Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DTC EVO disponibile per tutte le Ducati 1299 Panigale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DTC EVO disponibile per tutte le Ducati 1299 Panigale

    Borgo Panigale, Bologna, 28 luglio 2017 ? Il nuovo Ducati Traction Control EVO (DTC EVO), frutto della ricerca Ducati e del know-how maturato nel mondo racing della MotoGP e SBK, segna un ulteriore passo avanti in tema di performance e sicurezza. Il DTC EVO ? stato introdotto per la prima volta sulla 1299 Panigale S Anniversario, quindi offerto nell?equipaggiamento di serie delle 1299 Panigale e 1299 Panigale S MY 2017 e degli esclusivi modelli 1299 Superleggera e 1299 Panigale R Final Edition. Ora Ducati ha deciso di rendere disponibile il nuovo sistema di controllo di trazione a tutti i possessori di 1299 Panigale, proponendo un upgrade del software che permette di aggiornare le precedenti versioni DTC della gamma 2015 e 1016.

    https://youtu.be/nHXhgNOD42c

    Il DTC EVO ? basato su un algoritmo che rende gli interventi del sistema pi? precisi e veloci. Interfacciandosi con l?Inertial Measurement Unit (IMU) Bosch, il DTC EVO utilizza il valore stimato dell?angolo di piega della moto per calcolare in ogni istante l?intervento necessario a garantire lo slittamento ideale della gomma posteriore (in funzione del livello di DTC EVO selezionato), col risultato di avere maggiore sicurezza e migliori prestazioni.

    Per massimizzare l?accelerazione in uscita di curva, aumentando al contempo il livello di sicurezza, il DTC EVO interviene anche sulle valvole a farfalla in aggiunta alla gestione dell?anticipo dell?accensione e dell?iniezione. Aumentando la precisione e la consistenza d?intervento, il DTC EVO ? particolarmente vantaggioso nei casi in cui il grip cambia, ad esempio per effetto della usura dello pneumatico posteriore.

    Con un controllo di trazione di tipo semplice, una volta determinato lo slittamento della gomma posteriore, il sistema interviene per ridurlo. Quando l?aderenza torna ottimale, il sistema riduce l?intervento fino a quando lo slittamento si verifica di nuovo. E il ciclo si ripete. Ci? si traduce in un grafico che mostra le oscillazioni di intervento attorno ad una "linea ideale" teorica che rappresenta il limite della trazione. Il DTC EVO riduce la magnitudo di queste oscillazioni portando il sistema a intervenire vicino alla ?linea ideale?.

    In aggiunta alla maggiore precisione di funzionamento, e solo quando sono selezionati i livelli ?1? o ?2?, il DTC EVO introduce la nuova funzionalit? ?Spin On Demand?, che consente al pilota di controllare la moto ad un livello altrimenti raggiungibile solo dai rider pi? esperti o dai professionisti. Tramite questa nuova funzione il pilota pu?, quando la moto ? in piega, usare il comando gas per richiedere uno slittamento dello pneumatico posteriore maggiore di quello consentito dal normale livello di intervento, e poter chiudere la traiettoria facendo perno sulla ruota anteriore.

    Contattando direttamente il Ducati Store pi? vicino, ogni possessore di 1299 Panigale pu? effettuare l?aggiornamento del DTC EVO. L?upgrade ? disponibile, come accessorio, per i modelli 1299 Panigale e 1299 Panigale S della gamma 2015 e 2016.

  • Font Size
    #2
    350 euro! Un furto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dai scommetto che lungo le spiagge e agli autogrill tra i cd di gigi d'alessio si trover? a meno!

      Comment


      • Font Size
        #4
        In effetti.. se uno mi lascia 25-30mila euro.... potevano fare i fighi e mettere il software GRATIS per i clienti... mah...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mito (correggo) in genere tutti i brand che si posizionano nella fascia premium gli upgrade solo software sono sempre stati dati omaggio.

          Vedi Apple, o anche la mia stessa mini. Hanno aggiornato il funzionamento della computer di bordo e via di "richiamo". Proprio perch? ho sborsato 21-26 k di euro di moto non mi fai il barbone per un upgrare. Mettilo omaggio se fai un tagliano, inventati qualcosa.

          p.s. basti pensare che a Roma hanno tolto due officine famosissime dalla rete ufficiale per cercare di far andare i clienti allo store anche se non lavorano in maniera molto accorta



          Oramai il 90% dei possessori sono diventati Ducati People, molto tifosi del marchio, e poco accordi al portafoglio e alle merdate.
          Last edited by il rosc; 28-07-17, 16:28.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...ma siamo sicuri che dopo quest'articolo datato "oggi" l'upgrade sia ancora a pagamento?!?!?

            Se ho tempo faccio una salto al Ducati-Roma e chiedo.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Veramente ? arrivato OGGI... il comunicato UFFICIALE di Ducati eh...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...appunto, ho detto datato "oggi" ! ! !

                l'upgrade in realt? era gia disponibile da tempo.... ma come detto da "il rosc" i service Ducati chiedevano 350 euro....
                Last edited by black33; 28-07-17, 20:48.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ah ok... fateci sapere voi.... se ? cambiato qualcosa.. ma penso che l'avrebbero detto nel comunicato no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    come detto prima appena trovo 10 minuti passo i nDucati e chiedo......

                    Farovvi sapere
                    Last edited by black33; 28-07-17, 21:03.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Braverrimo.. per? come detto.. se fosse stato gratis... lo avrebbero detto.. e poi se fino tipo a ieri uno avesse dovuto pagare 350 sacchi.. sa che giramento di balle se dal giorno dopo uno lo regala?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ...si sicuramente, ma fino ad oggi ogni aggiornamento era stato fatto "gratuitamente" al tagliando, perch? ora lo fanno pagare?!?!?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ah boh... vediamo..... magari ci si fa il problema su nulla e aggiornano direttamente!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sulla 959 me lo sogno vero?

                            Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma forse sulla 959 manco lo sfrutti.... no?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X