Si ? poi devi resistere almeno un 15 minuti ad un buon ritmo perch? di solito i primi 4/5 giri li fai bene e dopo cali
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Un (novizio) endurista che entra in un pistino..
Collapse
X
-
EsattoOriginally posted by McRae (Lo Straniero) View PostMa che mona e mona... il post NASCE in mona, con me che provo a fare un salto e atterro nel piano (si vede che qualche metro dopo c'? anche un piccolo dente di atterraggio....).
Detto questo.. in quei 15-20 giri (in pi? riprese) mi sono reso conto di un'altra cosa rispetto alla velocit? da cui provengo. NON puoi pensare di entrare e fare tutti i giri "tirando". Devi trovare il tuo ritmo e girare con quello. Magari ogni giro fai meglio un pezzo, o un altro, ma non puoi tirare per 10 giri al massimo (almeno con un fisico normale! parlo di amatori). In pista con moto sportive si.. questo ? il mio cronologico a Monza durante una gara.
1 1'53.871
2 1'53.351
3 1'53.351
4 1'53.227
5 1'53.594
6 1'53.017
7 1'52.967
8 1'52.811
9 1'53.578
mezzo secondo (escluso il primo giro) tra il best e il peggiore. Nel cross (e nel fuoristrada) ? tutta un'altra storia. Anche un ragazzo che ? campione regionale qui di san marino, e che ha corso anche una gara del mondiale MX2, quando gira per "far ritmo" comunque sbaglia di 2-3 secondi tra un giro e l'altro
Se guardi le gare del mondiale mx, tra il primo e l ultimo ci ballano bei secondi
E lo stesso pilota svaria di tanti secondi
Impensabile avere un ritmo simile alle velocit? : la terra si muove, scava , le condizioni cambiano
A lugo trovo sempre mazzotti a girare, ? 4 nell italiano e 1 nel regionale
E ho trovato pure degli esposti
A parte i numeri assurdi che fanno, ho notato che si allenano a zone
E altri me lo hanno consigliato pure a me
Cio? nn partire e andare a cannone sempre, ma a tratti
Cio? concentrarsi su determinati tratti tralasciando il resto
Es una serie di salti, un salto dopo una curvetta
Si provano varie tecniche, quando si pensa di aver trovato il top si passa a un altro tratto di pista
Mi sto applicando pure io in qst modo e da i suoi risultati
Xk? mettersi a tirare a testa bassa ti sfinisce e senza forze perdi lucidit? quindi efficacia
Invece concentrandosi in in punto risparmiando energie nel resto permette un apprendimento migliore
Poi ovviamente arriver? il momento ( gara o meno) in cui bisogna mettere assieme tutti i tratti della pista
Un po cone nella velocit? avere tanti intermedi da mettere assieme x fare l ideal lap
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 48
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
esatto si... infatti vedi un Cairoli (o anche altri, ma in lui ? proprio evidente) che inizia un recupero e si mette a girare 3-4 secondi pi? veloce del suo ritmo fino a quel momento... che ? un abisso!Originally posted by arabykola View PostSe guardi le gare del mondiale mx, tra il primo e l ultimo ci ballano bei secondi
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 48
- Maschio
- 19
- San Marino
- Send PM
Abbiamo anche il video... sono senza pudore ,non mi vergogno... ormai ho raggiunto la pace dei sensi
migliorer?... sopratutto nelle inversioni, ma il pistino ? bastardo, terra mossa e non ci sono molte curve con le sponde per appoggiarsi, ne trovo di pi? facendo enduro
[YOUTUBE]Lr2fyLCvSZE[/YOUTUBE]
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 48
- Maschio
- 19
- San Marino
- Send PM
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 48
- Maschio
- 19
- San Marino
- Send PM
il primo ottobre facciamo una gara a coppie ricavata nel crossodromo della Baldasserona, dove una volta ci correva anche il mondiale. Si tratta di un circuito che viene ricavato all'interno, ? un misto cross-enduro, e la parte pi? tosta non viene affrontata, ma almeno.. metto le ruote in una pista.Originally posted by arabykola View Postti consiglio di provare una pista vera o quasi ,almeno una volta...poi ci dici
Sto pistino del video per? per il fiato va bene, ci sono pochi punti dove stai "rilassato"... sopratutto con l'anteriore che ho su adesso, che gli manca un tacchetto ogni due da quanto ? distrutto
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 48
- Maschio
- 19
- San Marino
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Nov 2010
- 2718
- 53
- Maschio
- 0
- malbergo city
- www.biondilamierati.com
- zx6r/11.t-max.gsxr cafe racer
- Send PM
sabato cera (DJ...degli esposti) (w . bartolini) ecc ecc ,a faenza.....altra musica.Originally posted by arabykola View PostEsatto
Se guardi le gare del mondiale mx, tra il primo e l ultimo ci ballano bei secondi
Impensabile avere un ritmo simile alle velocit? : la terra si muove, scava , le condizioni cambiano
A lugo trovo sempre mazzotti a girare, ? 4 nell italiano e 1 nel regionale
E ho trovato pure degli esposti
A parte i numeri assurdi che fanno, ho notato che si allenano a zone
E altri me lo hanno consigliato pure a me
Cio? nn partire e andare a cannone sempre, ma a tratti
Cio? concentrarsi su determinati tratti tralasciando il resto
Es una serie di salti, un salto dopo una curvetta
Si provano varie tecniche, quando si pensa di aver trovato il top si passa a un altro tratto di pista
Mi sto applicando pure io in qst modo e da i suoi risultati
Xk? mettersi a tirare a testa bassa ti sfinisce e senza forze perdi lucidit? quindi efficacia
Invece concentrandosi in in punto risparmiando energie nel resto permette un apprendimento migliore
Poi ovviamente arriver? il momento ( gara o meno) in cui bisogna mettere assieme tutti i tratti della pista
Un po cone nella velocit? avere tanti intermedi da mettere assieme x fare l ideal lap
quoto il discorso di avanzare per gradi ,provando varie situazioni ,a pezzidi pista,anche perche' se devi provare un salto ,ogni volta e devi farti un'intero giro,alla fine si scoppia"""" quindi meglio provarlo e senza ostacolare nessuno tagliare la pista e riprovarlo,fino al compimento ,per poi fare l'intero giro e chiudere il salto per poi passare ,ad un nuovo ostacolo da superare ,se mai esiste!!!!!
ragazzo..... probabile altra pistata in quel di faenza x sabato prossimo ....se ti va aggregati! ciao
Comment
-
nooo licenzaaaa

