Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi piace ducati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    mi piace ducati








    Ducati RT
    La DUCATI RT (road and track? ovvero strada e sentiero) viene prodotta dal 1970 a 1973 nelle cilindrate di 450cc e 350cc, la sua produzione si deve alle richieste dell?importatore statunitense Berliner.

    Il successo commerciale fu comunque contenuto, e la maggioranza di queste moto fu destinata al mercato statunitense, dove vennero impiegate anche con vari successi, nelle gare di enduro che si svolgono sui veloci percorsi desertici degli stati meridionali degli USA.

    In virt? della scarsa produzione oggi le RT sono divenute un raro ed ambito pezzo da collezione.
    Se sono rare le 450, rarissime sono le 350 di questo modello, di cui vennero costruite solo 30 unit?, su richiesta di alcuni concessionari italiani. Di queste trenta alcune furono allestite con la testata convenzionale a molle, anzich? desmo; le 450 invece furono consegnate tutte con la testata desmodromica.


    MOTORE: monociclindrico a quattro tempi, inclinato in avanti di 10? , testa e cilindro in lega leggera (camicia in ghisa); alesaggio per corsa 86 x 75 mm, cilindrata 436 cc, rapporto di compressione 9,3:1, distribuzione desmodromica monoalbero in testa comandato da albero a coppie coniche a denti elicoidali, carburatore Dellorto VHB 29 AD con diffusore da 29 mm, capacit? serbatoio 10 litri; potenza max 36 cv a 6.500 giri, coppia n.d.; accensione a spinterogeno con bobina AT, impianto elettrico con alternatore 6V-70W, batteria 6V-13,5 Ah; lubrificazione forzata con pompa a ingranaggi e carter umido, capacit? olio 2,5 kg; frizione a dischi multipli in bagno d?olio, cambio a 5 marce.


    -http://curiosando708090.altervista.org/ducati-rt-450-350-19701973-italia/?doing_wp_cron=1408880233.4711589813232421875000-











    --

  • Font Size
    #2
    Atom Bomb Ducati 900SS Eleven

    Atom Bomb Ducati 900SS Eleven
    Una streetfighter bella ed efficace nata dalle ceneri di una Ducati in stato di abbandono. Tante le parti realizzate da zero, partendo dal telaio


    Non ? comune imbattersi in una streetfighter realizzata su una Ducati anni 90, un po? perch? gli amanti delle Ducati special preferiscono altri stili, un po? perch? gli amanti delle streetfighter, al contrario, solitamente amano basi di partenza giapponesi. Questa 900 SS realizzata da Clay Rathburn di Atom Bomb ? customizer basato in Virginia ? ? la classica eccezione che conferma la regola.

    L?idea che ne ha determinato la nascita ? nata quando Rathburn si ? imbattuto in una 900SS di serie del 1996 in pessime condizioni: il motore, una volta risolti un paio di problemini, era praticamente perfetto mentre la ciclistica si ? rivelata bisognosa di molti pi? interventi di quanto inizialmente preventivato. Rathburn si ? innamorato del motore ma, non amando particolarmente l?estetica, ha deciso di rifarla da zero.

    Partendo da un progetto originale, Atom Bomb ha infatti ricostruito un telaio 999 migliorandolo in diversi aspetti ed integrando il cannotto di sterzo originale, dalla diversa inclinazione. Serbatoio e codone sono in alluminio, realizzati completamente in casa, cos? come il parafango anteriore e lo scarico (in acciaio). Le sospensioni contano su una forcella Showa di provenienza Suzuki stretta dalle piastre originali della 900SS, con un mix di parti di provenienza Aprilia e Brembo per freni e cerchi; al retrotreno troviamo forcellone, monoammortizzatore e cerchio di una 999.








    Il propulsore ? quello della 900SS completamente revisionato, con pistoni ad alta compressione Fast by Ferracci, condotti lavorati e lucidati, prigionieri irrobustiti, carburatori Keihin FCR, accensione programmabile Ignitech, volano e frizioni alleggeriti. Il radiatore dell?olio proviene da una 1098 dopo estese modifiche ? potete gustarvi la voce allo scarico nel video che vi presentiamo qui sopra. I comandi a pedale sono unit? realizzate da Atom Bomb stessa, mentre al manubrio sui trovano unit? Brembo con materiale Atom Bomb.

    Il risultato ? attualmente in vendita a 19.000 dollari, con circa 250 miglia di vita ? ? questa Eleven che vedete: una moto bella ma anche molto divertente da guidare anche in pista come ha potuto verificare Danny Eslick, vincitore dell?ultima 200 miglia di Daytona, che dopo un test in circuito ha parlato di una moto efficace e dalla maneggevolezza stupefacente.








    -http://www.moto.it/news/atom-bomb-ducati-900ss-eleven.html-

    Comment


    • Font Size
      #3
      E' una specie di thread delle special?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        E' una specie di thread delle special?

        ho trovato due moto che mi piacevano e che non erano ancora state postate
        e le ho messe insieme quando ne trovo altre mi piacerebbe postarle qui

        se c'? gia un thread specifico o se vuoi crearlo spostale pure e le prossime le metto la anche io

        Comment

        X
        Working...
        X