Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monster 1200 S 2017: molto contento dell'acquisto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Monster 1200 S 2017: molto contento dell'acquisto

    pur sapendo che su Daidegas "tirano" quasi esclusivamente le superbike specie se con 180-200CV, vorrei condividere qualche riflessione su questa bella moto che ho comprato pochi giorni fa e che mi sta piacendo davvero un sacco...
    Escludendo subito discorsi tipo "con quei soldi compravo altro..." per ovvi motivi dato che io ho scelto quella, sono convinto che sia una bella moto per tutti quelli che non vogliono una carenata o cercano una sportiva pi? comoda ma con belle doti di guida, freni da paura e sospensioni che possono fartela cucire addosso come meglio credi.
    Lo scorso week end ho fatto 800KM con mia moglie in un bel giro verso la Maremma e sono rimasto sorpreso per quanto sia comoda e confortevole anche per questo uso, mappa touring e sospensioni regolate per 2 come da suggerimento Ducati.
    Probabilmente si possono fare 2 pieghe in pista senza pretese di record sul giro ma in gran sicurezza grazie a tutti i controlli che ha e la presenza del quickshifter up and down (grandissima figata!)
    Spero ci sia qualcun altro nel forum che abbia la mia stessa moto per uno scambio di impressioni o per qualche modifica, io per ora ho montato qualche accessorio stile froceria....

  • Font Size
    #2
    Complimenti a te per la scelta e alla moglie per tutti i km in sella!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bell'acquisto..... se la vecchia era divertente, la nuova deve essere pi? affilata

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Complimenti a te per la scelta e alla moglie per tutti i km in sella!
        lei non si lamenta mai, le piace andare in moto purtroppo capita 2-3 volte l'anno...
        ti racconto questa: non le avevo detto dell'acquisto, volevo farle una sorpresa, quindi la mattina della partenza andiamo in garage, tolgo il telo dalla Monster e distrattamente lo sistemo in attesa di un suo commento...mi giro e mi dice: "ma cosa hai fatto alla sella?"
        (rispetto alla Multistrada effettivamente era molto differente!!)

        poi si ? accorta che le differenze erano molte di pi? ma le ? piaciuta

        Comment


        • Font Size
          #5
          E bravo gbianchi! [emoji95] [emoji122] [emoji122]

          Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ottimo acquisto, auguroni

              Comment


              • Font Size
                #8
                Complimenti per l'acquisto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bella bella!

                  Secondo ? una moto che ? possibile utilizzare tutti i giorni o ? meglio utilizzarla per la gitarella fuori porta?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Complimenti [emoji898]


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Complimenti!
                      Sono prossimo anche io ad un nuovo acquisto.
                      Arrivi da una multistrada?
                      Settimana prossima vado a provarla arrivo da un multistrada dvt... sono curioso, se non trovo la posizione troppo sacrificata e mi da una buona impressione per uscite da 3/400 km la ordino.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Domanda....gratti la valvola scarico sulla dx andando in 2???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Complimenti per l'acquisto !!

                          Andrea

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma per il turismo veloce non sarebbe pi? adatta la Multistrada? Cosa ti ha fatto cambiare?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ciao vi ringrazio e rispondo a tutti...

                              Burcio: per me si pu? tranquillamente usare tutti i giorni, certo scalda abbastanza sulla destra per via dei collettori, ma durante il mio weekend avevo dei pantaloni tecnici e si sopportava senza problemi (niente a che vedere con la Panigale per intenderci)

                              Hero74: si arrivo da una MTS mod 2012. Certo non ? comoda come una DVT (che ho provato) ma la posizione secondo me ? comoda, un giusto compromesso fra sportivit? e comfort. Provala, l'unico giudizio importante ? comunque il tuo!

                              Rikrocket: no, non ho grattato sulla dx nemmeno in due....al di l? di quanto piego, la 2017 ? pi? alta da terra della precedente, proprio per minimizzare un "difetto" riscontrato su quella versione. In ogni caso regolando a dovere il mono sono convinto che bisogna veramente darci dentro di brutto per sfregare la valvola!

                              ilCONDOR: sono d'accordo con te, la Multistrada penso sia il top per il turismo veloce, ma uno dei motivi per cui l'ho cambiata con il Monster ? che di turismo non ne facevo praticamente mai e usavo la MTS come una naked su e gi? per i monti con soddisfazione ma ovviamente non con lo stesso piacere di guida (per via degli ingombri, del peso, della posizione in sella, del manubrione larghissimo, ecc). Ora ho la moto "giusta" per farci le mie sparate nel weekend e che, con qualche piccola rinuncia in termini di comodit?, mi consente anche di fare del turismo da 3-4 giorni.

                              tra l'altro ho gi? in calendario una 3 giorni zona Stelvio a fine giugno....
                              questo weekend finalmente dovrei fare un test come piace a me visto che posso arrivare ai 7.000 e il tempo mette bene, poi vi aggiorno

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X