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Endurone in off: quale meglio?

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  • bastich
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    Originally posted by Torakiky View Post

    Se le usi no
    si dai..abbastanza male, ma le uso

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  • Torakiky
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    Originally posted by bastich View Post

    SETTE moto non sono organizzazione, è una malattia mentale
    Se le usi no

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  • bastich
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    Originally posted by Torakiky View Post

    Ah, bè: m'inchino all'organizzazione
    SETTE moto non sono organizzazione, è una malattia mentale

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  • Torakiky
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    Originally posted by bastich View Post
    ma è il motivo per cui ho la 250 (cross immatricolato) le 2 450 (Cross) e il 500 (enduro)..il 990 è andato ad un nuovo proprietario

    quando posso e voglio, esco con quella con cui so che quel giorno mi ci diverto di più in base al percorso
    Ah, bè: m'inchino all'organizzazione

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  • bastich
    replied
    Originally posted by Torakiky View Post

    Questo non lo so: io ho scelto il 450 perchè vuole meno manutenzione (e perché l'ho trovato vicino a me a un buon prezzo ). Poi, scherzi a parte, al mio ritmo giro senza problemi e torno a casa stanco, ma non distrutto
    si, il motore di cilindrata superiore è meno oneroso da questo punto di vista..poi io ci faccio tendenzialmente enduro e molto poco cross, quindi la cilindrata inferiore generalmente è un vantaggio

    Originally posted by Torakiky View Post

    90 MINUTI D'APPLAUSI INCONTROLLATI!!!! Finalmente uno che la capisce
    ma è il motivo per cui ho la 250 (cross immatricolato) le 2 450 (Cross) e il 500 (enduro)..il 990 è andato ad un nuovo proprietario

    quando posso e voglio, esco con quella con cui so che quel giorno mi ci diverto di più in base al percorso

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  • Torakiky
    replied
    Originally posted by bastich View Post
    io, sinceramente, pur apprezzando il motorone della 450 (e pure del 500 ) , mi rendo conto che in molte situazioni (e in assenza di allenamento..) la 250 è molto meno stancante..ed alla fine stacchi tempi pure migliori (in enduro e fettucciato, poi..non c'è proprio storia..sarà colpa della troppa panZa )
    Questo non lo so: io ho scelto il 450 perchè vuole meno manutenzione (e perché l'ho trovato vicino a me a un buon prezzo ). Poi, scherzi a parte, al mio ritmo giro senza problemi e torno a casa stanco, ma non distrutto

    Originally posted by bastich View Post
    però siamo sempre allo stesso discorso, l'importante è divertirsi..e con il 990 ti ci sballi
    90 MINUTI D'APPLAUSI INCONTROLLATI!!!! Finalmente uno che la capisce

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  • bastich
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    io, sinceramente, pur apprezzando il motorone della 450 (e pure del 500 ) , mi rendo conto che in molte situazioni (e in assenza di allenamento..) la 250 è molto meno stancante..ed alla fine stacchi tempi pure migliori (in enduro e fettucciato, poi..non c'è proprio storia..sarà colpa della troppa panZa )

    però siamo sempre allo stesso discorso, l'importante è divertirsi..e con il 990 ti ci sballi

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  • Torakiky
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    Originally posted by bastich View Post

    te l'avevo detto che dovevi prendere la 250 4t..c'hai na certa età

    a tale scopo, infatti, io sto meditando sulla pit bike
    Seee, vabbè, ciao

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  • bastich
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    Originally posted by Torakiky View Post

    Ci devo provare E comunque, non ti credere: non è che con 100 kg e 45 CV ne faccia molti di più...
    te l'avevo detto che dovevi prendere la 250 4t..c'hai na certa età

    a tale scopo, infatti, io sto meditando sulla pit bike

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  • Torakiky
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    Originally posted by bastich View Post

    voglio sentire le bestemmie a muovere 140 kg e 70 cv su una pista da cross per più di 5 giri
    Ci devo provare E comunque, non ti credere: non è che con 100 kg e 45 CV ne faccia molti di più...

