Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info KTM 530 exc 200/: a quante ore/km il pistone?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info KTM 530 exc 200/: a quante ore/km il pistone?

    Ragazzi vi chiedo info su questa moto: a quante ore/km va rifatto il pistone? E soprattutto queste info dove lo trovo? Sul manuale di uso e manutenzione?

    Nello specifico in cosa consiste il cambio pistone? Quali parti vengono o dovrebbero essere cambiate? E mediamente a quanto ammonta la spesa?

    Resto in attesa di info

    Grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    diciamo che intorno alle 100 ore stai tranquillo..

    le info le trovi sul libretto...

    poi.... in teoria una volta apri e cambi solo il pistone e una volta apri e cambi il pistone e metti le mani anche sotto...
    l'hai presa nuova? se no, sai che lavori hanno fatto prima?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Rix View Post
      diciamo che intorno alle 100 ore stai tranquillo..

      le info le trovi sul libretto...

      poi.... in teoria una volta apri e cambi solo il pistone e una volta apri e cambi il pistone e metti le mani anche sotto...
      l'hai presa nuova? se no, sai che lavori hanno fatto prima?
      Nono...la moto ? del 2008 ed ha circa 6500km....non so esattamente quante ore...oggi vado a vederla....era solo per rendermi conto...Ho letto che a moto del genere fanno il pistone anche a 8000/9000km...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Visionata la moto....ha circa 200 ore.....ho letto un p? in giro e portandolo al limite con il pistone originale si possono fare anche 350 ore......ci? non toglie che io ci farei una stagione soft anche perch? ho tutto da imparare e poi vedrei il da farsi.

        Che ne dite?

        Comment


        • Font Size
          #5
          quante ore??

          su una offroad non arriverei mai a tanto... ma se lo dice la casa... alzo le mani

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Rix View Post
            quante ore??

            su una offroad non arriverei mai a tanto... ma se lo dice la casa... alzo le mani
            No anzi....la casa dice di cambiare il pistone dopo 90 ore...ma tutti quelli che ho contattato hanno moto con pistone originale anche di 300 ore....

            Cmq la moto l'ho presa.....ci faccio una ventina di ore giusto per prendere la mano e poi gli do una bella rinfrescata.

            Comment


            • Font Size
              #7
              rix tieni presente parliamo di un 530 enduro e non di un 450 racing

              se tanto mi da tanto la honda crf danno il cambio pistone a libretto ogni 25 ore
              questa ogni 90 quindi se se ne possono fare il doppio almeno

              sulle 200 ore ci sta

              poi sul modello specifico non sono ferrato ma sui 450 si fa il pistone cosi presto perche sono molto bassi come parte di appoggio e se si consumano troppo rischiano di girare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Rosso25 View Post
                rix tieni presente parliamo di un 530 enduro e non di un 450 racing
                Questo ? il pistone di un 530, ? uguale (se non peggio, visto il rapporto di aspetto) a quello del 450


                Ovviamente di persone che sfruttano un 530 se ne contano sulle dita di una mano monca, per? il pistone su un monocilindrico del genere ? certamente "critico".

                200 ore per un uso amatoriale, sono ragionevoli. 350 ore sono, a mio avviso, oltre la soglia del rischio.

                Di certo non sono moto da usare per strada ecco, perch? le "consumi" in fretta e senza divertirti. Sono mezzi da prendere e infilarsi in mulattiera, dove tieni regimi pi? bassi (e anche fisicamente duri poco ) e quindi i costi si mantengono ragionevoli.

                Considera che se fai un giro col motore acceso di 4 ore (che equivalgono a 6-7 ore di endurata tra amici), sono 50 uscite. Se la usi 2 volte al mese, tutti i mesi, dura 2 anni un pistone!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Rosso25 View Post
                  rix tieni presente parliamo di un 530 enduro e non di un 450 racing

                  se tanto mi da tanto la honda crf danno il cambio pistone a libretto ogni 25 ore
                  questa ogni 90 quindi se se ne possono fare il doppio almeno

                  sulle 200 ore ci sta

                  poi sul modello specifico non sono ferrato ma sui 450 si fa il pistone cosi presto perche sono molto bassi come parte di appoggio e se si consumano troppo rischiano di girare
                  diciamo che per il 450 la Honda consiglia una 60/70ina... ma a 90/100 ci arrivi... il 250 lo danno per 25 ore

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    90 ore il pistone del 450 davvero tu fai pistone a 90 ore?

                    io a 40-45 alcune volte anche prima lo cambiavo perche' la moto perdeva potenza a 90 ore facevo l'albero

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Rosso25 View Post
                      90 ore il pistone del 450 davvero tu fai pistone a 90 ore?

                      io a 40-45 alcune volte anche prima lo cambiavo perche' la moto perdeva potenza a 90 ore facevo l'albero
                      Beh dipende dall'uso. Se fai enduro "turistico" come me, che usciamo tutti i WE e in 1 giorno facciamo 8 ore di moto... non si pu? cambiare pistone ogni 3 mesi

                      Io col mio 250 2t faccio 180km con un pistone (un anno), e attualmente sono a 360 ore con la biella, adesso faccio una garetta della parrocchia, poi una gara di tre ore a coppie, poi apro TUTTO e mi partiranno 600 euro minimo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Viste le ore e i km penso sia stata usata molto su asfalto e per moto del genere non gli fa molto bene perch? vuol dire avergli tirato il collo!!
                        Confermo che se la si usa tranquilli(un 530 in mulattiera difficile spremergli il collo) a 300/350ore sei abbastanta tranquillo, e' un motore abbastanza robusto.
                        P.s. per iniziare in 530 vuol dire odiare l'enduro!!!:gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          Viste le ore e i km penso sia stata usata molto su asfalto e per moto del genere non gli fa molto bene perch? vuol dire avergli tirato il collo!!
                          Confermo che se la si usa tranquilli(un 530 in mulattiera difficile spremergli il collo) a 300/350ore sei abbastanta tranquillo, e' un motore abbastanza robusto.
                          P.s. per iniziare in 530 vuol dire odiare l'enduro!!!:gaen:



                          Sono onesto...siccome ? la prima moto da enduro per me sono convinto che al momento nn sarei in grado di capire la differenza tra un 250 un 450 o un 530.....La scelta del 530 l'ho fatta anche perch? volevo una moto per farci motard....poi si pu? sempre cambiare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            Viste le ore e i km penso sia stata usata molto su asfalto e per moto del genere non gli fa molto bene perch? vuol dire avergli tirato il collo!!
                            Confermo che se la si usa tranquilli(un 530 in mulattiera difficile spremergli il collo) a 300/350ore sei abbastanta tranquillo, e' un motore abbastanza robusto.
                            P.s. per iniziare in 530 vuol dire odiare l'enduro!!!:gaen:
                            Ma poi mi spiegate perch? il 530 ? una moto cos? schifosa per fare enduro???

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X