Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovi ktm 2t a iniezione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuovi ktm 2t a iniezione

    Ktm e husquarna hanno presentato la nuova gamma 2018 con i 2t a iniezione, cosa ne pensate??
    A me sembra una gran cosa!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by paolo25 View Post
    Ktm e husquarna hanno presentato la nuova gamma 2018 con i 2t a iniezione, cosa ne pensate??
    A me sembra una gran cosa!
    Se funziona, sicuramente!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by paolo25 View Post
      Ktm e husquarna hanno presentato la nuova gamma 2018 con i 2t a iniezione, cosa ne pensate??
      A me sembra una gran cosa!
      http://www.daidegas.it/ktm-enduro-25...ione-nel-2018/

      vista dal vivo al mondiale Enduro a Spoleto...

      per me ? una cosa OTTIMA

      i 125 enduro non li targavano pi? che non riuscivano ad entrare nelle nuove normative...

      in pi? erogazione, consumi ed autonomia (visto che non devi pi? portarti l'olio con te) saranno decisamente migliorati penso

      spero travasino tutto nel cross

      l'unica cosa che non mi ? piaciuta, l'olio... il serbatoio ? nel telaio...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Rix View Post

        l'unica cosa che non mi ? piaciuta, l'olio... il serbatoio ? nel telaio...
        Emb??!?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Rix View Post
          l'unica cosa che non mi ? piaciuta, l'olio... il serbatoio ? nel telaio...
          In realt? il serbatoio dell'olio ? sotto al telaio. Nel telaio c'? solo tappo.

          Detto questa, me la sono guardata per bene domenica perch? partecipavo al al trofeo KTM ed era li esposta. Non ce l'hanno fatta accendere ma almeno guardare si.

          Chi l'ha provata dice che fa davvero strano sentire quanto ? "magra", nel senso che in realt? ? perfetta ma non siamo abituati a sentire un 2t cos? pulito e giusto di carburazione. Sopratutto il motore ? sempre pulito, e anche come risposta ? "normale", nel senso che si scende da una moto e carburatore e si sale su questa senza problemi, solo migliorie.
          Mi fa solo un po strano vedere l'iniezione d'olio a valle del corpo farfallato, dove passa solo aria e non c'? un po di benzina per "lavare". Non so insomma come faccia a nebulizzare.

          Che dire, aspettiamo domenica 18 per vedere in azione al erzberg!

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho solo un po paura per eventuali noie, mi ricordo i primi 4t a iniezione che qualche problema lo avevano, fortunatamente nulla di che e risolto subito.
            A quanto si legge il motore gira sempre pulito, cosa che con il carburatore e' sempre un impresa sopratutto in enduro dove magari passi dal livello del mare a 2000mt e non riesci mai ad avere una carburazione decente.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
              Mi fa solo un po strano vedere l'iniezione d'olio a valle del corpo farfallato, dove passa solo aria e non c'? un po di benzina per "lavare". Non so insomma come faccia a nebulizzare
              In che senso? Nebulizza con aria e si miscela alla benzina, condizione ideale per avere il giusto titolo in ogni punto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by paolo25 View Post
                io ho solo un po paura per eventuali noie, mi ricordo i primi 4t a iniezione che qualche problema lo avevano, fortunatamente nulla di che e risolto subito.
                A quanto si legge il motore gira sempre pulito, cosa che con il carburatore e' sempre un impresa sopratutto in enduro dove magari passi dal livello del mare a 2000mt e non riesci mai ad avere una carburazione decente.
                Dai primi 4T a iniezione sono passati 40 anni: non dico che sia perfetta al primo colpo, ma tutto migliora, anche le procedure di design e test

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  In che senso? Nebulizza con aria e si miscela alla benzina, condizione ideale per avere il giusto titolo in ogni punto
                  Nel senso che la benzina non viene iniettata nel corpo farfallato, ma nei travasi. L'olio invece "gocciola" (non ha un nebulizzatore, per quello che ho potuto vedere) proprio a valle del corpo farfallato. Per cui l'olio viene investito solo dall'aria, non c'? in quel punto anche della benzina che, come dicevo "lava" via l'olio.

                  Sono sicuramente solo delle mie paturnie, ma boh, ? l'unica cosa che mi lascia un po perplesso.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Dai primi 4T a iniezione sono passati 40 anni: non dico che sia perfetta al primo colpo, ma tutto migliora, anche le procedure di design e test
                    Si ma sui 2t non e' da molto che lo hanno messo, ripeto i primi 4t a iniezione sono usciti nel 2012, quindi non moltissimi anni fa e i primi avevano il problema che si otturavano gli iniettori

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      Nel senso che la benzina non viene iniettata nel corpo farfallato, ma nei travasi. L'olio invece "gocciola" (non ha un nebulizzatore, per quello che ho potuto vedere) proprio a valle del corpo farfallato. Per cui l'olio viene investito solo dall'aria, non c'? in quel punto anche della benzina che, come dicevo "lava" via l'olio.

                      Sono sicuramente solo delle mie paturnie, ma boh, ? l'unica cosa che mi lascia un po perplesso.
                      Non riesco a trovare documentazione adeguata, ma dubito che l'olio "goccioli": verr? sicuramente nebulizzato per miscelarsi alla benzina, altrimenti se ne va a remengo tutto il vantaggio della lubrificazione separata a controllo elettronico

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        anche secondo me non penso che goccioli olio direttamente, ma ci sara' un sistema che lo nebulizza assieme alla miscela aria-benzina

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per quello che ho potuto vedere, ? come sui Beta, c'? un tubicino in cui l'olio viene spinto a bassa pressione e "gocciola" (senza un nebulizzatore) nel condotto a valle del corpo farfallato.
                          Solo che sui beta (ma anche sui vari 125 tipo mito, aprilia RS etc etc, che avevano un sistema simile) l'olio appunto viene iniettato dove passa anche la miscela aria benzina, e immagino che quest'ultimi "lavi" il condotto.
                          Mentre su queste KTM, essendo l'iniezione delle benzina molto pi? a valle, l'olio si trova ad essere investito solo dalla colonna d'aria. Che per carit?, ? una colonna d'aria che viagger? a 30/40 m/s..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Emb??!?
                            se ti cade qualcosa nel serbatoio... rovesci la moto?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                              In realt? il serbatoio dell'olio ? sotto al telaio. Nel telaio c'? solo tappo.
                              aaaaaa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X