Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perchè nessuna nuova DUcati Streetfighter?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Perchè nessuna nuova DUcati Streetfighter?

    Mi chiedo...perchè questa:






    non ha avuto eredi?
    Basata sulla panigale?
    Aprilia ,bmw e suzuki hanno la loro supernaked...ktm pure.
    Il monster più grosso,per quanto molto valido,non è una sportiva scarenata come le altre.
    Che è successo?ha venduto poco?
    La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

    AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


    https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

    Basta un click

  • #2
    probabilmente perchè non ha venduto quanto si aspettavano...

    fare una supernaked su base panigale non tornava quindi remunerante.

    senza contare che il monster 1200r piano piano non va; chiaro non sarà al livello della tuono o della bmw ma per una nuda ce ne è fin troppo
    "Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro" -Gilles Villeneuve


    -------------------------------------------------------------- -------------------------------------

    Comment


    • #3
      La penso anche io così.
      Aprilia e bmw hanno spogliato la loro ss, ma se spogli una panigale mi sa che è un bel po' più bruttina.

      Ktm ne ha fatta una a se, un po' come era la sf, ma qualitativamente più scarsa e quindi meno costosa.

      Delle 1098 non ne sono state vendute molte, e qualche problema l'hanno avuto, la 848 ha venduto di più, ma forse non abbastanza da giustificarne la continuazione della produzione.
      La velocità non ha mai ucciso nessuno....è diventare improvvisamente statici che crea problemi.
      Andare in moto non è un reato (provincia di arezzo esclusa)

      Comment


      • #4
        Concordo con voi ed aggiungo che é un vero peccato. Per me la Streetfighter era la naked più bella di tutte.
        Ho avuto per una stagione in garage e qualche volta sotto il sedere (ufficialmente era di mio marito ☺) una SF 1098s e quanto mi è piaciuta!!
        (Il Monster invece non mi ha mai affascinata neanche a livello estetico però ammetto che sarei curiosa di provare il 1200. [emoji4])

        Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

        Comment


        • #5
          Parlavamo della stessa cosa un paio di giorni fa con un mio amico con la sf1098 s ..me la lascia un sacco di volte e è uno spettacolo sotto tutti gli aspetti.
          La piu bella naked...x i miei gusti ovviamente...e pure io mi chiedo cosa aspettino a ripuntare su una naked cattiva.

          Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • #6
            “Errare humanum est, perseverare autem diabolicum”

            In Ducati non so' diabolici....hanno capito l'errore.

            Comment


            • #7
              Perché comunque Ducati ha il suo filone iconico Monster.
              E' un 1200, non estremo come le preposte Ktm o Aprilia ma direi che è riuscito nell'estetica, come cv bastano e avanzano, coppia da trattore e finiture top
              Dag del gas che se no a m'incass!! Ciao Ciccio...

              Comment


              • #8
                La SF ha venduto poco ed è stata, per Ducati, una sorta di 928 per Porsche. La 1098 in particolare ha dato in effetti qualche problema, alla casa bolognese, per via della arcinota questione della scarsa inclinazione del cannotto di sterzo. La 848 infatti è stata modificata in primis su questo aspetto, ma non ha comunque incontrato grande favore di pubblico, che ha invece continuato ad acquistare il Monster, che è via-via cresciuto, anche come prestazioni, per adeguarsi al mercato. Ad oggi, il 1200 non è una supernaked solo perché la linea della nuda di Ducati non viene associata a questo concetto, ma diversamente diventa difficile definire in altro modo una moto senza carena con 150 cv (160 nel caso della R).
                Credo che la SF sia arrivata troppo in anticipo rispetto all'evolversi del mercato.

                Comment


                • #9
                  Originally posted by BrianMcPherson View Post
                  probabilmente perchè non ha venduto quanto si aspettavano...

                  fare una supernaked su base panigale non tornava quindi remunerante.

                  senza contare che il monster 1200r piano piano non va; chiaro non sarà al livello della tuono o della bmw ma per una nuda ce ne è fin troppo
                  ok ma una tuono quanto vende? Una bmw "streetfighetr"? la suzuki? (perdonatemi ma non so come si chiama).

                  chi lo sa...la base è quella...magari prendi la panigalina che ha qualcosa di meno costoso,fai un mix e via.

                  no ,la monster piano non va...ma non va forte come le altre. se al mercato piacicono certe cose...perchè non dargliele?visto che si tratta di svestire,alzare il manubrio,bbassare un po la potenza e spalmare la coppia.
                  non è un'operazione da 2 euro ma manco da un miliardo.

                  Per l'estetica...se guardate la tuono...non è che sia così svestita...eppure è bella:


                  Questa è una panigale scarenata...mica è brutta!
                  La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

                  AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


                  https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

                  Basta un click

                  Comment


                  • #10
                    Originally posted by Dottor_D View Post
                    Perché comunque Ducati ha il suo filone iconico Monster.
                    E' un 1200, non estremo come le preposte Ktm o Aprilia ma direi che è riuscito nell'estetica, come cv bastano e avanzano, coppia da trattore e finiture top
                    monster può convivere con streetfigher eh
                    La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

                    AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


                    https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

                    Basta un click

                    Comment


                    • #11
                      Vado x esclusione :
                      1)la vecchia sf non ha fatto abbastanza numeri x giustificare un nuovo modello
                      2)la nuova monster,sopratutto la R si sovrapponerebbe o quasi ad una nuova supernaked made in Borgo Panigale
                      3)la linea di assemblaggio della Panigale v2 sicuramente ora è stata soppiantata dal v4 x cui non ci sono spazi sufficienti x una nuova sf di qualsiasi cilindrata
                      4)Ducati quando presentò la monster 1200 disse chiaramente che questa sarebbe stata la loro supenaked (lo lessi su in moto) in quanto riteneva la sua gamma di modelli completa. Potrebbero ripensarci sul v4 ma la vedo molto dura.
                      Last edited by smanettone75; 03-11-17, 15:39.
                      Il mio cane è bravo a derapare,
                      io a scodinzolare
                      ....

