Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati, Claudio Domenicali: niente baby-Panigale V4, ma nuovi V2 sportivi in futuro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati, Claudio Domenicali: niente baby-Panigale V4, ma nuovi V2 sportivi in futuro

    Nel futuro della casa bolognese ci sar? una nuova media supersportiva, Euro5, discendente della attuale 959 (si chiamer? Ducati 995?), ma non una baby-Panigale V4. A dirlo ? Claudio Domenicali, che ha assicurato come il pompone bicilindrico continuer? ad essere parte della tradizione del marchio.

    Ducati, Claudio Domenicali: no baby-Panigale V4, ma nuovi V2 sportivi in futuro






  • Font Size
    #2
    Sarebbe stato figo un piccolo V4 per?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tenete presente che ad Eicma 2016, intervistato da Aliverti, negava l'esistenza di un progetto V4. Le sue parole non sono per tradizione oro colato,.
      Last edited by Bladerunner72; 06-12-17, 15:18.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Bladerunner72 View Post
        Tenete presente che ad Eicma 2016, intervistato da Aliverti, negava l'esistenza di un progetto V4. Le sue parole non sono per tradizione oro colato,.
        Se non ricordo male, al tempo venne negata anche la possibilit? che la 1199 potesse avere una versione a cilindrata ridotta. Invece la moto (la 899) arriv? eccome.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Una volta mi disse che *** ? donna...
          Credeteci...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Infatti, le balle di Domenicali ormai sono bibliche, mente sapendo di mentire.
            Secondo me andando verso la Euro 5 il bicilindrico dovrebbe salire ancora di cilindrata, verso i 1100 cc, ed a quel punto non avrebbe senso, si tornerebbe ad una Panigalona V2. Io credo che invece sar? molto probabile un V4 pi? piccolo, certo annunciarlo ora vorrebbe dire condizionare i potenziale mercato della 959.
            Last edited by Bladerunner72; 06-12-17, 15:43.

            Comment


            • Font Size
              #7
              secondo me un V4 800cc sarebbe una moto perfetta, secondo me arrivera'.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                Infatti, le balle di Domenicali ormai sono bibliche, mente sapendo di mentire.
                Secondo me andando verso la Euro 5 il bicilindrico dovrebbe salire ancora di cilindrata, verso i 1100 cc, ed a quel punto non avrebbe senso, si tornerebbe ad una Panigalona V2. Io credo che invece sar? molto probabile un V4 pi? piccolo, certo annunciarlo ora vorrebbe dire condizionare i potenziale mercato della 959.
                scusa ma perch?? basta farlo un po' meno spinto e pi? strozzato che ci rientri nelle norme

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se vuoi mantenere o migliorare l prestazioni soprattutto a livello di coppia con una normativa Euro 5 dovrai aumentare le cilindrata, ? un percorso obbligato come ? stato per la Euro 4, e ripercorrere tutta la strada fatta fino alla 1299 mi sembrerebbe un nonsenso

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Bladerunner72 View Post
                    Se vuoi mantenere o migliorare l prestazioni soprattutto a livello di coppia con una normativa Euro 5 dovrai aumentare le cilindrata, ? un percorso obbligato come ? stato per la Euro 4, e ripercorrere tutta la strada fatta fino alla 1299 mi sembrerebbe un nonsenso
                    Diciamo che le esigenze sarebbero diverse, dall'iter fatto dalla "Panigalona". Questo vuoi per il fatto che non si tratterebbe del top di gamma di Ducati, vuoi perch? la concorrenza, al momento, ? davvero numericamente ridotta. Sulla base di questo, l'ipotesi che ci possa essere ancora posto, in gamma, per un V2 sportivo, la vedo plausibile. Arrivando a ridosso dei 1000cc riuscirebbero ad avere all'incirca le prestazioni attuali o magari qualcosa in pi?, con una operazione simile a quanto fatto con il passaggio dalla 899 alla 959. In pi? accontenterebbero gli integralisti che vogliono a tutti i costi il V2 sportivo, dando loro pi? tempo per metabolizzare il passaggio al V4 che, a quel punto potrebbe concretizzarsi con una media a 4 cilindri di 750-800cc, da presentare a fine ciclo di vita della ipotetica futura V2 ma, a questo punto, saremmo arrivati al 2023-2024.
                    Ovviamente queste sono tutte speculazioni e, come tali vanno prese.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Continuo a non capire che "vantaggi" pu? avere un V4 da 750/800 rispetto ha un V2 959 o anche 995 .. pi? fluido ? Ma allora non comprerei una Ducati ... boohh.. io credo che in Ducati non abbandoneranno il bicilindrico nella sportiva/stradale . Poi verr? smentito.. magari.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ice74 View Post
                        Continuo a non capire che "vantaggi" pu? avere un V4 da 750/800 rispetto ha un V2 959 o anche 995 .. pi? fluido ? Ma allora non comprerei una Ducati ... boohh.. io credo che in Ducati non abbandoneranno il bicilindrico nella sportiva/stradale . Poi verr? smentito.. magari.
                        Un ipotetico V4-800 potrebbe avere pi? potenza, potendo arrivare a 170 cv, cosa che con un 1000-2C non si riuscirebbe a fare (specie in Euro5), a meno di non realizzare un motore che gira in alto al punto da snaturare la filosofia del bicilindrico, una sorta di 1199 all'ennesima potenza, come erogazione appuntita.
                        Viceversa, con un 1000-2C arriverebbero comunque almeno a quota 160 (e non ? che sarebbe questa gran differenza), garantendo per? tutte le qualit? del pompone per far contenti i ducatisti duri e puri. Di certo c'? che l'avere una doppia gamma di motori sportivi, ? un costo, non solo come realizzazione, ma anche come R&D e, anche se il brand Ducati pu? permetterselo, penso che nel medio termine le sportive saranno V4 e le altre bicilindriche, con la possibilit? di estendere ad altri segmenti l'utilizzo dei 4 cilindri.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma per strada serve la coppia ..e credo che un bicilindrico 1.0 di cilindrata , anche Euro 5 ,ne avr? sempre di pi? rispetto a un V4 800. L'esempio dell' 1199 ? giusto ma perch? ? stata pensata per uso SBK e quindi ? dovuta "soccombere " al regolamento che quindi si stati costretti a farla girare alta e perdere il tiro ai bassi . Se fosse stata pensata solo uso stradale , avrebbero magari tolto anche 20 cavalli ma con pi? coppia sotto .

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Una moto del genere andrebbe pi? verso la filosofia della Supersport, ed nfatti secondo me in un prossimo futuro Supersport e 959 confluiranno in un unico modello. perch? continuare a spingere sullo sviluppo di un V2 supersportivo quando nelle competizioni si user? solo il V4 non lo vedo molto strategico. Puttosto mi immagino almeno altre due moto sol V4, una appunto la sportova 'midi', e poi una maxi sport tourer, diciamo una granturismo sportiva, che un marchio come Ducati non pu? non avere.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma infatti, se faranno un V2 euro 5, non si spingeranno oltre la cilindrata 1.0 , chiaro che non possono fare un V2 "pompato" . Ipotizzo appunto come in un post sopra, una cilindrata 995 , con...160/170 cv. .per dire, ma con bella coppia sotto. Poi con il V4 credo che faranno una supernaked...tipo tuono.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X