Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eliminare ABS Panigale - uso pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Eliminare ABS Panigale - uso pista

    Qualcuno sostiene che montando tubazioni dirette pompa - pinza, e diminuendo la lunghezza la frenata ha meno effetto spugnoso ed ? pi? performante o aggressiva.

    Che ne pensate? Vale la pena rispetto a girare con il solo Abs spento da setting display?


    La curiosit? nasce dal fatto che vedo gente girare in pista con Abs al minimo senza lamentare problemi. Io non ci riesco, la frenata si allunga come metri anche se la moto si muove meno perch? c'? meno mordente...
    L'unica cosa che riscontro ? che dopo tipo 10-15 min di turno la corsa della leva si allunga un po'. Ho gi? fatto spurgo e messo liquido Brembo racing ma la cosa permane. Allora ho pensato all'abs.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Dottor_D View Post
    Qualcuno sostiene che montando tubazioni dirette pompa - pinza, e diminuendo la lunghezza la frenata ha meno effetto spugnoso ed ? pi? performante o aggressiva.

    Che ne pensate? Vale la pena rispetto a girare con il solo Abs spento da setting display?


    La curiosit? nasce dal fatto che vedo gente girare in pista con Abs al minimo senza lamentare problemi. Io non ci riesco, la frenata si allunga come metri anche se la moto si muove meno perch? c'? meno mordente...
    L'unica cosa che riscontro ? che dopo tipo 10-15 min di turno la corsa della leva si allunga un po'. Ho gi? fatto spurgo e messo liquido Brembo racing ma la cosa permane. Allora ho pensato all'abs.
    A meno che tu non abbia problemi alla pompa se tieni l,abs come da mappa race zero problemi.Se poi monti un bel set di pastiglie Brembo z04 frena da cappottarti. Fai un bel spurgo con la pompa apposita ,perch? spurgare l'abs pu? essere rognoso, dopo aver sostituito le rondelle sotto gli spurghi e dovresti essere a posto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Da come la descrivi mi sembra pi? un problema di pastiglie che di Abs, conta che io sulla 1299 la uso in race e rimane attivo al minimo quello anteriore e ti posso assicurare che non si nota per dovere di cronaca io uso solo pastiglie Z04.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho tolto tutto e fatto un upgrade all'interno impianto frenante, pinze anteriori e posteriore, dischi anteriori, pompe e tubazioni e zero problemi, adesso si che frena...
        Addio effetto spugna e frenata allungata, l'ultimo passo che rimane da fare ? togliere completamente il polmone dell'abs che ? ancora attaccato elettronicamente, so che serve un cablaggio apposito ma non ho ancora indagato a fondo, vedr? di cercarlo pi? in l?.
        Tubazioni Alcotech e componenti rigorosamente Brembo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao a tutti e grazie dei consigli.

          Per completezza vi dico che lo spurgo ? stato fatto con machina del vuoto, le pastiglie sono Brembo RC perch? le Z04 non ci sono per la 899, e il liquido ? il Brembo Racing.

          Con ABS a 1 in modalit? race la frenata ? meno aggressiva e ci vogliono pi? metri, con ABS a 0 e mappa Race ha molto pi? mordente iniziale, tanto che la ruota post si alza di poco e io giro sempre in questa modalit?.
          In questo modo per? la leva dopo un po' di giri prende pi? corsa.

          Mi chiedevo se potesse migliorare mettendo i tubi diretti e bypassando l'Abs...
          Last edited by Dottor_D; 09-08-16, 12:13.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Scusami la moto la devi usare solo in pista?
            Se ? cos? per come la vedo l'unica soluzione percorribile ? quella che ho fatto io, l'abs mi spiace ma non ? compatibile con la pista inutile girarci intorno
            Last edited by Principino; 09-08-16, 12:30.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MATTRX8 View Post
              Da come la descrivi mi sembra pi? un problema di pastiglie che di Abs, conta che io sulla 1299 la uso in race e rimane attivo al minimo quello anteriore e ti posso assicurare che non si nota per dovere di cronaca io uso solo pastiglie Z04.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Due teorie diverse appunto

                Principino tu hai fatto un intervento proprio radicale.
                Ma un emulatore per togliere la pompa abs con centralina non c'??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dottor_D View Post
                  Due teorie diverse appunto

                  Principino tu hai fatto un intervento proprio radicale.
                  Ma un emulatore per togliere la pompa abs con centralina non c'??
                  In effetti ho dato un taglio al vecchio sistema frenante ed ora posso dire che frena
                  L'emulatore non so se esista o meno ma in giro ci sono diverse teorie a tal riguardo.
                  Sul forum dei cugggini ammaricani ho trovato un post dove hanno sostituito il cablaggio di una senza ABS e cambiato anche il BBS sempre della moto senza ABS e funziona.
                  Poi a suo tempo chiesi anche a MOTOCORSE e mi disse che dovevo mettere su un cablaggio differente dal costo esagerato tipo 1500? e potevo togliere definitivamente anche il polmone ma sinceramente mi sembrava un tantino esagerato e quindi l'ho lasciata cos?, vediamo pi? avanti se trovo una soluzione

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X