Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cross + motard: quale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • bastich
    replied
    Originally posted by arabykola View Post
    Da vedere nn sembra ma è una cosa piuttosto semplice
    Ad occhio..

    Forca, forse piastre, mono, adattare serbatoio e carene..

    Semplice..con quanti soldi ?

    Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Torakiky
    replied
    Originally posted by arabykola View Post
    Esatto
    Bè, immagino: vedo staffe su misura per carene e pedane, una volta che metti quelle, manca solo l'assetto adatto...
    Ma è tua?

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Esatto: è un motard con forca corta , pedane ss montate su delle piastre ,semimanubri e una carena/codone che vendono già fatta

    infatti son tutte uguali

    Leave a comment:


  • Torakiky
    replied
    Originally posted by arabykola View Post
    Da vedere nn sembra ma è una cosa piuttosto semplice
    Che cosa? Trasformarla da pista?

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Da vedere nn sembra ma è una cosa piuttosto semplice

    Leave a comment:


  • Torakiky
    replied
    Originally posted by arabykola View Post

    Honda crf sia per affidabilità che rivendibilità
    anche yamaha che dal 2015 in poi col motore girato ha il motore migliore di tutti

    ed eventualmente ci esce pure la velocità con alcune modifiche




    Ma proprio due due, di modifichine...
    Cmq ho il CRF 450 da 2 anni, ormai: apprezzo l'impegno

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Originally posted by Torakiky View Post
    Ordunque, con molta calma, vorrei affiancare alla stradale una motoretta per fare principalmente cross e saltuariamente motard.
    Lasciando perdere che sarebbe meglio averne una per tipo, dato che se va bene la userei 10 volte l'anno tra tutto. Inoltre, non sono pilota e quello che cerco ? il divertimento: se ci lascio 1 secondo a giro va bene lo stesso. Dubito anche di riuscire a chiudere i tripli a breve.

    Ergo, sono orientato verso un 400-450 cross con kit motard (sospensioni specifiche + freni + rapporti).
    Primo importante parametro nella scelta ? l'affidabilit?: mi sta bene rispettare una tabella ore, ma devo essere ragionevolmente sicuro che cos? facendo la moto non mi lasci a piedi.
    La seconda cosa ? che, possibilmente, questa tabella deve essere la meno esosa possibile
    Poich? non sono ancora sicuro, direi di escludere il nuovo e puntare decisamente sull'usato, eventualmente da revisionare.

    Ci? detto, tra le varie possibilit?, credo che le Yamaha WR/YZ 426 o 450 siano la scelta migliore: alternative?

    Ah, se fosse enduro specialistico, forse va anche meglio: non si sa mai...
    Honda crf sia per affidabilità che rivendibilità
    anche yamaha che dal 2015 in poi col motore girato ha il motore migliore di tutti

    ed eventualmente ci esce pure la velocità con alcune modifiche





    Leave a comment:


  • Torakiky
    replied
    Originally posted by bastich View Post

    il maschio alpha diventa ancora pi? alpha
    Alpha is the new g... ehm, black!

    Leave a comment:


  • bastich
    replied
    Originally posted by Torakiky View Post

    Se la moto ? maschia, il maschio alPa ? rec...?
    il maschio alpha diventa ancora pi? alpha

    Leave a comment:


  • Torakiky
    replied
    Originally posted by bastich View Post

    il 450 ? una moto maschia per maschi alpha

    Se la moto ? maschia, il maschio alPa ? rec...?

    Leave a comment:


  • bastich
    replied
    Originally posted by HSG View Post

    il 450 ? un trattore da guidare.
    il 450 ? una moto maschia per maschi alpha


    Leave a comment:


  • Torakiky
    replied
    Originally posted by HSG View Post

    Nei campi da cross ampi e ben tirati ti godi anche il 450, ma in quelli pi? tecnici con l'altra vai meglio, non parliamo dei campetti di enduro con una curva dietro l'altra ovviamente mai tirati dal trattore.

    Comunque prendi un 250 2T e cominci a guidare roba seria...
    "Predi" ? una parola ormai cancellata dal mio vocabolario

    Leave a comment:


  • HSG
    replied
    Originally posted by Torakiky View Post


    Tutto giusto, tranne che io la maggior reattivit? del 250 in curva non l'ho sentita, pi? sui canali e nei salti. Per il cambio chiaramente con un minimo di abitudine vai sereno. Mi aspettavo comunque pi? esplosivit? dal motore, ecco, invece ? proprio morto. Come sempre, io il tempo sul giro non so neanche cosa sia, parlo di pure e semplici sensazioni e gusto nella guida

    Nei campi da cross ampi e ben tirati ti godi anche il 450, ma in quelli pi? tecnici con l'altra vai meglio, non parliamo dei campetti di enduro con una curva dietro l'altra ovviamente mai tirati dal trattore.

    Comunque prendi un 250 2T e cominci a guidare roba seria...

    Leave a comment:


  • Torakiky
    replied
    Originally posted by HSG View Post


    Ok, giri su campi da cross con pochi canali e poche curve...
    Pfui! Non meriti risposta

    Originally posted by HSG View Post
    No, posso capire la stabilizzazione data dalla cilindrata sulle buche, ma quando devi curvare, soprattutto quando non sei fresco, ? pi? impegnativa, nei pettini stabilizza troppo e non riesci a toglierti da situazioni complicate (ruote disallineate nei canali vicini) e il tempo sul giro anche con pista tirata cambia di poco o niente. Certo, lavori pi? con il cambio, ma per chi ha guidato gli 80 e i 125 2T vien da ridere...
    Tutto giusto, tranne che io la maggior reattivit? del 250 in curva non l'ho sentita, pi? sui canali e nei salti. Per il cambio chiaramente con un minimo di abitudine vai sereno. Mi aspettavo comunque pi? esplosivit? dal motore, ecco, invece ? proprio morto. Come sempre, io il tempo sul giro non so neanche cosa sia, parlo di pure e semplici sensazioni e gusto nella guida

    Originally posted by HSG View Post
    Curiosit?: tra quelli che conosco le moto da cross (ed enduro...) per i "normali" sono considerate fino al 250 (300 enduro, ma personalmente pistona troppo) 2T e fino al 250-300 4T, il 450 ? un trattore da guidare.
    Mi sento di quotare

    Leave a comment:


  • HSG
    replied


    Ok, giri su campi da cross con pochi canali e poche curve...

    No, posso capire la stabilizzazione data dalla cilindrata sulle buche, ma quando devi curvare, soprattutto quando non sei fresco, ? pi? impegnativa, nei pettini stabilizza troppo e non riesci a toglierti da situazioni complicate (ruote disallineate nei canali vicini) e il tempo sul giro anche con pista tirata cambia di poco o niente. Certo, lavori pi? con il cambio, ma per chi ha guidato gli 80 e i 125 2T vien da ridere...

    Curiosit?: tra quelli che conosco le moto da cross (ed enduro...) per i "normali" sono considerate fino al 250 (300 enduro, ma personalmente pistona troppo) 2T e fino al 250-300 4T, il 450 ? un trattore da guidare.

    Leave a comment:

X
Working...
X