Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore 1198 su 996 Ducati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    la piastra di unione dei corpi l'hai fatta tu? quanti strati hai usato?

    io st? ancora rifinendo lo stampo del mio, quella merda del gelcoat non si gratta manco con la 40

    Comment


    • Font Size
      #32
      Rullata 1198 su 748 996 998 916

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by mito22 View Post

        si pu? far molto meglio...tutto originale ?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by dingo125 View Post
          la piastra di unione dei corpi l'hai fatta tu? quanti strati hai usato?

          io st? ancora rifinendo lo stampo del mio, quella merda del gelcoat non si gratta manco con la 40
          Si l'ho fatta io, ho usato uno strato di carbonio e 6 di carbon/kevlar.
          Ho eliminato quella originale perch? con tutti quei fori d'alleggerimento non avrei saputo dove fissare le colonnette che reggono la staffa portainiettori.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Oltre al fatto che pesa una mattonata

            il sensore pressione aria/stepper motor? Magari c'? ora rigardo le foto

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by dingo125 View Post
              Oltre al fatto che pesa una mattonata

              il sensore pressione aria/stepper motor? Magari c'? ora rigardo le foto
              In foto non c'?, cmq sotto alla staffa che unisce i corpi farfallati fisser? con della resina un'altra staffa a 90? in carbonio della forma di quella originale a cui vincolare il sensore.
              Aspetto a farlo perch? prima voglio fare i fori di fissaggio delle colonnette, cos? potr? scegliere la posizione della staffa per il sensore evitando eventuale interferenze.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Usi quello di serie?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by dingo125 View Post
                  Usi quello di serie?
                  Si, uso il sensore di serie.
                  A dire il vero nemmeno sapevo ce ne fossero di aftermarket...che differenze ci sarebbero?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Di p&p non s? se ci sono, ma i cablaggi completi delle elettroniche serie hanno sensori propri, probabilmente si trovano in giro (la prima che mi viene in mente ? aim, senza scomodare microtec motec efi ecc)

                    quello originale volevo eliminarlo perch? pesante e grosso, a me la funzione del minimo freddo non interessa mi serve solo il sensore

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by dingo125 View Post
                      Oltre al fatto che pesa una mattonata

                      il sensore pressione aria/stepper motor? Magari c'? ora rigardo le foto

                      pesa cmq

                      edo vigna la fa in carbonio ma pesa solo 400 gr in meno di quella di lamiera

                      probabilmente deve esser robusta e quindi pesa anche in carbonio

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by arabykola View Post
                        pesa cmq

                        edo vigna la fa in carbonio ma pesa solo 400 gr in meno di quella di lamiera

                        probabilmente deve esser robusta e quindi pesa anche in carbonio
                        ? robusta perch? sopra ci applichiamo le due colonnette che supporteranno gli iniettori,come sulle 996 rs(terzo iniettore) o sui 748r di serie.

                        con quella originale era un cinema farlo,perch? aveva gli scarichi proprio dove ci serviva il pieno.

                        diciamo che sti 50 gammi non ci cambiano la vita
                        siamo gi? a buon punto con la moto base

                        ciauz

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by tiz851 View Post
                          ? robusta perch? sopra ci applichiamo le due colonnette che supporteranno gli iniettori,come sulle 996 rs(terzo iniettore) o sui 748r di serie.

                          con quella originale era un cinema farlo,perch? aveva gli scarichi proprio dove ci serviva il pieno.

                          diciamo che sti 50 gammi non ci cambiano la vita
                          siamo gi? a buon punto con la moto base

                          ciauz

                          ? giusto
                          ma io avendo messo 4 colonnette ho ''pescato'' il pieno

                          son scelte alla fine,anche io pensai a farmela in carbonio,ma avendo dovuto modificare l'airbox del 1098 x il telaio 999 di bursi e aver rifatto ex novo i condotti airbox ne avevo le balle piene di tessuto e bicomponente e dita impiasticcate x 2 settimane

                          ho quindi pensato che 3 etti li calo io e ho fatto 4 fori nella piastra in acciaio


                          cmq ho scoperto un problema di qst soluzione : in caso di caduta e disarcionamento del serbatoio ...il braccio dell'iniettore del cilindro verticale pu? patire...il mio si ? piegato

                          ovviamente ci? nn ? prevedibile,ma nei sistemi classici nn succede

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by tiz851 View Post
                            ? robusta perch? sopra ci applichiamo le due colonnette che supporteranno gli iniettori,come sulle 996 rs(terzo iniettore) o sui 748r di serie.

                            con quella originale era un cinema farlo,perch? aveva gli scarichi proprio dove ci serviva il pieno.

                            diciamo che sti 50 gammi non ci cambiano la vita
                            siamo gi? a buon punto con la moto base

                            ciauz
                            terzo iniettore? su 1198 di serie?

                            cazz devo fare un salto a vedere che state combinando, dimmi quando posso passare


                            Originally posted by arabykola View Post
                            ? giusto
                            ma io avendo messo 4 colonnette ho ''pescato'' il pieno

                            son scelte alla fine,anche io pensai a farmela in carbonio,ma avendo dovuto modificare l'airbox del 1098 x il telaio 999 di bursi e aver rifatto ex novo i condotti airbox ne avevo le balle piene di tessuto e bicomponente e dita impiasticcate x 2 settimane

                            ho quindi pensato che 3 etti li calo io e ho fatto 4 fori nella piastra in acciaio


                            cmq ho scoperto un problema di qst soluzione : in caso di caduta e disarcionamento del serbatoio ...il braccio dell'iniettore del cilindro verticale pu? patire...il mio si ? piegato

                            ovviamente ci? nn ? prevedibile,ma nei sistemi classici nn succede
                            la soluzione ? farsi un serbatoio interno pi? piccolo e mettere una cover esterna, cos? al massimo rifai la cover

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by dingo125 View Post
                              terzo iniettore? su 1198 di serie?

                              cazz devo fare un salto a vedere che state combinando, dimmi quando posso passare

                              la soluzione ? farsi un serbatoio interno pi? piccolo e mettere una cover esterna, cos? al massimo rifai la cover
                              no...la soluzione ? fissare il serbatoio nn coi classici sistemi
                              in certe cadute si strappano pure le m8 in inox

                              e siccome l'iniettore del verticale ? esposto...pu? prender botte
                              ma lo si impara sempre dopo...io vi avverto

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                io mi faccio il serbatoio piccino interno in caBBonio e daidecover

                                l'airbox lo chiudo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X