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Cross + motard: quale?

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    #106
    Originally posted by bastich View Post

    il 450 ? una moto maschia per maschi alpha

    Se la moto ? maschia, il maschio alPa ? rec...?

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      #107
      Originally posted by Torakiky View Post

      Se la moto ? maschia, il maschio alPa ? rec...?
      il maschio alpha diventa ancora pi? alpha

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        #108
        Originally posted by bastich View Post

        il maschio alpha diventa ancora pi? alpha
        Alpha is the new g... ehm, black!

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          #109
          Originally posted by Torakiky View Post
          Ordunque, con molta calma, vorrei affiancare alla stradale una motoretta per fare principalmente cross e saltuariamente motard.
          Lasciando perdere che sarebbe meglio averne una per tipo, dato che se va bene la userei 10 volte l'anno tra tutto. Inoltre, non sono pilota e quello che cerco ? il divertimento: se ci lascio 1 secondo a giro va bene lo stesso. Dubito anche di riuscire a chiudere i tripli a breve.

          Ergo, sono orientato verso un 400-450 cross con kit motard (sospensioni specifiche + freni + rapporti).
          Primo importante parametro nella scelta ? l'affidabilit?: mi sta bene rispettare una tabella ore, ma devo essere ragionevolmente sicuro che cos? facendo la moto non mi lasci a piedi.
          La seconda cosa ? che, possibilmente, questa tabella deve essere la meno esosa possibile
          Poich? non sono ancora sicuro, direi di escludere il nuovo e puntare decisamente sull'usato, eventualmente da revisionare.

          Ci? detto, tra le varie possibilit?, credo che le Yamaha WR/YZ 426 o 450 siano la scelta migliore: alternative?

          Ah, se fosse enduro specialistico, forse va anche meglio: non si sa mai...
          Honda crf sia per affidabilità che rivendibilità
          anche yamaha che dal 2015 in poi col motore girato ha il motore migliore di tutti

          ed eventualmente ci esce pure la velocità con alcune modifiche





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            #110
            Originally posted by arabykola View Post

            Honda crf sia per affidabilità che rivendibilità
            anche yamaha che dal 2015 in poi col motore girato ha il motore migliore di tutti

            ed eventualmente ci esce pure la velocità con alcune modifiche




            Ma proprio due due, di modifichine...
            Cmq ho il CRF 450 da 2 anni, ormai: apprezzo l'impegno

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              #111
              Da vedere nn sembra ma è una cosa piuttosto semplice

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                #112
                Originally posted by arabykola View Post
                Da vedere nn sembra ma è una cosa piuttosto semplice
                Che cosa? Trasformarla da pista?

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                  #113
                  Esatto: è un motard con forca corta , pedane ss montate su delle piastre ,semimanubri e una carena/codone che vendono già fatta

                  infatti son tutte uguali

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                    #114
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Esatto
                    Bè, immagino: vedo staffe su misura per carene e pedane, una volta che metti quelle, manca solo l'assetto adatto...
                    Ma è tua?

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                      #115
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Da vedere nn sembra ma è una cosa piuttosto semplice
                      Ad occhio..

                      Forca, forse piastre, mono, adattare serbatoio e carene..

                      Semplice..con quanti soldi ?

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                        #116
                        Si l ho presa da poco

                        assetto è grosso modo quello da motard , tutte le piastre carene pedane ecc le forniscono

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                          #117
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Esatto: è un motard con forca corta , pedane ss montate su delle piastre ,semimanubri e una carena/codone che vendono già fatta

                          infatti son tutte uguali
                          Ecco, pedane e semimanubri pure..ma quella che tu definisci fofca corta, in realtà (vedo mupo..) quanto costa?

                          Alla fine..conviene e/o ha senso?


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                            #118
                            Originally posted by bastich View Post
                            Ad occhio..

                            Forca, forse piastre, mono, adattare serbatoio e carene..

                            Semplice..con quanti soldi ?

                            Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
                            Serbatoio si usa lo stesso del cross motard, quello che si vede è un finto serbatoio di vetroresina

                            il kit ufficiale costa un boato, mi pare 4.5 k
                            comprende ruote forcella piastredi sterzo manubri piastre portapedane e kit carena appunto

                            ma se ne trovano qualcuno in giro a prezzo decente, oppure uno un po’ pratico si può costruire o adattare molte cose da se

                            tranne la carena, quella serve

                            io l ho pagata una sciocchezza, come motard qualsiasi



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                              #119
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Si l ho presa da poco

                              assetto è grosso modo quello da motard , tutte le piastre carene pedane ecc le forniscono

                              Facci sapere come va, anche se è un'opzione che ho già valutato e scartato: in pista giro con l'R1 anche nei pistini/kartodromi, mi diverto sempre e non sento la necessità di una moto dedicata alle piste piccole. Valuterei forse (ma forse) il motard "vero", con il tratto in fuoristrada, ma per gli amatori non lo offre nessuna pista, quindi il CRF resta cross e basta

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                                #120
                                Originally posted by bastich View Post
                                Ecco, pedane e semimanubri pure..ma quella che tu definisci fofca corta, in realtà (vedo mupo..) quanto costa?

                                Alla fine..conviene e/o ha senso?


                                Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
                                No lascia perdere la mia forca
                                quella costa come mezza moto ma è che appunto tati ha adattato altro materiale, cerchi inclusi

                                se devi partire da zero comprare un motard e il
                                kit intero lascia stare, ti compri una ss bella

                                ha senso invece se le trovi usate

                                la tm ex dovi monta il kit che vendono: forcelle piastre cerchi in alluminio

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