Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Livio Suppo: "Le E-MTB? Competitor delle enduro"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by DIRT View Post

    un po' come si sceglie una BMW GS insomma...
    Circa, essendo un cane in questo sport non distinguo tra un GS ed una S1000RR

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by HSG View Post
      Me l'ero perso!

      Ma anche con le bici siete dei viziatoni?!?!

      Giro con una Stinky six del 2010 e mi tocca sentire delle elettriche con l'Ohlins... Ditemi anche che avete componenti Sram e funzionano bene e siamo a posto...

      Io consiglierei motori Yamaha , ma avete davvero delle ottime bici.
      il motore yamaha lo ho (ma vanno bene tutti), cambio e freni sram anche (top di gamma: O1 1x12 il primo e Code r i secondi)
      sui freni non mi espongo...ni c'? di meglio a giro
      sul cambio in 5 MTB avevo avuto sempre shimano, ma devo dire che sram va veramente alla grande, anzi lo stacco netto lo preferisco quasi, peccato solo a livello di intuizione ed ergonomia non abbia il ritorno sulla doppia leva x scendere di pignone, movimento al dito molto pi? naturale.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by MiKiFF View Post

        Circa, essendo un cane in questo sport non distinguo tra un GS ed una S1000RR

        allora resta in Specy che se hai un problema la porti e via...con la decoy devi impacchettare tutto....

        Ora esce la Kenevo 2020, ma ti consiglio di dare un occhio anche alla nuova Giant Reign (geppetto del bike store Firenze che ad oggi ? sempre uscito con la mia ora la sostituisce con la Reign, una bomba da discesa)

        Comment


        • Font Size
          #49


          il mio ammmmmmmore....

          Comment


          • Font Size
            #50
            Ottima, butta via i Code e monta dei Saint o Zee e sei a posto...

            Non ?, forse, un po' corta? Hai provato una taglia in pi? con l'attacco da 30? Con le elettriche che affitto in montagna mi trovo meglio con un reach lungo, mi sembra che stabilizzi meglio il peso quando devi curvare anche se la bici ? un po' pi? macchinosa.

            Montata benissimo di sospensioni, condivido la scelta di non avere extra escursioni (endurone moderne...) che non te la fanno girare nel tecnico.

            Monta uno speed up ghost e un volano e hai una moto da enduro, sul piatto ti sembra di fare discesa...

            E pensare che facevo il campionato di DH con la GT STS del 1995 (la stessa di Vouilloz...), mi vien da ridere a vedere quelle moderne.


            Last edited by HSG; 19-09-19, 07:52.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Zitto
              quando sento il nome GT .....non so perch? mai avuta una GT ma ? il brand che mi affascina di pi? da sempre, purtroppo sull'e.bike stanno seguendo una strana strada, non sono fuori come Santa e Yeti ma sono dentro che dei modelli trail sempre poco aggiornati che diciamo non rispecchiano il brand!

              LA taglia ? una L, la XL non andrebbe bene, io mi ci trovo benissimo come misure
              Diciamo che come up grade, verrebbero prima i cerchi dei freni dove aggiungo anche gli Hope
              l'effetto moto non lo amo (altrimenti avrei preso bosch che come erogazione ? pi? simile, yamaha ha di buono per me che va su tanto di coppia e quindi sul ripidissimo tecnico ? gestibilissimo anche per la minima pedalata non schizza via.
              Per il resto io resto pedalatore, per cui in salita la pedalo tutta in eco, quasi sempre

              Mi fa piacere beccare un'atro con un bel passato in MTB stupenda la foto

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Sideman View Post
                Zitto
                stupenda la foto
                Sarebbe bello vedere il seguito

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Torakiky View Post

                  Sarebbe bello vedere il seguito
                  Menagramo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Sideman View Post
                    Zitto
                    quando sento il nome GT .....non so perch? mai avuta una GT ma ? il brand che mi affascina di pi? da sempre, purtroppo sull'e.bike stanno seguendo una strana strada, non sono fuori come Santa e Yeti ma sono dentro che dei modelli trail sempre poco aggiornati che diciamo non rispecchiano il brand!

