Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 e LA TEMPERATURA MISTERIOSA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Diego Granata
    replied
    [QUOTE=toscanaccio34;n10732934]
    Originally posted by Ciuchino View Post

    Si si il mio intento era proprio quotare Diego, e infatti ho quotato il suo messaggio n? #720
    A me non devi dire nulla. Spiegalo ai signori a Borgo Panigale

    Leave a comment:


  • sakko
    replied
    Originally posted by Pizio View Post
    Su questo concordo. Il problema raffreddamento ? sicuramente una cosa da risolvere per l'utilizzo racing.
    Riguardo alla robustezza del motore, la cosa mi sembra quasi "scontata". Mi spiego meglio: se Ducati era riuscita a fare un bicilindrico come il Superquadro, con intervalli di manutenzione racing di circa 2500km, fare un 4 cilindri robusto almeno come la concorrenza, deve essere stato "un gioco da ragazzi".
    A dirla tutta avrei per le mani un motore V4 con 1300 km a prezzo di favore, volevo prenderlo come investimento, ma forse sti soldi me li risparmio...

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Dipende da che uso fai della moto

    Leave a comment:


  • Pizio
    replied
    Originally posted by sakko View Post

    Per me comunque l'unico vero problema ? la temperatura in uso racing.
    Usarla nelle giornate pi? torride (luglio agosto) nei circuiti pi? delicati tipo Imola ? impossibile. Per il resto faccio comunque notare che il motore ? molto robusto e a chilometraggi elevati in pista non ci sono mediamente rotture...nemmeno nelle R. Anche col 1000 si fanno molti km in pista...non a ritmi da civ.
    Su questo concordo. Il problema raffreddamento ? sicuramente una cosa da risolvere per l'utilizzo racing.
    Riguardo alla robustezza del motore, la cosa mi sembra quasi "scontata". Mi spiego meglio: se Ducati era riuscita a fare un bicilindrico come il Superquadro, con intervalli di manutenzione racing di circa 2500km, fare un 4 cilindri robusto almeno come la concorrenza, deve essere stato "un gioco da ragazzi".
    A dirla tutta avrei per le mani un motore V4 con 1300 km a prezzo di favore, volevo prenderlo come investimento, ma forse sti soldi me li risparmio...

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • toscanaccio34
    replied
    [QUOTE=Ciuchino;n10732737]
    Originally posted by toscanaccio34 View Post

    toscanaccio34 Hai quotato male...il msg sopra ? di Diego
    Guarda bene
    Si si il mio intento era proprio quotare Diego, e infatti ho quotato il suo messaggio n? #720

    Leave a comment:


  • sakko
    replied
    [QUOTE=toscanaccio34;n10732735]
    Originally posted by Diego Granata View Post

    Cosa ci vorr? mai a fare una moto dai... Fare una moto sar? facile come fare il CT della Nazionale, il medico virologo, il presidente del consiglio, o l'economista, ecc....
    Per me comunque l'unico vero problema ? la temperatura in uso racing.
    Usarla nelle giornate pi? torride (luglio agosto) nei circuiti pi? delicati tipo Imola ? impossibile. Per il resto faccio comunque notare che il motore ? molto robusto e a chilometraggi elevati in pista non ci sono mediamente rotture...nemmeno nelle R. Anche col 1000 si fanno molti km in pista...non a ritmi da civ.

    Leave a comment:


  • Ciuchino
    replied
    [QUOTE=toscanaccio34;n10732735]
    Originally posted by Diego Granata View Post

    Cosa ci vorr? mai a fare una moto dai... Fare una moto sar? facile come fare il CT della Nazionale, il medico virologo, il presidente del consiglio, o l'economista, ecc....
    toscanaccio34 Hai quotato male...il msg sopra ? di Diego
    Guarda bene
    Last edited by Ciuchino; 14-04-20, 13:21.

    Leave a comment:


  • toscanaccio34
    replied
    [QUOTE=Diego Granata;n10732698]
    Originally posted by Ciuchino View Post

    Vabb? ma noi che ne sappiamo di sta moto, ci siamo andati solo al bar. A volte mi rendo conto che parlo come se ne sapessimo pi? di quelli che ci hanno lavorato al progetto di sta moto
    Cosa ci vorr? mai a fare una moto dai... Fare una moto sar? facile come fare il CT della Nazionale, il medico virologo, il presidente del consiglio, o l'economista, ecc....

