospensioni non erano attiva coma sulla 1299!)
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Se hanno sistemato la forcella scandalosamente fragile della 1199, prendi la normale e lascia stare le fregnacce della S.
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Originally posted by kuorenero View PostOk, tutto giusto.
Ma io non sono un pilota, ? la mia prima moto da strada, persino eccessiva se vogliamo, ho 46 anni e la user? il sabato pomeriggio per i passi e 2 pistate al massimo l'anno. Ergo, credo, 5000? di sospensioni e cerchi forse posso anche lasciarle dove sono. Magari invece l'Akra...
Eppoi settarsi le sospensioni nn faceva parte del gioco??
Possiamo stare a parlarne fino a Natale, ognuno addurra' le sue motivazioni facendo pendere l ago della bilancia a volte pro altre contro la S.Pero' per cortesia non diciamo che la s gira pi? veloce della base di vari secondi..sapete benissimo che non ? reale e al di l? della validit? del prodotto, credo sia anche una buona campagna di marketing.
Detto ci?, godiamoci ste moto fantastiche
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Originally posted by cosimo View PostSecondo me quello che "non ha prezzo", della S - per un amatore che debba usare la panigale in pista - sono le sospensioni elettroniche "event based", che per farla - mooolto - breve, ti consentono di risparmiarti tutto il solito stucchevole lavoro di messa a punto delle sospensioni, circuito per circuito, condizioni per condizioni, etc. etc.
Un dato significativo: premesso che le sosp della S sono ovviamente tarabili e regolabili a piacimento pur essendo attive ed appunto funzionando come event-based (stesse della R1M), Stefano Cordara durante la presentazione stampa ha migliorato il suo best nella relativa pista senza toccare alcuna regolazione.
Ma io non sono un pilota, ? la mia prima moto da strada, persino eccessiva se vogliamo, ho 46 anni e la user? il sabato pomeriggio per i passi e 2 pistate al massimo l'anno. Ergo, credo, 5000€ di sospensioni e cerchi forse posso anche lasciarle dove sono. Magari invece l'Akra...
Eppoi settarsi le sospensioni nn faceva parte del gioco??Last edited by kuorenero; 13-04-15, 19:25.
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Originally posted by cosimo View PostStefano Cordara durante la presentazione stampa ha migliorato il suo best nella relativa pista senza toccare alcuna regolazione.
Alla 1299 base?
Io credo sia una tecnologia fantastica ma credo sia ancora pi? fantastica una 1299 base con FGRT43 e TTX36 tarati sulla massa del pilota...
IO ripeto quanto detto di l?... avrei investito volentieri il 10-15%% per avere questa tecnologia sulla mia Panigale ma 4700 euro in pi? sono davvero tanti anche in rapporto agli standard Ducati...
Certo che i fari full led sono una figata pazzesca!!!!Last edited by Luca990; 13-04-15, 15:42.
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Secondo me quello che "non ha prezzo", della S - per un amatore che debba usare la panigale in pista - sono le sospensioni elettroniche "event based", che per farla - mooolto - breve, ti consentono di risparmiarti tutto il solito stucchevole lavoro di messa a punto delle sospensioni, circuito per circuito, condizioni per condizioni, etc. etc.
Un dato significativo: premesso che le sosp della S sono ovviamente tarabili e regolabili a piacimento pur essendo attive ed appunto funzionando come event-based (stesse della R1M), Stefano Cordara durante la presentazione stampa ha migliorato il suo best nella relativa pista senza toccare alcuna regolazione.
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Originally posted by kuorenero View PostLa metto qui che di l? m'han cazziato...
L'acquisto va fatto in genere di testa, perch? se ascolti la pancia prendi la S con Akra completo.
Se invece guardo all'esperienza passata, quando ho preso l'hyper nel 2009 c'era la base e la S: differenza sospensioni, cerchi, carbonkio. Del carbonio sempre fregato nulla, le sospensioni nel tempo non si son rivelate quella gran miglioria, i cerchi qualcosetta. Nel tempo sulla mia ho montato le sospensioni dell'evo SP con 500€, i cerchi sono BST. Altra roba.
Inoltre c'era il full termignoni doppio che tra collettori e silenziatore doppio partivano 2400€. Con 500€ ho presi i terminali, con 300 i collettori.
Morale della favola?? La testa dice prendila base, nel tempo uscir? tutto il ben di *** per sta moto, anche migliore di quello che c'? montato sopra e tra nuovo e usato vedremo nel tempo.
Per di pi? arrivando da un'hyper credo che 205 HP cavallo pi? cavallo meno siano abbastanza per ora. Al limite c'? Vigna qui vicino che ha gi? curato la mia motina...
Secondo me non ho abbastanza esperienza per ora per 'godere' delle miglirie della 'S', sarebbe un po' sprecata....
Dunque?
Ad essere sincero, qlk anno fa da scapolo avrei fatto l acquisto scellerato..nel senso non avrei badato a spese e avrei preso il massimo, cioe' la S.
Ora alla tenera et? di 40 primavere, da poco compiuti, ho resettato un po' il modo di vivere, vuoi per responsabilit? nonch? per maturazione...Ho fatto una scelta sul reale uso che ne faccio ma soprattutto senza sperperare troppi soldi, cosa di questi tempi molto importanti.
Tanto rispetto e "sana invidia" per gli amici che hanno optato per la S, io ho scelto la base per poi personalizzarla con akra [terminali] e mupo, spendendo totalmente il prezzo della S scontata.
Con una cifra poco pi? di 23.5 ho creato la mia base special..Last edited by gigino; 13-04-15, 11:29.
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