                      Posso resistere a tutto tranne le moto e daidegas!!!
                      .....

                      Invece io sono talmente abituato a pagare per far sesso
                      Che prima di farmi una sega metto 10€ sul comodino

                      (Anonimo della Brianza )

                      __________________

                      Comment


                      • #12
                        Originally posted by smanettone75 View Post
                        Vado x esclusione :
                        1)la vecchia sf non ha fatto abbastanza numeri x giustificare un nuovo modello
                        2)la nuova monster,sopratutto la R si sovrapponerebbe o quasi ad una nuova supernaked made in Borgo Panigale
                        3)la linea di assemblaggio della Panigale v2 sicuramente ora è stata soppiantata dal v4 x cui non ci sono spazi sufficienti x una nuova sf di qualsiasi cilindrata
                        4)Ducati quando presentò la monster 1200 disse chiaramente che questa sarebbe stata la loro supenaked (lo lessi su in moto) in quanto riteneva la sua gamma di modelli completa. Potrebbero ripensarci sul v4 ma la vedo molto dura.
                        si beh,col senno di poi abbiamo visto che non è stata fatta.
                        E' anche vero che con la miriade di modelli che hanno fatto,magari allestire una linea produttiva in più sarebbe stato costoso o impossibile.
                        Loro guadagnano di più su uno scrambler.
                        La monster non sarà mai supersportiva come una tuono per dire.
                        io mi chiedevo che visto che gli altri l'hanno fatta (e soffrono molto più nelle vendite di sportive)non penso che abbia sofferto così tanto le vendite la streetfighetter.
                        A memoria era la più venduta del suo segmento.

                        che poi se guardiamo la linea...è bella ancora oggi
                        La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

                        AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


                        https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

                        Basta un click

                        Comment


                        • #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          si beh,col senno di poi abbiamo visto che non è stata fatta.
                          E' anche vero che con la miriade di modelli che hanno fatto,magari allestire una linea produttiva in più sarebbe stato costoso o impossibile.
                          Loro guadagnano di più su uno scrambler.
                          La monster non sarà mai supersportiva come una tuono per dire.
                          io mi chiedevo che visto che gli altri l'hanno fatta (e soffrono molto più nelle vendite di sportive)non penso che abbia sofferto così tanto le vendite la streetfighetter.
                          A memoria era la più venduta del suo segmento.

                          che poi se guardiamo la linea...è bella ancora oggi
                          Come sempre ti ricordi male.
                          All'epoca, il segmento delle supernaked non esisteva. Come facesse, la SF, ad essere la più venduta del segmento, è un mistero... :1:

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by danilo88 View Post
                            Parlavamo della stessa cosa un paio di giorni fa con un mio amico con la sf1098 s ..me la lascia un sacco di volte e è uno spettacolo sotto tutti gli aspetti.
                            La piu bella naked...x i miei gusti ovviamente...e pure io mi chiedo cosa aspettino a ripuntare su una naked cattiva.

                            Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
                            Io ho avuto per 4 anni la 1098s e ora ho dal 2014 la ktm sd 1290.
                            Girando per strada, a parità di passo con la sd 1290 si fa la metà della fatica.
                            La velocità non ha mai ucciso nessuno....è diventare improvvisamente statici che crea problemi.
                            Andare in moto non è un reato (provincia di arezzo esclusa)

                            Comment


                            • #15
                              Originally posted by Gianluca Salina View Post
                              La SF ha venduto poco ed è stata, per Ducati, una sorta di 928 per Porsche. La 1098 in particolare ha dato in effetti qualche problema, alla casa bolognese, per via della arcinota questione della scarsa inclinazione del cannotto di sterzo. La 848 infatti è stata modificata in primis su questo aspetto, ma non ha comunque incontrato grande favore di pubblico, che ha invece continuato ad acquistare il Monster, che è via-via cresciuto, anche come prestazioni, per adeguarsi al mercato. Ad oggi, il 1200 non è una supernaked solo perché la linea della nuda di Ducati non viene associata a questo concetto, ma diversamente diventa difficile definire in altro modo una moto senza carena con 150 cv (160 nel caso della R).
                              Credo che la SF sia arrivata troppo in anticipo rispetto all'evolversi del mercato.

                              Il problema di alcuni (molti) esemplari di 1098 era qualcosa di diverso e di soluzione molto più complicata, altro che inclinazione del cannotto di sterzo, a cui con un po di malizia si sopperiva senza problemi.
                              La velocità non ha mai ucciso nessuno....è diventare improvvisamente statici che crea problemi.
                              Andare in moto non è un reato (provincia di arezzo esclusa)

                              Comment

                              Working...
                              X