    Leave a comment:


  • Diego Granata
    replied
    [QUOTE=Ciuchino;n10732592]

    Vabb? ma noi che ne sappiamo di sta moto, ci siamo andati solo al bar. A volte mi rendo conto che parlo come se ne sapessi pi? di quelli che ci hanno lavorato al progetto di sta moto
    Last edited by Diego Granata; 14-04-20, 13:46.

    Leave a comment:


  • Diego Granata
    replied
    Originally posted by swanthewarrior View Post

    Sincerante tra Diego Granata che dice che la moto ? un bidone e tester, giornalisti, meccanici, ingegneri e giornalisti che parlano di una moto stupenda propendo per ritenere pi? attendibili i secondi. Sai com??...
    Ma figurati, con i soldi propri una ci fa quello che vuole, ma se non erro io ho risposto su una tua lamentela, e ti posso assicurare che non sei l?unico, anzi... solo l?integralista dice di avere la migliore supersportiva nel box, solo perch? ? bella.

    Leave a comment:


  • swanthewarrior
    replied
    Originally posted by Ciuchino View Post

    Detta cos? ? completamente diverso il concetto ed il senso..personalmente mi ? pi? chiaro.
    nessuno ? considerato idiota per aver acquistato una moto, ma in generale non capisco neanche io il senso di far finta che alcune cose non esistano o siano presenti...in fondo ognuno ? libero di acquistare quello che vuole.
    Sincerante tra Diego Granata che dice che la moto ? un bidone e tester, giornalisti, meccanici, ingegneri e giornalisti che parlano di una moto stupenda propendo per ritenere pi? attendibili i secondi. Sai com??...

    Leave a comment:


  • Ciuchino
    replied
    Originally posted by swanthewarrior View Post

    Visto che non mi sono evidentemente spiegato bene ci riprovo: un conto ? parlare della propria esperienza personale eventualmente criticando dei difetti di una moto.
    Un conto ? denigrare un marchio, una moto e tutti coloro che ce l?hanno. C?? una bella differenza.
    Leggendo i post di Diego sembra che Ducati sia una piccola officina di gente improvvisata, che la Panigale sia un Fifty Top e che chi l?ha comprata sia un idiota.
    Francamente mi sembra un po? troppo.
    Questo ? il mio punto di vista. Condivisibile o no.
    Ma almeno non ho offeso nessuno.
    Detta cos? ? completamente diverso il concetto ed il senso..personalmente mi ? pi? chiaro.
    nessuno ? considerato idiota per aver acquistato una moto, ma in generale non capisco neanche io il senso di far finta che alcune cose non esistano o siano presenti...in fondo ognuno ? libero di acquistare quello che vuole.

    Leave a comment:


  • new77
    replied
    Giorno a te... Ma guarda, in pochi l 'hanno definita perfetta... anzi nessuno direi... anche Stradivari, che va moooltooo forte ha messo in evidenza pregi e difetti ed ha anche detto come risolvere molti aspetti definiti critici..... Non diventa perfetta, ma cmq ci si diverte molto rendendo meglio.... Ho letto critiche assurde, motore troppo irruento.... consuma le gomme.... etc.... molti aspetti possono essere smussati semplicemente "giocando" con le impostazioni e con le mappe.... Cmq, a scanso di equivoci, non la ritengo la moto perfetta, anche perch? la moto perfetta non esiste, non sono un Ducatista integralista ma confermo che quetsa ducati mi piace parecchio, se dovessi provare una moto pi? emozionante la cambierei ....... Per concludere, purtroppo, pur avendola, non ho ancora provato la 2020.... non ho idea di cosa sia cambianto nell'uso ....

    Leave a comment:


  • swanthewarrior
    replied
    Originally posted by Ciuchino View Post

    annamo bene!! Questa proprio non l'ho capita...un Rider si convince di aver fatto un acquistone su un post di problemi? io non sono di parte con marchi o altro...ma cos? trovo tutto insensato veramente. Prendiamo spunti e critiche in maniera costruttiva...anche se poi ognuno rimane del suo pensiero. In fondo Diego ha espresso la sua opinione da possessore...e nn vedo banalit? o inesattezze nella lista dei problemi elencati per la V4 My18: Peace & Love
    Visto che non mi sono evidentemente spiegato bene ci riprovo: un conto ? parlare della propria esperienza personale eventualmente criticando dei difetti di una moto.
    Un conto ? denigrare un marchio, una moto e tutti coloro che ce l?hanno. C?? una bella differenza.
    Leggendo i post di Diego sembra che Ducati sia una piccola officina di gente improvvisata, che la Panigale sia un Fifty Top e che chi l?ha comprata sia un idiota.
    Francamente mi sembra un po? troppo.
    Questo ? il mio punto di vista. Condivisibile o no.
    Ma almeno non ho offeso nessuno.

