Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

UFFICIALE Melandri con DUCATI SBK

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    UFFICIALE Melandri con DUCATI SBK

    Il team Aruba.it Racing - Ducati ha definito la sua formazione per il Campionato Mondiale Superbike 2017, confermando il pilota gallese Chaz Davies e siglando un accordo con Marco Melandri. Chaz e Marco hanno gi? diviso il box nel passato, ottenendo ottimi risultati, e l?obiettivo dichiarato di entrambi ? quello di lottare sempre per la vittoria in gara e puntare al titolo mondiale piloti e costruttori.

    Chaz Davies, 29 anni, sta disputando la sua terza stagione in Ducati e, fino ad oggi, ha raccolto 9 vittorie e 32 podi complessivi con la Panigale R, mostrando una crescita costante ed entrando di diritto nel cuore dei tanti tifosi della casa bolognese.

    ?Sono felicissimo di rinnovare il sodalizio professionale con Ducati per altre due stagioni ? ha detto Davies ? La continuit? ? un aspetto fondamentale nel nostro lavoro, e ad oggi abbiamo fatto progressi costanti, avvicinandoci al nostro obiettivo. Ora siamo in grado di lottare per la vittoria praticamente su ogni pista, e sono convinto che possiamo fare ulteriori passi avanti. Correre per Ducati poi ? speciale: tutto viene fatto con cuore e passione, ti senti parte di una famiglia ed hai un collegamento diretto tra la produzione e le corse. Sono davvero molto motivato?.

    Per Melandri si tratter? invece di un rientro nel mondiale delle derivate di serie, dove il pilota ravennate, che ha 34 anni, pu? vantare 19 successi e 49 podi complessivi nelle 100 gare disputate fino ad oggi.

    ?Sono entusiasta di tornare a correre, ? un sogno che si avvera ? ha dichiarato Melandri ? Ho sempre detto che puntavo esclusivamente ad una squadra e una moto da vertice, e quindi non potevo chiedere di meglio. Ho continuato a seguire la Superbike da vicino e sono convinto che la Panigale R possa adattarsi perfettamente al mio stile di guida. Dovremo solo fare un passo alla volta, ma il potenziale indubbiamente c??. Sono consapevole che non sar? facile riprendere gli automatismi ma ho tutto il tempo per rimettermi in sella, macinare chilometri e farmi trovare preparato ai primi test: infatti salter? le vacanze per allenarmi con una Panigale R stradale?.

    Il campionato 2016 sar? dunque l?ultima stagione per Davide Giugliano con il team Aruba.it Racing - Ducati. Nei tre anni trascorsi nella struttura ufficiale il pilota romano ha dimostrato grande velocit? e tenacia, raccogliendo fin qui 10 podi nonostante due gravi infortuni che lo hanno tenuto a lungo fermo nel corso del 2015. Ducati e Aruba.it desiderano ringraziare Davide per l?impegno profuso fino ad oggi, gli fanno i migliori auguri per la sua futura carriera, e si impegneranno al massimo nei prossimi round del campionato per aiutarlo ad ottenere la sua prima vittoria in Superbike.

    ?Con Ducati ho passato degli anni bellissimi ? ha detto Giugliano ? Ho imparato tanto e mi ? stato messo a disposizione un bagaglio di esperienza molto importante per un pilota giovane. Abbiamo passato anche momenti difficili, soprattutto lo scorso anno quando sono rimasto fermo a lungo, rimanendo sempre molto uniti. Abbiamo deciso di prendere strade differenti, ma il nostro rapporto resta ottimo: io sono ancora molto giovane quindi le nostre strade potrebbero riunirsi in futuro. Faccio un grande in bocca al lupo a Marco Melandri e ringrazio tutta la Ducati, in particolare Paolo Ciabatti, e Aruba.it per il grande sostegno. ? stata una bella esperienza che ha dato buoni risultati anche se avremmo voluto fare di pi?, ma dar? il massimo da qui a fine campionato per toglierci delle soddisfazioni ancora pi? grandi?.

