il 690 ? abbastanza grosso per divertirti nel cross... e non solo per unprincipiante
a questo punto io preferirei un K525 o uha Husky TE510 (come il mio) magari pi? nuovo, ma almeno ? un po meno massiccia, e gli intervalli di manutenzione non sono stretti come quelli del cross... anzi
oppure un 250 2t, se lo trovi targato, poi per il motard in pista non so se sia all'altezza di una 4t
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Cross + motard: quale?
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Ri-uppo, perch? tanto non ho ancora comprato una mazza e i pensieri si affollano (e mi piace rompere le balle )
Sulla base delle seguenti considerazioni:
1) la moto la userei abbastanza regolarmente (2-3 weekend al mese) d'inverno in pista da cross, kartodromi e, nel caso fosse targata, su strade strette per giri brevi (20-30km max)
2) d'estate solo su pista da cross, diciamo 1 volta al mese, perch? poi ho la stradale;
3) l'uso cross ? puramente ludico: non ho pretese di fare gare, chiudere tripli etc., semplicemente ? meno complicato dell'enduro (e legale...). Per capirci, io alla fine andrei come questo qua: https://www.youtube.com/watch?v=21_g8LpwjQ8
4) potrebbe (periodo ipotetico al massimo) essere simpatico fare 1 vacanzina all'anno "mista" on-off, tipo Corsica per capirci, oppure una cosa tipo Alpi su supermotard.
Secondo voi, il KTM 690 Enduro R, con doppio set ruote e sospensioni, sarebbe una cazzata? E' cos? pesante o fastidiosa da usare su pista da cross per un principiante?
Lasciando da parte i costi, che sono molto diversi
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O anche il KTM 450 EXC: com'?? Fa parte delle cross racing o ? un po' pi? easy?
Affidabilit? a livello della Yamaha WR o pi? verso la Honda CRF? Ne trovo abbastanza trasformate motard, non so se voglia dire qualcosa
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io ho avuto sia crf 450 (venduta dopo poco) '13 sia yzf 450 '11 cross (che ho ancora ed ora in vendita) ...
belle moto entrambi ma in generale la yamaha ? migliore e pi? completa... motore pi? forte e robusto, kyb di un altro pianeta...
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Ma tipo il K 525, da usare cross+motard? Improponibile per divertirsi?
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Originally posted by HSG View PostPer me solo su piste medio veloci o veloci e dove trovi in genere una buona aderenza, come tutte le moto oltremodo stabili, con il CRF dal medio veloce in gi? vai meglio. soprattutto con le ultime.
Per un pilota molto veloce il CRF lo devi sistemare un po' di pi? per cercare il compromesso tra medio e veloce.
Per l'amatore i modelli CRF dal 2010 sono pi? consigliabili.
Comunque parliamo sempre di 450, in teoria sarebbe meglio il 250 se volesse fare solo "terra" e allora non avrei dubbi sulla YZ non fosse altro perr l'affidabilit? totale, per? vuole fare anche motard (bleah! ), quindi il cammellone 450 purtroppo ? d'obbligo.
Va b?, alla fine prender? (forse) quello che trovo a meno...
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Piccola parentesi:
Io faccio enduro e non cross..per cui le differenze che ho potuto notare sono riferite a questo frangente..ma sono comunque d'accordo che per l'amatore la.yamaha sia notevolmente pi? friendly e pi? affidabile
Avrei potuto optare per una 250 ma la botta della 450 sul veloce ? talmente una droga da costringermi ad uscire ogni tanto pure con la.990..e farmi rischiare la vita [emoji38]
on my Moto G
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Originally posted by bastich View PostIo le ho avute entrambe (in realt? 4..1 wr400 1999 e 1 yz450 2005 e 2 crf (2002 e 2008)
La yamaha ? pi? facile da guidare e ti d? tantissimo feeling soprattutto davanti
La crf ? pi? nervosa e rabbiosa..e leggermemte pi? ostica..le ultime crf sono molto pi? facili da guidare dei primi modelli
Inviato dal mio SM-T280 utilizzando Tapatalk
Per un pilota molto veloce il CRF lo devi sistemare un po' di pi? per cercare il compromesso tra medio e veloce.
Per l'amatore i modelli CRF dal 2010 sono pi? consigliabili.
Comunque parliamo sempre di 450, in teoria sarebbe meglio il 250 se volesse fare solo "terra" e allora non avrei dubbi sulla YZ non fosse altro perr l'affidabilit? totale, per? vuole fare anche motard (bleah! ), quindi il cammellone 450 purtroppo ? d'obbligo.
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Io le ho avute entrambe (in realt? 4..1 wr400 1999 e 1 yz450 2005 e 2 crf (2002 e 2008)
La yamaha ? pi? facile da guidare e ti d? tantissimo feeling soprattutto davanti
La crf ? pi? nervosa e rabbiosa..e leggermemte pi? ostica..le ultime crf sono molto pi? facili da guidare dei primi modelli
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Originally posted by HSG View PostIn campo da cross per tritare un 450 o ti chiami Smets o ti vengo a vedere come nuova promessa , per fare motard pi? affidabile la YZ in effetti, ma in tutti e due i casi con il CRF guidi meglio fino ad un certo livello.
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