Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Uso e manutenzione Crf 250

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Uso e manutenzione Crf 250

    Buona sera...
    Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla, non ? che qualcuno avrebbe il manuale d'uso e manutenzione in italiano del Crf 250 4t del 2007 da passarmi? Oppure va benissimo anche un link dove poterlo scaricare..
    Grazie mille e buona serata

  • Font Size
    #2
    On Line free di solito purtroppo si trova poco.... non se a pagamento fai prima...

    Braaaap!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      In inglese si trovano, in italiano... basta imparare l'inglese

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
        In inglese si trovano, in italiano... basta imparare l'inglese
        Hahaha.. hai ragione.. mi sa proprio che dovrei mettermi ad imparare l'inglese...:motz

        Comment


        • Font Size
          #5
          Scusate ma altra domandina..
          Sapete dirmi se le plastiche (carene) del crf 250 2007 sono compatibili con altre annate? Io penso dal 2006 al 2009 siano uguali ma un commerciante mi ha detto di no... pu? essere o si ? sbagliato?
          Vorrei cambiare le mie 2007..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by frusty View Post
            Scusate ma altra domandina..
            Sapete dirmi se le plastiche (carene) del crf 250 2007 sono compatibili con altre annate? Io penso dal 2006 al 2009 siano uguali ma un commerciante mi ha detto di no... pu? essere o si ? sbagliato?
            Vorrei cambiare le mie 2007..
            che io sappia... si... se ? la stessa serie di modello si... tipo le mie sono identiche dal 2009 al 2012....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ok grazie ? proprio quello che intendevo io, infatti in tante inserzioni anche online dicono kit plastiche per crf 250 dal 2006 al 2009.
              Non capisco perch? questo abbia messo 2006 '08 '09 e mi abbia detto che per il 2007 non le aveva.. bah va be... acquister? altrove..
              Secondo voi che pu? essere se la moto resta accelerata per un attimo quando lascio il gas? La ghigliottina del carburatore sento che scende subito es il carburatore ? stato pulito, prima il difetto era molto pi? marcato. ..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Buonasera ragazzi.. vi chiedo una nuova informazione visto che siete pi? pratici di me.. ho rimesso a nuovo il crf 2007 che ho preso, gomme carene pastiglie ecc ecc (il motore non l'ho toccato) per? noto che non ha un minimo regolare, (? tanto che ? fermo) nel senso che tarda un po' a tornare gi? di giri ed a volte scende troppo e si spegne.. ora ho smontato e pulito il carburatore ed ho i seguenti grati
                Max 180
                Min 42
                "Pompa di ripresa" 68
                Spillo nhvt alla 3a tacca
                E la vite sotto il carburatore aperta di 1.25 giri..
                In teoria se non sbaglio dall'origine cambia solo il max da 175 a 180.
                Per provare a regolare ho svitare ancora di 1, 5 giri la vite sotto ed ? migirato ma non ok.
                Che dite se monto un 46 di getto minimo potrebbe andare meglio o che altro potrei provare a fare?
                Grazie a chi sar? cos? gentile d'aiutarmi..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mmm molto strano, normalmente il getto del minimo non ha bisogno di regolazioni, basta la vite dell'aria.
                  Quel sintomo che descrivi spesso ? dovuto al fatto che il motore "prende aria".
                  Controlla che il carburatore sia ben fissato (e che lo sia anche la cassa del filtro, che il tubo non abbia perdite) ma SOPRATUTTO che il collettore dei aspirazione non abbia crepe. Se la moto ? vecchia e sopratutto ? stata ferma, ? uno dei maggiori indiziati.

                  Oppure potrebbe essere che le lamelle del pacco lamellare sono andate.

                  Per prima cosa comunque controlla bene che il getto del minimo sia perfettamente pulito, magari facendoci passare un filo di rame sottile che trovi "spellando" un cavo elettrico.
                  Se la moto sta ferma molto, evapora la benzina e i residui si seccano dentro ai getti. Sul getto del massimo queste impurit? non dicono nulla, ma su un foro cos? piccolo spesso sono causa di problemi.
                  Puoi provare con questo filo sottilissimo anche se prosegue senza problemi fino a dentro il condotto principale del carburatore.

                  buon lavoro

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X