Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un (novizio) endurista che entra in un pistino..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Si ? poi devi resistere almeno un 15 minuti ad un buon ritmo perch? di solito i primi 4/5 giri li fai bene e dopo cali

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
      Ma che mona e mona... il post NASCE in mona, con me che provo a fare un salto e atterro nel piano (si vede che qualche metro dopo c'? anche un piccolo dente di atterraggio....).
      Detto questo.. in quei 15-20 giri (in pi? riprese) mi sono reso conto di un'altra cosa rispetto alla velocit? da cui provengo. NON puoi pensare di entrare e fare tutti i giri "tirando". Devi trovare il tuo ritmo e girare con quello. Magari ogni giro fai meglio un pezzo, o un altro, ma non puoi tirare per 10 giri al massimo (almeno con un fisico normale! parlo di amatori). In pista con moto sportive si.. questo ? il mio cronologico a Monza durante una gara.

      1 1'53.871
      2 1'53.351
      3 1'53.351
      4 1'53.227
      5 1'53.594
      6 1'53.017
      7 1'52.967
      8 1'52.811
      9 1'53.578

      mezzo secondo (escluso il primo giro) tra il best e il peggiore. Nel cross (e nel fuoristrada) ? tutta un'altra storia. Anche un ragazzo che ? campione regionale qui di san marino, e che ha corso anche una gara del mondiale MX2, quando gira per "far ritmo" comunque sbaglia di 2-3 secondi tra un giro e l'altro
      Esatto
      Se guardi le gare del mondiale mx, tra il primo e l ultimo ci ballano bei secondi
      E lo stesso pilota svaria di tanti secondi

      Impensabile avere un ritmo simile alle velocit? : la terra si muove, scava , le condizioni cambiano

      A lugo trovo sempre mazzotti a girare, ? 4 nell italiano e 1 nel regionale
      E ho trovato pure degli esposti

      A parte i numeri assurdi che fanno, ho notato che si allenano a zone

      E altri me lo hanno consigliato pure a me

      Cio? nn partire e andare a cannone sempre, ma a tratti

      Cio? concentrarsi su determinati tratti tralasciando il resto

      Es una serie di salti, un salto dopo una curvetta

      Si provano varie tecniche, quando si pensa di aver trovato il top si passa a un altro tratto di pista

      Mi sto applicando pure io in qst modo e da i suoi risultati
      Xk? mettersi a tirare a testa bassa ti sfinisce e senza forze perdi lucidit? quindi efficacia

      Invece concentrandosi in in punto risparmiando energie nel resto permette un apprendimento migliore

      Poi ovviamente arriver? il momento ( gara o meno) in cui bisogna mettere assieme tutti i tratti della pista

      Un po cone nella velocit? avere tanti intermedi da mettere assieme x fare l ideal lap

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by arabykola View Post
        Se guardi le gare del mondiale mx, tra il primo e l ultimo ci ballano bei secondi
        E lo stesso pilota svaria di tanti secondi
        esatto si... infatti vedi un Cairoli (o anche altri, ma in lui ? proprio evidente) che inizia un recupero e si mette a girare 3-4 secondi pi? veloce del suo ritmo fino a quel momento... che ? un abisso!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Abbiamo anche il video... sono senza pudore ,non mi vergogno... ormai ho raggiunto la pace dei sensi

          migliorer?... sopratutto nelle inversioni, ma il pistino ? bastardo, terra mossa e non ci sono molte curve con le sponde per appoggiarsi, ne trovo di pi? facendo enduro

          [YOUTUBE]Lr2fyLCvSZE[/YOUTUBE]

          Comment


          • Font Size
            #35
            invece quando vado in enduro me la cavo meglioooooooo

            [YOUTUBE]vD6AWwN0FTU[/YOUTUBE]

            Comment


            • Font Size
              #36
              niente male x un ''novizio''

              ma il mio pistino illegale ? + tosto :gaen:


              ti consiglio di provare una pista vera o quasi ,almeno una volta...poi ci dici

              Comment


              • Font Size
                #37
                Bhe non te la cavi male comunque non ? una pista da Cross, ? un fettucciato con qualche saltino, comunque ripeto mi sembra che te la cavi bene

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by arabykola View Post
                  ti consiglio di provare una pista vera o quasi ,almeno una volta...poi ci dici
                  il primo ottobre facciamo una gara a coppie ricavata nel crossodromo della Baldasserona, dove una volta ci correva anche il mondiale. Si tratta di un circuito che viene ricavato all'interno, ? un misto cross-enduro, e la parte pi? tosta non viene affrontata, ma almeno.. metto le ruote in una pista.
                  Sto pistino del video per? per il fiato va bene, ci sono pochi punti dove stai "rilassato"... sopratutto con l'anteriore che ho su adesso, che gli manca un tacchetto ogni due da quanto ? distrutto