                    LA taglia ? una L, la XL non andrebbe bene, io mi ci trovo benissimo come misure
                    Diciamo che come up grade, verrebbero prima i cerchi dei freni dove aggiungo anche gli Hope
                    l'effetto moto non lo amo (altrimenti avrei preso bosch che come erogazione ? pi? simile, yamaha ha di buono per me che va su tanto di coppia e quindi sul ripidissimo tecnico ? gestibilissimo anche per la minima pedalata non schizza via.
                    Per il resto io resto pedalatore, per cui in salita la pedalo tutta in eco, quasi sempre

                    Mi fa piacere beccare un'atro con un bel passato in MTB stupenda la foto
                    All'epoca vevo anche una Zaskar con cui mi allenvo per l'XC e tutt'ora mi alleno con la XC (KTM...) per far girare la gamba.

                    Anche io le elettriche normalmente le uso in Eco, ma non disdegno gli altri livelli se volessi concentrarmi di pi? in discesa. Tra l'altro, da esperimenti fatti, in un giro lungo e pedalalto la prima discesa la faccio meglio con la muscolare, le altre tutte con l'elettrica anche se pesa 25 kg dato che arrivo pi? fresco in alto, quindi... Peccato per i manual e nose press che vengono peggio quando non mi stiro.

                    Se ti trovi bene con la L benissimo, tra l'altro "gira" anche meglio. Figurati che io prendo quello che trovo, la Kona ? una M+ (sono 1.86) perch? la vendeva a 300 Euro mezza nuova...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Visto che siamo a parlarne, mi dite secondo voi pregi e difetti della Kenevo?

                      Considerate che monto Magic Mary 2.6 davanti e Martello 2.5 dietro altrimenti nello stretto non girava.

                      Dite che con altra e-bike potrei andar meglio nel tecnico ripido e lento?

                      Perch? sul veloce scassato e sul flow vado gi? bene, nel senso, i miei compagni con muscolare non mi distanziano significativamente, anzi.



                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Visto che siamo a parlarne, mi dite secondo voi pregi e difetti della Kenevo?

                        Considerate che monto Magic Mary 2.6 davanti e Martello 2.5 dietro altrimenti nello stretto non girava.

                        Dite che con altra e-bike potrei andar meglio nel tecnico ripido e lento?

                        Perch? sul veloce scassato e sul flow vado gi? bene, nel senso, i miei compagni con muscolare non mi distanziano significativamente, anzi.


                        Ti dico cosa penso io,
                        la Kenevo ? un gran mezzo, ma ? un enduro puro, un enduro oltretutto abbastanza famoso per non essere dei pi? agili, soprattutto con i 2,8
                        per come vedo io la MatB da es muscolare, gli enduro si sfruttano in bike park, quindi o siamo fissi in bike park oppure prediligo un altro tipo di bici.
                        oltretutto per riuscire a sfruttare al massimo un enduro e giovarci dei suoi pregi dobbiamo essere abbastanza manici.
                        detto questo un enduro perde sul guidato, ma soprattutto ? meno divertente sul tecnico e ad esempio in salita tecnica, cosa che con le e.bike ? veramente divertente.