dj ogni tanto lo trovo pure a lugo
il walter lo conosco da 15 anni
cmq oggi devo aver pure sbiellato
da gennaio ho fatto fuori 1,7 kg di olio...ci sta
domani meccanico e revisione totale con vitamina
essendo migliorato molto ultimamente ho capito che la potenza serve,e col 125 o sei al top o arranchi...ma mi piace troppo quindi persevero
ieri ho fatto un paio di turni con un 250 2t uguale al mio :

come kaxx far? rix a guidarla nn capisco
sembravo un mongolo
ma risalito sulla mia volavo
se mi trovi una licenza mi travesto e la provo volentierissimo faenza
Last edited by arabykola; 22-09-13, 18:50.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2010
- 2718
- 53
- Maschio
- 0
- malbergo city
- Send PM
peccato per la moto ,ma tutto riparabile!Originally posted by arabykola View Postnooo licenzaaaa

dj ogni tanto lo trovo pure a lugo
il walter lo conosco da 15 anni
cmq oggi devo aver pure sbiellato
da gennaio ho fatto fuori 1,7 kg di olio...ci sta
domani meccanico e revisione totale con vitamina
essendo migliorato molto ultimamente ho capito che la potenza serve,e col 125 o sei al top o arranchi...ma mi piace troppo quindi persevero
ieri ho fatto un paio di turni con un 250 2t uguale al mio :

come kaxx far? rix a guidarla nn capisco
sembravo un mongolo
ma risalito sulla mia volavo
se mi trovi una licenza mi travesto e la provo volentierissimo faenza
discorso licenza ........non saprei come aiutarti!!!!!!!!!
ma lugo? si puo girare anche senza licenza?......
dovresti sentire il circuito se firmando uno scarico di responsabilita' ti farebbero girare in attesa di fare la licenza!!!!
in passato ho girato pure io in piste private ,come giustamente ad inizio e' meglio rispetto a buttarsi in pistoni esagerati ,ma se mi credi ,come era sabato faenza era uno spettacolo (un bigliardo)...
zero rischi!
te lo dice uno che e' meglio che delle buche non ne prenda(schiena!).....
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2010
- 2718
- 53
- Maschio
- 0
- malbergo city
- Send PM