    Luigi Dall?Igna, Direttore Generale di Ducati Corse: ?Chaz Davies ? ormai parte integrante della famiglia Ducati ed ? entrato nel cuore dei tifosi grazie ai risultati raccolti in pista con la Panigale R, per cui siamo felici che abbia accettato di correre con noi per altri due anni. Chaz ha mostrato una crescita costante, e siamo convinti che porter? la nostra moto verso traguardi ancora pi? ambiziosi. Al suo fianco nel 2017 trover? Marco Melandri, che ha raccolto questa nuova sfida con grande entusiasmo. Marco ? un pilota dal grande talento, ha gi? ottenuto risultati di prestigio in Superbike, e siamo convinti che l?anno trascorso lontano dalle piste non abbia intaccato le sue qualit?. Siamo ovviamente dispiaciuti per Davide Giugliano, che alla fine della stagione lascer? la nostra squadra e a cui facciamo i nostri migliori auguri per la sua carriera. Davide ha dimostrato di possedere una grande competitivit?, raccogliendo numerosi podi e giri veloci, e ha dato un contributo significativo allo sviluppo della Panigale R Superbike. Per questo lo vogliamo ringraziare e gli garantiremo il massimo supporto fino all?ultima gara di questa stagione per consentirgli di ottenere i risultati importanti che si merita.?

    Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba S.p.A e Team Principal: ?Partendo dal presupposto che la scelta dei piloti ? sempre tra le pi? importanti e difficili da compiere, perch? i posti a disposizione sono sempre meno di quelli che idealmente vorremmo avere, abbiamo dovuto fare appello alla nostra ambizione e coraggio e prenderci tutto il tempo necessario per finalizzare lo schieramento 2017. Chaz ha dimostrato di poter puntare alla vittoria ogni weekend. Davide ? un pilota giovane e veloce, pu? crescere ancora e mi auguro che il nostro non sia un addio ma un arrivederci. Marco ha un curriculum che parla da solo e ci mette ulteriore pressione addosso, in ogni caso positiva: vogliamo permettergli di cogliere quel risultato in Superbike che, sicuramente non per mancanza di talento, finora gli ? sfuggito?.

  • Font Size
    #2
    V? beh,anche se auspicavo a Savadori faccio i miei pi? vivi complimenti al manager di Melandri
    Mi auguro che Marco prenda sul serio questa sua ennesima occasione anche quando si trover? ad affrontare i problemi, dovr? reagire e smettere di lamentarsi o questa volta veramente perder? il mio rispetto come pilota. ..

    X cui dico "forza Marco!"

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il Manager di Melandri (Alberto Vergani, titolare della Nolan tra le altre cose) NUMERO UNO... ma scritto in maiuscolo.. anche perch? prender? pi? di Davies... senza curriculum ormai in pratica.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi fa piacere.
        Spero davvero che zittisca tutti con ottimi risultati...ma mi auguro cmq sempre inferiori a quelli dei piloti Honda.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          s... senza curriculum ormai in pratica.
          Melandri senza curriculum.
          Campione del Mondo in 250 e vice campione in Motogp.
          Pensa quell'altri allora....senza polso dx proprio.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by monikaf View Post
            Melandri senza curriculum.
            Campione del Mondo in 250 e vice campione in Motogp.
            Pensa quell'altri allora....senza polso dx proprio.

            Si per? ? roba pi? vecchia di un Giulio Ferrari Riserva
            Dai la scelta ? del tutto incomprensibile... oltre a non meritare l'ennesima moto ufficiale con stipendio da capogiro sar? macellato da Davies. Il ragazzo, che forse ai tempi che furono aveva anche un buon manico, ha amicizie pesanti; poco da aggiungere...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ancora una volta vince il soldo... incredibile...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Cmq. ormai ? fatta.. speriamo bene... speriamo che Ducati e un italiano vincano.... un mondiale....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Una moto a fine carriera e un pilota a carriera finita, ottimo connubio

                  Ma che si fumano in Ducati

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    scelta veramente incomprensibile, a me non e' mai piaciuto molto melandri ma non capisco proprio cosa abbia fatto per meritarsi una moto ufficiale.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma veramente prender? pi? di chaz?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        scelta veramente incomprensibile, a me non e' mai piaciuto molto melandri ma non capisco proprio cosa abbia fatto per meritarsi una moto ufficiale.
                        Ha il merito di :

                        1) portare gli sponsor.. quindi il grano
                        2) portare la Manuela in pista.. che male non far?..
                        Last edited by ethan82; 28-07-16, 16:07.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Cmq. ormai ? fatta.. speriamo bene... speriamo che Ducati e un italiano vincano.... un mondiale....


                          Quoto...dopo Biaggi (pilota+moto italici) sarebbe bello avere un seguito. ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Nessun altro che conosce i motivi della scelta di Melandri e che ha visto coi suoi occhi contratto e relativo ingaggio???

                            :gaen:
                            Last edited by monikaf; 28-07-16, 16:26.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Praticamente melandri paga (con gli sponsor) la possibilit? di far vincere a chaz il mondiale il prossimo anno

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X