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  • bastich
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    Originally posted by Torakiky View Post

    Anche il 690 è papabile, vero: addirittura, cominciamo a sconfinare nel cross (amatoriale, ovviamente)
    voglio sentire le bestemmie a muovere 140 kg e 70 cv su una pista da cross per più di 5 giri

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  • bastich
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    Il K non scala le montagne

    le distrugge

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  • il rosc
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    Originally posted by bastich View Post

    usare il 990 al posto del sputer è una bestemmia

    il 950 è divino ma consuma in una maniera che non si può descrivere, in particolare se gli dai il gas anche per sbaglio (cosa non difficile) MOLTO meglio il 990, anche per il discorso autonomia..

    ancora mi ricordo la prima volta che ho fatto off con la 950..ho tirato seconda e terza e ridevo sotto il casco come un idiota

    se fai sterratoni veloci, sabbia o ti piacciono i rally/raid.. il 990 è una DROGA..ci fai cose impensabili (a quel punto verrebbe voglia di 1290..R..) ed estremamente goderecce

    è ovvio che appena piove e inizia il fango..prendi il mono da off e amen

    parentesi: valuta anche la 690 enduro KTM o la 701 husky

    non hanno la versatilità da viaggio del bicilindrico ma in off ci vai infinitamente più easy (e preoccupati comunque perchè post 2012 hanno circa 70 cv o più..un mono)

    io per continuare ad esagerare ho preso la vitpilen 701 perchè quel mono è spettacolare


    Sposo ogni singola parola, quando esco con gli amici che hanno tutti mono 690 o 701 (bellissimo) e ti capita la sassaiiola cominci a bestemmiare, ma appena hai lo stradone di breccia o terra è una figata mostruosa. Piccola digressione sulla breccia. per andare la ruota avanti deve galleggiare.

    Ecco con un mono da 160 kg lo fa a 50 km/h con un bici da 200 lo fai a 70 km/h e sotto non puoi andare altrimenti ti insabbi.

    Sinceramente io stavo pensando di sostituire al mia con un 690 e 701 e metterci serbatoi e torretta rally .... ma ci vogliono troppi soldi.

    Ho avuto il duke 690 e sinceramente per strada il mono va bene. Nel caso di 690 e 701 è più il fatto che poi metti roba specialistica a renderle "scomode"

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  • Torakiky
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    Originally posted by bastich View Post

    usare il 990 al posto del sputer è una bestemmia

    il 950 è divino ma consuma in una maniera che non si può descrivere, in particolare se gli dai il gas anche per sbaglio (cosa non difficile) MOLTO meglio il 990, anche per il discorso autonomia..

    ancora mi ricordo la prima volta che ho fatto off con la 950..ho tirato seconda e terza e ridevo sotto il casco come un idiota

    se fai sterratoni veloci, sabbia o ti piacciono i rally/raid.. il 990 è una DROGA..ci fai cose impensabili (a quel punto verrebbe voglia di 1290..R..) ed estremamente goderecce

    è ovvio che appena piove e inizia il fango..prendi il mono da off e amen

    parentesi: valuta anche la 690 enduro KTM o la 701 husky

    non hanno la versatilità da viaggio del bicilindrico ma in off ci vai infinitamente più easy (e preoccupati comunque perchè post 2012 hanno circa 70 cv o più..un mono)

    io per continuare ad esagerare ho preso la vitpilen 701 perchè quel mono è spettacolare
    Anche il 690 è papabile, vero: addirittura, cominciamo a sconfinare nel cross (amatoriale, ovviamente)

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  • bastich
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    Originally posted by Torakiky View Post

    EHEHEH

    Grazie anche a te.
    La riflessione è lunga, ho già tutto quello che posso usare (anzi, deppiù ), ma mi manca un enduro del tipo che ti alzi la mattina e vai in off.
    Credo che comunque comincerò per gradi: prenderò un 950-990 a poco per sostituire lo scooter e usarla anche su strada, poi se vedo che ho abbastanza possibilità di andarci con una certa frequenza e mi piace, valuterò l'upgrade a qualcosa di più recente
    Altrimenti mi tengo il mio cross e morta lì
    usare il 990 al posto del sputer è una bestemmia

    il 950 è divino ma consuma in una maniera che non si può descrivere, in particolare se gli dai il gas anche per sbaglio (cosa non difficile) MOLTO meglio il 990, anche per il discorso autonomia..

    ancora mi ricordo la prima volta che ho fatto off con la 950..ho tirato seconda e terza e ridevo sotto il casco come un idiota

    se fai sterratoni veloci, sabbia o ti piacciono i rally/raid.. il 990 è una DROGA..ci fai cose impensabili (a quel punto verrebbe voglia di 1290..R..) ed estremamente goderecce

    è ovvio che appena piove e inizia il fango..prendi il mono da off e amen

    parentesi: valuta anche la 690 enduro KTM o la 701 husky

    non hanno la versatilità da viaggio del bicilindrico ma in off ci vai infinitamente più easy (e preoccupati comunque perchè post 2012 hanno circa 70 cv o più..un mono)

    io per continuare ad esagerare ho preso la vitpilen 701 perchè quel mono è spettacolare

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