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Endurone in off: quale meglio?

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  • Torakiky
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    Originally posted by bastich View Post

    voglio sentire le bestemmie a muovere 140 kg e 70 cv su una pista da cross per pi? di 5 giri
    Ci devo provare E comunque, non ti credere: non ? che con 100 kg e 45 CV ne faccia molti di pi?...

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  • bastich
    replied
    Originally posted by Torakiky View Post

    Anche il 690 ? papabile, vero: addirittura, cominciamo a sconfinare nel cross (amatoriale, ovviamente)
    voglio sentire le bestemmie a muovere 140 kg e 70 cv su una pista da cross per pi? di 5 giri

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  • bastich
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    Il K non scala le montagne

    le distrugge

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  • il rosc
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    Originally posted by bastich View Post

    usare il 990 al posto del sputer ? una bestemmia

    il 950 ? divino ma consuma in una maniera che non si pu? descrivere, in particolare se gli dai il gas anche per sbaglio (cosa non difficile) MOLTO meglio il 990, anche per il discorso autonomia..

    ancora mi ricordo la prima volta che ho fatto off con la 950..ho tirato seconda e terza e ridevo sotto il casco come un idiota

    se fai sterratoni veloci, sabbia o ti piacciono i rally/raid.. il 990 ? una DROGA..ci fai cose impensabili (a quel punto verrebbe voglia di 1290..R..) ed estremamente goderecce

    ? ovvio che appena piove e inizia il fango..prendi il mono da off e amen

    parentesi: valuta anche la 690 enduro KTM o la 701 husky

    non hanno la versatilit? da viaggio del bicilindrico ma in off ci vai infinitamente pi? easy (e preoccupati comunque perch? post 2012 hanno circa 70 cv o pi?..un mono)

    io per continuare ad esagerare ho preso la vitpilen 701 perch? quel mono ? spettacolare


    Sposo ogni singola parola, quando esco con gli amici che hanno tutti mono 690 o 701 (bellissimo) e ti capita la sassaiiola cominci a bestemmiare, ma appena hai lo stradone di breccia o terra ? una figata mostruosa. Piccola digressione sulla breccia. per andare la ruota avanti deve galleggiare.

    Ecco con un mono da 160 kg lo fa a 50 km/h con un bici da 200 lo fai a 70 km/h e sotto non puoi andare altrimenti ti insabbi.

    Sinceramente io stavo pensando di sostituire al mia con un 690 e 701 e metterci serbatoi e torretta rally .... ma ci vogliono troppi soldi.

    Ho avuto il duke 690 e sinceramente per strada il mono va bene. Nel caso di 690 e 701 ? pi? il fatto che poi metti roba specialistica a renderle "scomode"

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  • Torakiky
    replied
    Originally posted by bastich View Post

    usare il 990 al posto del sputer ? una bestemmia

    il 950 ? divino ma consuma in una maniera che non si pu? descrivere, in particolare se gli dai il gas anche per sbaglio (cosa non difficile) MOLTO meglio il 990, anche per il discorso autonomia..

    ancora mi ricordo la prima volta che ho fatto off con la 950..ho tirato seconda e terza e ridevo sotto il casco come un idiota

    se fai sterratoni veloci, sabbia o ti piacciono i rally/raid.. il 990 ? una DROGA..ci fai cose impensabili (a quel punto verrebbe voglia di 1290..R..) ed estremamente goderecce

    ? ovvio che appena piove e inizia il fango..prendi il mono da off e amen

    parentesi: valuta anche la 690 enduro KTM o la 701 husky

    non hanno la versatilit? da viaggio del bicilindrico ma in off ci vai infinitamente pi? easy (e preoccupati comunque perch? post 2012 hanno circa 70 cv o pi?..un mono)

    io per continuare ad esagerare ho preso la vitpilen 701 perch? quel mono ? spettacolare
    Anche il 690 ? papabile, vero: addirittura, cominciamo a sconfinare nel cross (amatoriale, ovviamente)

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  • bastich
    replied
    Originally posted by Torakiky View Post

    EHEHEH

    Grazie anche a te.
    La riflessione ? lunga, ho gi? tutto quello che posso usare (anzi, deppi? ), ma mi manca un enduro del tipo che ti alzi la mattina e vai in off.
    Credo che comunque comincer? per gradi: prender? un 950-990 a poco per sostituire lo scooter e usarla anche su strada, poi se vedo che ho abbastanza possibilit? di andarci con una certa frequenza e mi piace, valuter? l'upgrade a qualcosa di pi? recente
    Altrimenti mi tengo il mio cross e morta l?
    usare il 990 al posto del sputer ? una bestemmia

    il 950 ? divino ma consuma in una maniera che non si pu? descrivere, in particolare se gli dai il gas anche per sbaglio (cosa non difficile) MOLTO meglio il 990, anche per il discorso autonomia..

    ancora mi ricordo la prima volta che ho fatto off con la 950..ho tirato seconda e terza e ridevo sotto il casco come un idiota

    se fai sterratoni veloci, sabbia o ti piacciono i rally/raid.. il 990 ? una DROGA..ci fai cose impensabili (a quel punto verrebbe voglia di 1290..R..) ed estremamente goderecce

    ? ovvio che appena piove e inizia il fango..prendi il mono da off e amen

    parentesi: valuta anche la 690 enduro KTM o la 701 husky

    non hanno la versatilit? da viaggio del bicilindrico ma in off ci vai infinitamente pi? easy (e preoccupati comunque perch? post 2012 hanno circa 70 cv o pi?..un mono)

    io per continuare ad esagerare ho preso la vitpilen 701 perch? quel mono ? spettacolare

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  • paolo25
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    in off ci vogliono moto da max 100kg!!!!