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    la cambierai sta di merda di gomma x la gara :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by arabykola View Post
                      la cambierai sta di merda di gomma x la gara :gaen:

                      Uffa si... Dopo per? non ho i soldi per la benzina

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Esatto
                        Se guardi le gare del mondiale mx, tra il primo e l ultimo ci ballano bei secondi
                        E lo stesso pilota svaria di tanti secondi

                        Impensabile avere un ritmo simile alle velocit? : la terra si muove, scava , le condizioni cambiano

                        A lugo trovo sempre mazzotti a girare, ? 4 nell italiano e 1 nel regionale
                        E ho trovato pure degli esposti

                        A parte i numeri assurdi che fanno, ho notato che si allenano a zone

                        E altri me lo hanno consigliato pure a me

                        Cio? nn partire e andare a cannone sempre, ma a tratti

                        Cio? concentrarsi su determinati tratti tralasciando il resto

                        Es una serie di salti, un salto dopo una curvetta

                        Si provano varie tecniche, quando si pensa di aver trovato il top si passa a un altro tratto di pista

                        Mi sto applicando pure io in qst modo e da i suoi risultati
                        Xk? mettersi a tirare a testa bassa ti sfinisce e senza forze perdi lucidit? quindi efficacia

                        Invece concentrandosi in in punto risparmiando energie nel resto permette un apprendimento migliore

                        Poi ovviamente arriver? il momento ( gara o meno) in cui bisogna mettere assieme tutti i tratti della pista

                        Un po cone nella velocit? avere tanti intermedi da mettere assieme x fare l ideal lap
                        sabato cera (DJ...degli esposti) (w . bartolini) ecc ecc ,a faenza.....altra musica.
                        quoto il discorso di avanzare per gradi ,provando varie situazioni ,a pezzidi pista,anche perche' se devi provare un salto ,ogni volta e devi farti un'intero giro,alla fine si scoppia"""" quindi meglio provarlo e senza ostacolare nessuno tagliare la pista e riprovarlo,fino al compimento ,per poi fare l'intero giro e chiudere il salto per poi passare ,ad un nuovo ostacolo da superare ,se mai esiste!!!!!
                        ragazzo..... probabile altra pistata in quel di faenza x sabato prossimo ....se ti va aggregati! ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          nooo licenzaaaa



                          dj ogni tanto lo trovo pure a lugo
                          il walter lo conosco da 15 anni

                          cmq oggi devo aver pure sbiellato
                          da gennaio ho fatto fuori 1,7 kg di olio...ci sta

                          domani meccanico e revisione totale con vitamina

                          essendo migliorato molto ultimamente ho capito che la potenza serve,e col 125 o sei al top o arranchi...ma mi piace troppo quindi persevero

                          ieri ho fatto un paio di turni con un 250 2t uguale al mio :
                          come kaxx far? rix a guidarla nn capisco

                          sembravo un mongolo
                          ma risalito sulla mia volavo

                          se mi trovi una licenza mi travesto e la provo volentierissimo faenza
                          Last edited by arabykola; 22-09-13, 18:50.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by arabykola View Post
                            nooo licenzaaaa



                            dj ogni tanto lo trovo pure a lugo
                            il walter lo conosco da 15 anni

                            cmq oggi devo aver pure sbiellato
                            da gennaio ho fatto fuori 1,7 kg di olio...ci sta

                            domani meccanico e revisione totale con vitamina

                            essendo migliorato molto ultimamente ho capito che la potenza serve,e col 125 o sei al top o arranchi...ma mi piace troppo quindi persevero

                            ieri ho fatto un paio di turni con un 250 2t uguale al mio :
                            come kaxx far? rix a guidarla nn capisco

                            sembravo un mongolo
                            ma risalito sulla mia volavo

                            se mi trovi una licenza mi travesto e la provo volentierissimo faenza
                            peccato per la moto ,ma tutto riparabile!
                            discorso licenza ........non saprei come aiutarti!!!!!!!!!
                            ma lugo? si puo girare anche senza licenza?......
                            dovresti sentire il circuito se firmando uno scarico di responsabilita' ti farebbero girare in attesa di fare la licenza!!!!
                            in passato ho girato pure io in piste private ,come giustamente ad inizio e' meglio rispetto a buttarsi in pistoni esagerati ,ma se mi credi ,come era sabato faenza era uno spettacolo (un bigliardo)...
                            zero rischi!
                            te lo dice uno che e' meglio che delle buche non ne prenda(schiena!).....

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              lugo fanno entrare senza licenza
                              ed ? sempre fresata e bagnata,come faenza credo

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by arabykola View Post
                                lugo fanno entrare senza licenza
                                ed ? sempre fresata e bagnata,come faenza credo
                                ....bene!
                                come moto riparata munito ,fatti vivo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X