                        Giant ha allena fatto un enduro a mio avviso strepitoso, la nuova Reign, Speci uscir? con la Kenevo 2020 e me la aspetto fenomenale ...ma io non mi comprerei mai un enduro, ammesso che non abiti vicino a un bike park

                        un Enduro\AM o una Am sono nettamente piu godibili in qualunque situazione per il 90% dei percorsi che troviamo in natura, e se ben equilibrati sono anche divertentissimi in salita.
                        Quello che conta ? la qualit? delle sospensioni, una molla dietro e una forca con i controcazzi vai giu come una furia anche con una 140/140

                        ho 2 amici uno che faceva Dh l?altro un genio delle sospensioni fortissimo in discesa anche lui... avevano uno una Moterra LT (enduro 160) e l'altro una Focus Sam
                        ora si sono comprati il primo una Olympia (140/140) e l?altro una Cannondale Habit (sempre trail/Am).
                        mola ohlins dietro, forca con i controcazzi si divertono molto piu di prima in tutte le situazioni.

                        La mia Trance ? un AM/enduro 160 davanti ma 140 dietro, molto equilibrata ma comunque sempre abbastanza agile con i 27,5 da 2.4 di piu non sarei andato.

                        Miki io dico che (rimanendo in Specy) con una TurboLevo messa gi? bene ti diverti il doppio sul guidato e poi non perdi in discesa, al eno sui percorsi che abbiamo noi, percorsi naturali.
                        Poi magari mi sbaglio, perche diamo tutti diversi, ma la mia esperienza di 15 anni in Mtb mi fa essere abbastanza sicuro di questo.

                        oggi sono uscito da solo, temperatura perfetta, mi sono divertito troppo sia in discesa ma soprattutto a passare ostacoli in trail tecnici in salita, per come la vedo io il divertimento deve essere a 360

                        sid

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Si ma andando con gente con muscolare di tecnico in salita si fa poco e niente e a velocit? ridicola per una ebike.

                          Comunque finch? non usciranno bici con 750 o 900 di batteria non la cambio, tanto il limite sono sempre io.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Presa quest?anno una elettrica all?Alp d?huez... considerate che non salivo su una bici da almeno 20 anni... mi son divertito molto sia a fare percorsi enduro a salire e a scendere. In pi? mi son fatto 4/5 discese nelle piste di DH.... mi son divertito tanto che ho comprato una muscolare... praticamente la prima che ho trovato in budget. Fatta revisionare tutta e spero di provarla quanto prima



                            Questa ? l?accrocco usato con annessa mugliera stradista che mi voleva ammazzare

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Visto che siamo a parlarne, mi dite secondo voi pregi e difetti della Kenevo?

                              Considerate che monto Magic Mary 2.6 davanti e Martello 2.5 dietro altrimenti nello stretto non girava.

                              Dite che con altra e-bike potrei andar meglio nel tecnico ripido e lento?

                              Perch? sul veloce scassato e sul flow vado gi? bene, nel senso, i miei compagni con muscolare non mi distanziano significativamente, anzi.


                              Hai fatto bene a diminuire la sezione delle gomme e ne hai messe di ottime. Certamente angolo di sterzo ed escursione nel tecnico stretto in discesa farai un po' pi? fatica soprattutto quando manca grip, quando c'? grip puoi inclinare e dar carico e la lunghezza della bici ti aiuta di sicuro a curvare tondo. Nel veloce, quale che sia, hai una bici eccezionale che gira e ti d? una bella fiducia.
                              Con le elettriche (e il loro peso...) queste configurazioni non mi dispiacciono affatto, certo, come dice Sideman, hai una bici un po' pi? lentina nel tecnico da nose press o salita a gradoni, ma per come funziona in generale non mi farei troppi problemi...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by il rosc View Post
                                Presa quest?anno una elettrica all?Alp d?huez... considerate che non salivo su una bici da almeno 20 anni... mi son divertito molto sia a fare percorsi enduro a salire e a scendere. In pi? mi son fatto 4/5 discese nelle piste di DH.... mi son divertito tanto che ho comprato una muscolare... praticamente la prima che ho trovato in budget. Fatta revisionare tutta e spero di provarla quanto prima
                                Bell'acquisto. Settala bene di sag (? rigidone...) e ti divertirai. La progressione del leveraggio supporta anche ammortizzatori a molla se ti interessasse...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X