Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consulto pre-acquisto :D

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consulto pre-acquisto :D

    Salve raga, ? da ormai un bel p? di tempo che seguo questa sezione anche se non ho scritto mai niente.
    Sono in procinto di acquistare una KTM 125 del 2007 e tra un paio di giorni devo andarla a provare.
    Sapreste darmi qualche consiglio, cosa controllare bene ecc ecc?
    Anche un parere sulla moto non guasta

  • Font Size
    #2
    11 letture e nemmeno una risposta...stai gi? sul caXXo a tutti

    io sto cominciando adesso col cross, ma ti dico che il K 125 ? una gran moto, se impari a darci gassss ? un missile, son contento che ti divertirai

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quando la vai a vedere assicurati che non abbiano gi? riscaldato il motore. Se la trovi con motore gi? caldo quasi sempre significa che ti vogliono nascondere qualche rumorino a freddo oppure difficolta a mettersi in moto a freddo. Deve partire facilmente. Poi controlla tutti i cuscinetti muovendo lo sterzo, spingendo manubrio con freno tirato, muovendo le ruote assialmente etc. Assicurati che la forca e il mono scorrono bene e senza rumori e che non piscino olio, che i cerchi, dischi, corona nn siano storti, che la catena nn abbia troppo gioco che i denti della corona e il pignone nn siano consumati. Chiedi di farti aprire il filtro dell'aria, se e pulito (e non nuovo) vuol dire che curavano la moto bene. Controlla se la lana del silenziatore ? imbrattata o bruciata se esce olio dal terminale, se ha qualche perdita di olio o benzina dal motore/carburatore, se rama forcelone non presentino pieghe etc.
      -------------------------------
      PS. BENVENUTO

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie a chi mi ha risposto
        Le dritte di aBBusivo le sapevo gi?, non sono nuovo nel campo motociclististico 2t comunque lo ringrazio molto dato che nel suo piccolo ha fatto di tutto per aiutarmi.
        In particolare volevo sapere se c'? qualcosa o qualche difetto tipico delle KTM a cui devo stare molto attento all'aqiusto

        Comment


        • Font Size
          #5
          crea dipendenza

          Comment


          • Font Size
            #6
            se non hai mai fatto sterrato non lasciarti impressionare! il ktm ? il 125 pi? potente

            Comment


            • Font Size
              #7
              bella questa

              Comment


              • Font Size
                #8
                in passato gi? ho fatto cross. Ultimamente ogni tanto uso il CRF250 di un mio amico............ora ? tempo di una bella motina mia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by _jayd_ View Post
                  in passato gi? ho fatto cross. Ultimamente ogni tanto uso il crf250 di un mio amico............ora ? tempo di una bella motina mia :d
                  posso inserirmi? Ho avuto vari 125 ultimo suzuki 2008 ma dopo aver provato il 250 4t ti assicuro lascialo dove sta' il 125 ora ho un 'rmz 250 2011 e ti assicuro che non sbaglieresti ,o.k + manutenzione do ragione a tutti inerente ai costi .
                  Col 125 e fantastico ,ma se passi ai moderni 4t vedrai che fai + metri ,e' pronta in tutte le situazioni,ma soppratutto non devi caricare la moto come un pazzo sotto le rampe per poter arrivare giusto alla discesa .ero fanatico del 125,poi provai un 4t e dissi stop...
                  Poi e' normale e sogettivo la libera scelta dell'acquisto,magari ritorni col 125 e magari in futuro cambi sponda e vai al 4t.
                  Premesso non era una critica ma un consiglio avendo provato le stesse situazioni tue!
                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Bella moto..okkio solo al PDS.. Bisogna abituarsi ..

                    Il125 ha due tipi di utilizzatori ... I principianti e i proffesionisti .. I primi lo scelgono perch? per rischiare bisogna scannarlo di brutto...i secondi invece lo scelgono per lo stesso motivo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by _JayD_ View Post
                      grazie a chi mi ha risposto
                      Le dritte di aBBusivo le sapevo gi?, non sono nuovo nel campo motociclististico 2t comunque lo ringrazio molto dato che nel suo piccolo ha fatto di tutto per aiutarmi.
                      In particolare volevo sapere se c'? qualcosa o qualche difetto tipico delle KTM a cui devo stare molto attento all'aqiusto
                      Nel mio PICCOLO!!!
                      Ah fra', io cooooooooos? grande ce l'ho

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by apollo77 View Post
                        Bella moto..okkio solo al PDS.. Bisogna abituarsi ..

                        Il125 ha due tipi di utilizzatori ... I principianti e i proffesionisti .. I primi lo scelgono perch? per rischiare bisogna scannarlo di brutto...i secondi invece lo scelgono per lo stesso motivo.
                        cos'? il PDS?
                        Originally posted by aBBusivo View Post
                        Nel mio PICCOLO!!!
                        Ah fra', io cooooooooos? grande ce l'ho


                        Cmq, per chi parlava di 2t e 4t: il 250 come ho scritto l'ho provato pi? di una volta, quindi s? i pregi che ha..............anche l'amico mio me l'ha consigliato MA: il tutto lo far? in "economia", quindi sul 2t posso metterci mani io dato che ho familiaret?, col 4t no; su 3 piste che ci son da me, solo una mette veramente in risalto le 2t, nelle altre non c'? molta differenza usare l'una o l'altra; provengo da quasi 7 anni di 2t e sono abituato a gestirlo, col CRF del mio amico pi? di qualche volta ho rischiato di farmi male troppa coppia e sbito..........non ero in grado di gestirla

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by _JayD_ View Post
                          cos'? il PDS?
                          ? quello che ti prende a calci nel sedere su tutte le ktm!

                          ...tranne sui Ktm 4t 2011.
                          Last edited by zorro77; 03-05-11, 12:36.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by zorro77 View Post
                            ? quello che ti prende a calci nel sedere su tutte le ktm!
                            Ah s??? E io che credevo che i 4T 2011 avessero il link! :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              fondamentale precisazione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X