Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

iniziare col cross

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    iniziare col cross

    con che moto si inizia a fare cross?

    l'idea principale ? quella di allenarmi, in attesa di finire la moto da velocit?, ma se ci scappa qualche garetta giusto per divertirsi male non f? immagino

    con che moto si inizia? io pensavo ad un 250 2t, pi? che altro perch? non ho i soldi per cambiare cilindrata ogni mese..

  • Font Size
    #2
    Hai citato l'unica che secondo me dovresti sicuramente "NON PRENDERE". Ti do un consiglio spassionato: per la richiesta specifica che hai fatto puoi soddisfarla solo facendo un piccolissimo test con qualsiasi moto (melgio se 125 2t o 250 4t). Fattela prestare da un amico, affittala, ma fallo perch? ti rendi conto meglio.
    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      sarebbe 1 sbaglio. inizia con una motuzza 125 2t, che impari e ti diverti di + spendendo di - ... la potenza e niente senza controllo

      Comment


      • Font Size
        #4
        lo sò, ma in compagnia essendo tutti velocisti non conosco nessun crossista

        125 che moto ci sono? io pensavo di stare comunque in casa honda..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by dingo125 View Post
          lo sò, ma in compagnia essendo tutti velocisti non conosco nessun crossista

          125 che moto ci sono? io pensavo di stare comunque in casa honda..
          Fai un appello qui sul sito e mi ci gioco che qualcuno che ti porta a trovare lo trovi ( il mondo del tassello è molto + friendly di quello dell avelocit&#224. Di dove sei tu?
          Last edited by merios; 08-11-10, 15:29.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ps. dove si compra? oltre a moto.it?

            ci sono forum di crossisti? scusate ma sono ignorantissimo in questo campo

            Comment


            • Font Size
              #7
              sono di cadrezzate, provincia di varese

              vicinissimo a me c'è il campo dei fratelli cairo (stefano ed enrico)

              Comment


              • Font Size
                #8
                I 250 2t da cross sono la cosa più brutale che una persona qualunque può acquistare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ok vado di 125

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    per l'abbigliamento?

                    come budget mi sono fissato 1000-1500e, bastano?

                    chi fà caschi buoni? airoh e poi? quali sono i top gamma?

                    e per gli stivali? che marche modelli?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      vai di 125 un bel cr 125 honda io ho iniziato cosi ,,,
                      abbigliamento vai su ebay trovi dei completi ufo a buon prezzo anche con i caschi .... ci sono affaroni di fine anno

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        per l'abbigliamento se stai sul top del top viaggi sui 1000 euro ma secondo me le uniche cose su cui spendere di pi? sono:

                        Stivali buoni: 200/300
                        Collare e pettorina SPECIFICA: 200/300
                        Guanti: 50/70
                        tutori: da 500 in su...

                        per il casco ne puoi rimediare anche uno bello ma invenduto di qualche anno.. lo paghi poco e fa ottimamente il suo lavoro.. i completi li trovi in offerta a 100 euro nuovi di un anno o due.

                        la moto visto che sei novello sceglila solo in base al ricambista pi? vicino/comodo/o simpatico... le 125 van TUTTE bene, ognuna ha qualcosa pi? di un altra ma si compensano alla fine, al massimo se dai un budget si pu? vedere che annate ci posson cascare dentro e darti consigli un p? pi? precisi..


                        p.s. non ? come con le stradali.. prima di fare il fiato ed avere esperienza necessarie per non essere pericolosi in gara ci vuole almeno un annetto di allenamenti frequenti, e dopo la prima volta che ci salirai capirai perch? la penso cos? (salvo casi particolarissimi).

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          conosco MOLTO bene cairo, quindi per i ricambi non ho nessun problema

                          per le protezioni stò guardando in giro

                          per il casco invece non ho la più pallida idea di quali siano i top gamma e le marche..fammi qualche nome

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by dingo125 View Post
                            conosco MOLTO bene cairo, quindi per i ricambi non ho nessun problema

                            per le protezioni stò guardando in giro

                            per il casco invece non ho la più pallida idea di quali siano i top gamma e le marche..fammi qualche nome
                            onestamente non conosco CAIRO.. non so cosa abbia a disposizione, quindi bisogna che mi illumini tu sulle marche che tratta.
                            per i caschi... Fox, Vemar, Alpinestar, Ufo, Arai, Shoei, Premier, e via dicendo.. tutte hanno ottimi caschi.. ma secondo me li devi solo trovare l'occasione per il primo.. il casco bello è l'ultima cosa da fare. più avanti


                            p.s. mi raccomando solo sulla pettorina.. comprala SOLO dopo averla provata col collare, anche se leggi che va bene per il collare poi non è detto che addosso ti ci riesca a trovare
                            Last edited by Chris PCM; 08-11-10, 19:29.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              quello che vuoi lo trova

                              del casco bello fottesega, cerco qualcosa di sicuro

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X