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  • Torakiky
    replied
    Originally posted by bastich View Post

    tra quelle che stai menzionando, lascia perdere il 1290 a meno che non ti chiami Birch ovviamente ci vai in off a cazzeggiare..ma con le altre due ti ci diverti, con questa stai sempre nel terrore che ti uccida anche con la mappa off da 100 cv

    il 790 ? tanto brutto quanto efficace, si guida con una facilit? OSCENA in off..rispetto alla mia 990 sembra una bicicletta con 100kg in meno..elettronica efficace e funzionale, in assoluto la migliore delle 3 (e da guidare nello stretto, anche della mia 990)

    il tener? a me piace da impazzire (ci sto facendo pi? di un pensierino), moto molto "old style" senza troppa elettronica, niente controlli a parte l'ABS..molto facile da condurre in off perch? non ha cavalleria esagerata (ma occhio che anche con 75 cavalli in fuoristrada se non sei attento ti fai DAVVERO del male ) ed ha un'erogazione molto lineare e gestibile

    non ? ai livelli del 790 n? come efficacia di guida, n? come motore in s?..per? ? bellissima
    EHEHEH

    Grazie anche a te.
    La riflessione ? lunga, ho gi? tutto quello che posso usare (anzi, deppi? ), ma mi manca un enduro del tipo che ti alzi la mattina e vai in off.
    Credo che comunque comincer? per gradi: prender? un 950-990 a poco per sostituire lo scooter e usarla anche su strada, poi se vedo che ho abbastanza possibilit? di andarci con una certa frequenza e mi piace, valuter? l'upgrade a qualcosa di pi? recente
    Altrimenti mi tengo il mio cross e morta l?

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  • bastich
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    Originally posted by Torakiky View Post
    Come da titolo, facendo finta che in strada vadano tutte uguali (o comunque tutte bene), chi ha avuto la fortuna di provare una di 'ste muccone in off? Seriamente? Mi riferisco principalmente alle K 1290 e 790 Adventure (rigorosamente R) e alla Yamaha Tener? 700. Altri modelli ben accetti, ma queste sono le mie prime scelte.
    tra quelle che stai menzionando, lascia perdere il 1290 a meno che non ti chiami Birch ovviamente ci vai in off a cazzeggiare..ma con le altre due ti ci diverti, con questa stai sempre nel terrore che ti uccida anche con la mappa off da 100 cv

    il 790 ? tanto brutto quanto efficace, si guida con una facilit? OSCENA in off..rispetto alla mia 990 sembra una bicicletta con 100kg in meno..elettronica efficace e funzionale, in assoluto la migliore delle 3 (e da guidare nello stretto, anche della mia 990)

    il tener? a me piace da impazzire (ci sto facendo pi? di un pensierino), moto molto "old style" senza troppa elettronica, niente controlli a parte l'ABS..molto facile da condurre in off perch? non ha cavalleria esagerata (ma occhio che anche con 75 cavalli in fuoristrada se non sei attento ti fai DAVVERO del male ) ed ha un'erogazione molto lineare e gestibile

    non ? ai livelli del 790 n? come efficacia di guida, n? come motore in s?..per? ? bellissima

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  • Torakiky
    replied
    Originally posted by il rosc View Post

    No, fatto solo un pezzo di strada bianca... semplicemente ? meno alta bilanciata meglio ed ? pi? facile. Ha i suoi difettucci come leva freno e penana, plastiche che ingombrano strane. Per? mi ? piaciuta pi? della 790 come comunicabilit?. Il motore gira un po? troppo alto rispetto al 990.

    Si vedono i 15 anni di sviluppo
    Ok, grazie

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  • il rosc
    replied
    Originally posted by Torakiky View Post

    L'hai provata in off? Paragoni rispetto alla 990?

    No, fatto solo un pezzo di strada bianca... semplicemente ? meno alta bilanciata meglio ed ? pi? facile. Ha i suoi difettucci come leva freno e penana, plastiche che ingombrano strane. Per? mi ? piaciuta pi? della 790 come comunicabilit?. Il motore gira un po? troppo alto rispetto al 990.

    Si vedono i 15 anni di sviluppo

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  • Torakiky
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    Originally posted by il rosc View Post
    A me ? piaciuta molto la nuova tenere 700... veramente ?leggera? nella guida.
    L'hai provata in off? Paragoni rispetto alla 990?


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  • il rosc
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    A me ? piaciuta molto la nuova tenere 700... veramente ?leggera? nella guida. Io ho in garage la leggenda 990 adventure S che davvero ci fai tutto ma ci vuole fisico e fiato

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  • Torakiky
    replied
    Originally posted by dillo View Post
    io ho usato per 2 volte nell'hardita road il superadventure T con gomme tassellate "pesanti" ma sempre con cerchio da 19 e 17,

    funziona sorprendentemente bene per fare fuoristrada, una sera l'ho usata per sfida anche a fare un'uscita notturna su traccia singola con il gruppo delle enduro "vere",

    il problema ? chiaramente nello stretto e a velocit? basse, se poi l'appoggi per terra auguri

    appena superi i 10kmh (con le inerzie del caso) ci fai quello che vuoi

    So che tu apprezzi molto quella moto: grazie per il tuo feedback

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  • dillo
    replied
    io ho usato per 2 volte nell'hardita road il superadventure T con gomme tassellate "pesanti" ma sempre con cerchio da 19 e 17,

    funziona sorprendentemente bene per fare fuoristrada, una sera l'ho usata per sfida anche a fare un'uscita notturna su traccia singola con il gruppo delle enduro "vere",

    il problema ? chiaramente nello stretto e a velocit? basse, se poi l'appoggi per terra auguri

    appena superi i 10kmh (con le inerzie del caso) ci fai quello che vuoi

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