Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rottura Vforce Kx 125 (99-00)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rottura Vforce Kx 125 (99-00)

    Voglio mostrarvi cosa mi ? successo oggi pomeriggio rodando il Kawasaki KX 125 di mio fratello.
    Dopo un tranquillo rodaggio termico sul cavalletto ci sono salito sopra e dopo pochi minuti appena arrivo a met? gas il motore si imbratta in modo esagerato tentando a spegnersi...
    Stacco le spine del PowerJet ed il TPS, riprovo; niente sempre uguale.
    Mi fa un buco che mi bagna in modo esagerato la candela, non ? getto sicuro, non mi sono scostato tanto di getto anche sono partito grassettino, ma 4/5 punti di massimo non fanno di certo una cosa del genere.
    Spengo, provo a rimettere in moto e niente, non ne vuole sapere.
    Candela sempre bagnata, tiro gi? il pacco lamellare Nuovo ? un Vforce lo chiamano delta2, in pratica ? un VForce 3 che fanno per le moto un p? vecchiotte (ha la basetta che si fissa al carter scomponibile) , come tutto il motore (cilindro ricromato, pistone biella, cuscinetti, insomma tutto nuovo per la stagione compreso il pacco lamellare) ed ecco la sorpresa.

    Una parte del guscio di plastica che tiene le lamelle si ? rotto, sicuramente fusione fallata, con conseguenza rottura lamelle, e pezzettini plastici del pacco nei carter!

    Cilindro e pistone sono ok, ed i pezzettini di plastica una volta tirato su il cilindro e soffiato nei carter sono usciti, non li ha macinati girando... per fortuna che non si ? pi? avviata.

    Nella terza e quarta foto si vede come manchi quella parte che va a fare la parte finale ed ermetica del pacco (a chiudere il quadro).

    Qualcuno a gi? riscontrato un problema simile con questi pacchi lamellari?
    Ho gi? usato i Vforce in passato e su altre moto non avendo mai riscontro problemi, questo era l' unico modello per il KX 125 (99-00) e mi sembra che abbia una plastica grigia molto secca e di pi? scarsa qualit?, gli altri che ho acquistato mi sono sempre arrivati in plastica nera ed al tatto pi? tenera e malleabile.

    L' ho acquistato in Italia, ed il ricambista a detto che contatta l' importatore e me lo cambia al 100%, ma se si rigava il cilindro, se ci voleva un pistone??
    Mah....






  • Font Size
    #2
    non e' prima volta che sento problemi con il v force, probabilmente sono fatti 1 po con il c*lo , nonostante non li regalino...

    Comment


    • Font Size
      #3
      per me ? questione di plastica scadente, troppo rigida.

      Comment


      • Font Size
        #4
        e pensa che io non avevo mai sentito problemi col V-Force...

        che sfiga.... anche se poi ? andata bene...

        Comment

        X
        Working...
        X