Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambiare e scalare senza frizione su 999 !?!?!?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambiare e scalare senza frizione su 999 !?!?!?

Vorrei sapere se sul 999 ? possibile nell'utilizzo in pista cambiare e scalare senza utilizzare la frizione?
    E' possibile? Si impunta il cambio? Faticano ad entrare le marce? Si danneggia il cambio o la frizione? In generale che svantaggi o inconvenienti potrei avere?

• Font Size
    Mettere le marce senza tirare la frizione non comporta nesun danno al cambio, scalare ? impossibile lo rompi

Comment

• Font Size
      Hai una splendida frizione a secco che i giappi te la invidiano.... l'hai pure pagata cara.... usala.

Comment

• Font Size
        io sulla mia 749 ho provato senza forzare e nn ? entrato niente
        ma poi basta sgfiorare la frizione per cambiare.......perche' nn farlo?

Comment

• Font Size
          In pista cambio sempre senza frizione a salire, invece a scalare si tira la leva ....

Comment

• Font Size
            Cambiare senza frizione ? molto veloce e a rischio zero. Scalare senza frizione.......lascia perdere.

Comment

• Font Size
              Per cambiare senza frizione hanno inventato i cossiddetti cut-off (dei dispositivi che tagliano la corrente quando inizi a muovere il pedale cambio , in manira da interrompere la coppia motrice nell'istante in cui cambi marcia)

Cambiare senza frizione ? possibile , ma alquanto sconsigliabile , poich? comporta uno notevole stress per il cambio . (il fatto che i cambi siano robusti e sopportino il maltrattamento non implica che la manovra sia completamente indolore)

In scalata l'uso della frizione ? fondamentale per gestire la coppia retrograda ed il freno motore

Comment

• Font Size
                Consiglio spassionatamente l'acquisto del cambio elettronico QSG di Ducati Performance.

Sconsiglio vivamente di scalare senza frizione.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Killer Gianpy
                  Consiglio spassionatamente l'acquisto del cambio elettronico QSG di Ducati Performance.

Sconsiglio vivamente di scalare senza frizione.

Cambiare senza frizione deomlisce il cambio, sia ingranaggi che forchette.

La prova?

Prima di montare il cambio elettronico indicato da KG ne avevo uno "racin"...ho rotto 3 ingranaggi e un numero infinito di forchette...

O si cambia con la frizione o si usa un cambio elettrono DP, anche se assurdamente costoso!!

Comment

X
                  Working...
                  X