Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ryan Dungey vince il Campionato AMA Supercross 2017

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ryan Dungey vince il Campionato AMA Supercross 2017

    http://www.daidegas.it/ryan-dungey-v...percross-2017/



    Una bellissima battaglia con Eli Tomac (Kawasaki) ha permesso a Ryan Dungey (KTM) di portare a casa il suo quarto titolo di campione AMA Supercross 450, il terzo consecutivo.
    Il main Event dell'ultima tappa a Las Vegas ? stato pieno di sorpassi e ad aggiudicarselo ? stato Jason Anderson che ha sfruttato la battaglia tra i due per il titolo per vincere la gara.

    Un campionato Supercross 2017 con molti avvicendamenti al vertice, partito l'8 gennaio ad Anaheim, con un Ken Roczen nelle vesti di cannibale vincitutto, che per? ha dovuto rinunciare alla scalata al titolo a causa del grave infortunio subito alla terza gara che ancora lo tiene fuori dalle gare e che molto probabilmente lo far? tornare in sella solo a fine 2017. http://www.daidegas.it/ken-roczen-in...s-2017-finita/

    A prendere il posto di Roczen, subito Ryan Dungey che con 2 vittorie, 3 secondi posti e 4 terzi posti conduce il campionato, si fa sotto per? un Eli Tomac in crescendo, che punto su punto, grazie alle 8 vittorie, di cui 4 consecutve, conquista la vetta del campionato alla quattordicesima tappa a Seattle, mettendo una toppa al brutto inizio di campionato.

    Nella penultima gara per? ad East Rutherford, Tomac saldamente al comando, cade e successivamente arriva corto ad un salto, concludendo la gara soltanto ottavo, mentre Dungey va a vincere grazie al primo posto ceduto dal compagno di squadra Marvin Musquin e si riporta al comando de campionato per 9 punti, in vista dell'ultima gara, facendogli bastare un ipotetico quinto posto per poter vincere il campionato.

    Nella classe Lites (250cc) a laurearsi campione della costa Est ? Zach Osborne, mentre della costa Ovest ? Justin Hill, a vincere il main event ? stato Adam Cinciarulo.

    Prossimo appuntamento con il motocross Made in USA il 20 maggio con la prima tappa dell'AMA National ad Hangtown (Sacramento ? CA).



X
Working...
X