    Leave a comment:


  • Ciuchino
    replied
    Originally posted by new77 View Post
    Beh.... diciamo che pi? che esprimere il suo pensiero.... Diego ha demolito la V4 intendiamoci, ne ha facolt?, siamo in democrazia, forse i modi sono opinabili... tante volte pi? importante di quello che si dice, ? come lo si dice.... Ci? detto, trovo davvero curioso leggere che un modello nuovo, perfezionato, sia un'amissione di colpa verso un modello precedente..... Aprilia di modelli ne ha sfornati 12 !!!!!! ne ho avute due.... moto stupenda, il modello pi? nuovo era di molto superiore al precedente ma non mi ? mai balenata l'dea che fosse un'amissione di colpa di aprilia per avermi "fatto comprare" un modello precedente buggato.... Si chiama evoluzione! Io ho avuto il modello 2018, me ne sono innamorato nonostante i richiami, nonostante il calore, che in tuta non avverto molto, nonostante un prezzo non proprio popolare.... Ho percorso 18000 km, tantissimi... un'idea credo di averla Mi ? piaciuta? SI.. l' ho ricomprata, penso sia la migliore delle prove.... Magari io non ho le vostre ambizioni in pista, non compro la moto per fare il TEMPONE, non sono e non sar? mai un pilota.... Amo le moto, tutte... questa finora mi ha emozionato pi? di tutte le altre.... Ciao
    Buongiorno a te. Di sicuro ? tra quelli (e ce ne sono), che non hanno trovato la perfezione in questa moto ...anzi. Per quando riguarda "l'ammissione di Colpa", cambiare telaio e carene prese dalla R per limitare i "problemini" di nervosismo e caldo, non mi sembra una gran cosa dopo che vendi edizioni come la Corse e soprattutyo la Speciale a 40K che dopo neanche 2 anni sembra quasi insensata anche in virt? della spesa rispetto ad una S. Non mi torna il tuo discorso ed il confronto con la casa di Noale. Non mi sembra che Aprilia abbia sostituito telai in questi ultimi anni...o sbaglio? Io ho avuto la V4S 2018...usata su strada come mio solito con le moto...non sono un fenomeno al contrario di molti qu? presenti...amo tutte le moto..e questa mi ? rimasta nel cuore anche se ho trovato gli stessi difetti che indica Diego. Come si dice ognuno ha i propri gusti (anche se la RSV4 1100 secondo me ? anche un pelo meglio).

    Leave a comment:


  • new77
    replied
    Beh.... diciamo che pi? che esprimere il suo pensiero.... Diego ha demolito la V4 intendiamoci, ne ha facolt?, siamo in democrazia, forse i modi sono opinabili... tante volte pi? importante di quello che si dice, ? come lo si dice.... Ci? detto, trovo davvero curioso leggere che un modello nuovo, perfezionato, sia un'amissione di colpa verso un modello precedente..... Aprilia di modelli ne ha sfornati 12 !!!!!! ne ho avute due.... moto stupenda, il modello pi? nuovo era di molto superiore al precedente ma non mi ? mai balenata l'dea che fosse un'amissione di colpa di aprilia per avermi "fatto comprare" un modello precedente buggato.... Si chiama evoluzione! Io ho avuto il modello 2018, me ne sono innamorato nonostante i richiami, nonostante il calore, che in tuta non avverto molto, nonostante un prezzo non proprio popolare.... Ho percorso 18000 km, tantissimi... un'idea credo di averla Mi ? piaciuta? SI.. l' ho ricomprata, penso sia la migliore delle prove.... Magari io non ho le vostre ambizioni in pista, non compro la moto per fare il TEMPONE, non sono e non sar? mai un pilota.... Amo le moto, tutte... questa finora mi ha emozionato pi? di tutte le altre.... Ciao
    Last edited by new77; 14-04-20, 10:06.

    Leave a comment:

X
Working...
X