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Curiosit? varie su 959

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  • Curiosit? varie su 959

    Ciao Ducatisti!
    Dopo essere rimasta alquanto sconvolta nel provare la 1299s ed averla confrontata con la mia 899, ora ho iniziato a pensare alla 959 e come potrebbe essere da guidare...
    Penso che non dovrebbe essere molto diversa dall'899 perch? comunque la cilindrata ? poco pi? grossa per? qualche differenza ci dovr? pur essere!
    Chi di voi ce l'ha?
    Mi raccontate le vostre impressioni di guida? [emoji4]

  • #2
    Ho provato la S con gomme stradali a Cervesina l'anno scorso, durante una giornata DOC. Agile, leggera, rigida come tutte le Ducati, il motore ha pi? schiena di quello della 899. La maggiore cubatura gli ha donato una migliore rotondit? di erogazione, portando qualcosa ai bassi e medi, ma senza togliere nulla agli alti. Freni decisamente buoni, idem le sospensioni e bel feeling in generale, da confidenza immediata, una moto decisamente "facile", ovviamente nei limiti della mia inesistente manetta e sensibilit?.
    Non spinge ovviamente come le 1000, ma il suo perch? ce l'ha, eccome. La ritengo, ma io non faccio testo, una supersportiva intelligente, come la GSX-R 750, la F3-800 ed anche la 899, tutte moto in grado di cavarsela egregiamente su qualsiasi pista e, se guidate dal manico giusto, in grado di farsi agonisticamente dei "nemici" tra quelli che sono in sella alle cilindrate piene.

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    • #3
      Originariamente inviato da Simona199 Visualizza il messaggio
      Ciao Ducatisti!
      Dopo essere rimasta alquanto sconvolta nel provare la 1299s ed averla confrontata con la mia 899, ora ho iniziato a pensare alla 959 e come potrebbe essere da guidare...
      Penso che non dovrebbe essere molto diversa dall'899 perch? comunque la cilindrata ? poco pi? grossa per? qualche differenza ci dovr? pur essere!
      Chi di voi ce l'ha?
      Mi raccontate le vostre impressioni di guida? [emoji4]
      Sar? presumibilmente identica alla 899. La maggior cubatura ? stata una scelta obbligata per mantenere le prestazioni della 899 e rientrare nelle nuove normative; scatalizzando potrebbe avere qualche cv in pi? qua e la ma sicuramente non ci sar? un abisso...

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      • #4
        B? forse nel frattempo hanno cmq. lavorato sull'elettronica....

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        • #5
          Originariamente inviato da mito22 Visualizza il messaggio
          B? forse nel frattempo hanno cmq. lavorato sull'elettronica....


          Avranno sicuramente affinato tutto il pacchetto... per? credo che un passaggio da 899 a 959 non costituisca un upgrade significativo.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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          • #6
            Praticamente in pi? dell'899 ha la frizione antisaltellamento... per il resto ? tutto uguale o quasi giusto?
            Frena bene Gian? L'899 con pompa e pasticche originali frena veramente poco e male

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            • #7
              Originariamente inviato da Luca990 Visualizza il messaggio
              Avranno sicuramente affinato tutto il pacchetto... per? credo che un passaggio da 899 a 959 non costituisca un upgrade significativo.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              No quello certo luca.....

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              • #8
                Originariamente inviato da Simona199 Visualizza il messaggio
                Ciao Ducatisti!
                Dopo essere rimasta alquanto sconvolta nel provare la 1299s ed averla confrontata con la mia 899, ora ho iniziato a pensare alla 959 e come potrebbe essere da guidare...
                Penso che non dovrebbe essere molto diversa dall'899 perch? comunque la cilindrata ? poco pi? grossa per? qualche differenza ci dovr? pur essere!
                Chi di voi ce l'ha?
                Mi raccontate le vostre impressioni di guida? [emoji4]
                ? uguale alla 899.
                Hanno aumentato la cilindrata per compensare l'euro 4.
                Ha si 9cv in pi? ma anche 7kg in pi?.

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                • #9
                  Originariamente inviato da Simona199 Visualizza il messaggio
                  Praticamente in pi? dell'899 ha la frizione antisaltellamento... per il resto ? tutto uguale o quasi giusto?
                  Frena bene Gian? L'899 con pompa e pasticche originali frena veramente poco e male
                  L'esemplare che ho provato a Cervesina e che non so che pastiglie montasse, per me frenava bene. Non ? stato l'impianto in assoluto pi? potente che abbia incontrato, ma ha fatto egregiamente il suo dovere, con un comportamento lineare dall'attacco alla leva completamente tirata.

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                  • #10
                    Originariamente inviato da Luca990 Visualizza il messaggio
                    Sar? presumibilmente identica alla 899. La maggior cubatura ? stata una scelta obbligata per mantenere le prestazioni della 899 e rientrare nelle nuove normative; scatalizzando potrebbe avere qualche cv in pi? qua e la ma sicuramente non ci sar? un abisso...
                    Non proprio identica. Ha pi? schiena. In certe curve, che con l'899, se sbagli a lasciare il rapporto superiore, rimani un po' piantato in uscita, mentre con la 959 ne vieni fuori meglio.

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                    • #11
                      ciao simona, secondo me ? un passaggio intermedio inutile, vai di 1299 e smettila di mentire a te stessa
                      No signor agente, non stavo correndo ? che la moto romba:gaen:

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                      • #12
                        Originariamente inviato da bobber Visualizza il messaggio
                        ciao simona, secondo me ? un passaggio intermedio inutile, vai di 1299 e smettila di mentire a te stessa
                        Ciao bobber ehhh ma ? cos? tantaroba che non so mica... calcola che a me piacciono le moto potenti e poi sono un chiodaccio [emoji23] [emoji23] [emoji23] per il momento comunque mi piace ancora troppo la mia e soprattutto voglio imparare a sfruttarla un p? di pi? prima di pensare eventualmente di fare un passo del genere... [emoji85] [emoji85] [emoji85]

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                        • #13
                          Azz... in effetti il detto TETTE E CAVALLI... MAI ABBASTANZA... in questo caso non va mica bene...

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                          • #14
                            Originariamente inviato da mito22 Visualizza il messaggio
                            Azz... in effetti il detto TETTE E CAVALLI... MAI ABBASTANZA... in questo caso non va mica bene...
                            Io questa non l'avevo mai sentita [emoji23] [emoji23] [emoji23]

                            Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

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                            • #15
                              Simo prima dell'attuale 1299 avevo la 899 (tenuta 3 anni e 20.000km) nel mezzo c'ho piazzato anche un DRE al Mugello fatto con la 959 e dopo 20 giorni ci ho girato con la mia, premesso che sulla mia avevo speso qualche dollaruccio, AB1_evo al posteriore, A/S-STM, cerchi OZ-Piega, RCS_19x18, Termignoni.... ti posso assicurare che la differenza ? inesistente, anzi in questa configurazione sembrava pi? cattiva la mia piccola 899...

                              Poi ebbi la "sfortuna" di fare un test a Vallelunga con la 1299.... e la prova mi fu galeotta, perci? se ti ? calata la scimmia, che 1299 sia

                              PS: sabato scorso a vallelunga mi ha tolto grasse soddisfazioni


                              Auguri e buona scimmiaaaa ! ! !

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