Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore 1198 su 996 Ducati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by dingo125 View Post
    che sono enormemente lunghi -.-

    i miei li faccio pi? corti

    ma se vuoi dei medi sono i migliori :gaen:

    io so di diversi 1098 rs che sulle piste corte mettevano un lungo e un corto

    Comment


    • Font Size
      #17
      sarebbe da metterci un motorino che alzi e abbassi, due cornetti in carbonio leggeri..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by dingo125 View Post
        non ci sono foto delle bestemmie? no eh
        no per? me le ricordo a memoria,se vuoi te le ripeto in fila al telefono
        Last edited by arabykola; 08-12-11, 20:13.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by arabykola View Post
          han messo pure le foto...vuoi pure le quote ?

          a me chi mi fece il lavoro mi porib? di farlo vedere in giro
          poi me ne son fregato ma cmq mi tengo x me certe cose

          cmq dalle foto che ha postato dav si capisce bene : in centro al condotto e il + in alto possibile ,spazio a disposizione permettendo cio? sempre circa 2 cm + bassi che sul 1098-1198

          il problema grosso ? posizionare l'iniettore del cilindro anteriore,ha poco spazio

          io per recuperare altezza ho bombato la cassa filtro e abbassato i cornetti
          Avendo messo delle foto presumevo non vi fossero segreti da celare e che se ne potesse quindi discutere apertamente
          In particolare (a meno che sia un effetto ottico della foto) mi incuriosiva la scelta di montare gli iniettori inclinati rispetto all'asse dei condotti.

          Comunque, i 20 mm di cui parli sono in effetti il valore che ho riscontrato anche io e che mi ? stato confermato da tutti quelli che si sono avventurati in quest'impresa.
          Concordo anche sull'abbassamento dei cornetti, perch? diversamente con gli iniettori 20mm pi? gi? questi ultimi finirebbero quasi dentro ai cornetti.


          Ci? di cui mi interessava maggiormente discutere ? (discorso generale non riferito solo a questo specifico caso) se montare gli iniettori inclinati porti qualche conseguenza e, nel caso, quale sia il fulcro della rotazione da utilizzare (l'asse della farfalla? la fine del condotto?).
          Nel mio caso montare gli iniettori leggermente inclinati mi permetterebbe di montarli pi? in alto (mi riferisco soprattutto a quello dell'orizzontale che ha il problema d'interferenza col traversino a cui accennavi tu).

          Comment


          • Font Size
            #20
            Teoricamente andrebbero inclinati e puntare in direzione apertura farfalla, circa 3/4 del corpo farfallato

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io li ho avuti sempre quei 20mm piu bassi che sul 1098
              Col cornetto orig eran pochi mm sopra
              Coi medi circa 15 mm sopra
              Sempre verticali

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by arabykola View Post
                Io li ho avuti sempre quei 20mm piu bassi che sul 1098
                Col cornetto orig eran pochi mm sopra
                Coi medi circa 15 mm sopra
                Sempre verticali
                Se il motore lo fai girare a 10800/11000 come normalmente gira il 1098/1198... i cornetti d'aspirazione 20mm pi? corti ti servono a poco.. ti tolgono dal basso ma non ti danno in alto perch? risuonano ad un regime superiore.. se invece il motore lo fai girare dagli 11500 ai 12000 giri come si fa' con gli Rs allora si che hanno un senso logico.


                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Bell'attrezzo, mi piace.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by sandro76 View Post
                    Se il motore lo fai girare a 10800/11000 come normalmente gira il 1098/1198... i cornetti d'aspirazione 20mm pi? corti ti servono a poco.. ti tolgono dal basso ma non ti danno in alto perch? risuonano ad un regime superiore.. se invece il motore lo fai girare dagli 11500 ai 12000 giri come si fa' con gli Rs allora si che hanno un senso logico.


                    Con airbox di serie
                    Se raddoppi il volume ti si sposta quasi tutto di 2000 in basso
                    E anche a 11.5 vedi belle differenze

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Con airbox di serie
                      Se raddoppi il volume ti si sposta quasi tutto di 2000 in basso
                      E anche a 11.5 vedi belle differenze
                      Interessante questo discorso...non sapevo che aumentando il volume dell'airbox la curva d'erogazione si muovesse verso giri pi? bassi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Infatti non ? cos?..

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by sandro76 View Post
                          Infatti non ? cos?..
                          Infatti nn ? cos?

                          Ovviamente nn ho fatto tutte le prove del mondo

                          Ma cornetti alti e airbox normale ha molti meno medi di airbox grosso e cornetti medi

                          Il motivo credo sia nel volume insufficente dell airbox : aumentandolo migliora dapoertutto pure coi cornetti medi, chelo fanno migliorare cmq sopra gli 11 ( il mio motore si ferma a 11.7)

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Infatti nn ? cos?

                            Ovviamente nn ho fatto tutte le prove del mondo

                            Ma cornetti alti e airbox normale ha molti meno medi di airbox grosso e cornetti medi

                            Il motivo credo sia nel volume insufficente dell airbox : aumentandolo migliora dapoertutto pure coi cornetti medi, chelo fanno migliorare cmq sopra gli 11 ( il mio motore si ferma a 11.7)
                            In effetti ? la prima volta che sento di uno spostamento di 2000 giri dovuto al solo aumento dell'airbox.
                            Nel tuo caso hai modificato altri dettagli da una prova all'altra (oltre all'airbox)?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              gabry,caccia le foto del tuo airbox maggorato che ingloba i corpi.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by tiz851 View Post
                                gabry,caccia le foto del tuo airbox maggorato che ingloba i corpi.
                                Ecco un paio di foto del mio airbox, ? ancora in lavorazione (conto di finirlo nelle prossime settimane) devo modificare alcuni particolari nel fondo e creare il piano di giunzione con la cornice dell'airbox originale (a lavori finiti dovr? essere qualcosa di analogo a quello del 748r, quindi divisibile in due parti)



                                Comment

                                X
                                Working...
                                X