Originally posted by bastich
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Cross + motard: quale?
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Originally posted by Torakiky View PostOrdunque, con molta calma, vorrei affiancare alla stradale una motoretta per fare principalmente cross e saltuariamente motard.
Lasciando perdere che sarebbe meglio averne una per tipo, dato che se va bene la userei 10 volte l'anno tra tutto. Inoltre, non sono pilota e quello che cerco ? il divertimento: se ci lascio 1 secondo a giro va bene lo stesso. Dubito anche di riuscire a chiudere i tripli a breve.
Ergo, sono orientato verso un 400-450 cross con kit motard (sospensioni specifiche + freni + rapporti).
Primo importante parametro nella scelta ? l'affidabilit?: mi sta bene rispettare una tabella ore, ma devo essere ragionevolmente sicuro che cos? facendo la moto non mi lasci a piedi.
La seconda cosa ? che, possibilmente, questa tabella deve essere la meno esosa possibile
Poich? non sono ancora sicuro, direi di escludere il nuovo e puntare decisamente sull'usato, eventualmente da revisionare.
Ci? detto, tra le varie possibilit?, credo che le Yamaha WR/YZ 426 o 450 siano la scelta migliore: alternative?
Ah, se fosse enduro specialistico, forse va anche meglio: non si sa mai...
anche yamaha che dal 2015 in poi col motore girato ha il motore migliore di tutti
ed eventualmente ci esce pure la velocità con alcune modifiche
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Originally posted by arabykola View PostEsatto: è un motard con forca corta , pedane ss montate su delle piastre ,semimanubri e una carena/codone che vendono già fatta
infatti son tutte uguali
Alla fine..conviene e/o ha senso?
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Originally posted by bastich View PostAd occhio..
Forca, forse piastre, mono, adattare serbatoio e carene..
Semplice..con quanti soldi ?
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il kit ufficiale costa un boato, mi pare 4.5 k
comprende ruote forcella piastredi sterzo manubri piastre portapedane e kit carena appunto
ma se ne trovano qualcuno in giro a prezzo decente, oppure uno un po’ pratico si può costruire o adattare molte cose da se
tranne la carena, quella serve
io l ho pagata una sciocchezza, come motard qualsiasi
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Originally posted by arabykola View PostSi l ho presa da poco
assetto è grosso modo quello da motard , tutte le piastre carene pedane ecc le forniscono
Facci sapere come va, anche se è un'opzione che ho già valutato e scartato: in pista giro con l'R1 anche nei pistini/kartodromi, mi diverto sempre e non sento la necessità di una moto dedicata alle piste piccole. Valuterei forse (ma forse) il motard "vero", con il tratto in fuoristrada, ma per gli amatori non lo offre nessuna pista, quindi il CRF resta cross e basta
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Originally posted by bastich View PostEcco, pedane e semimanubri pure..ma quella che tu definisci fofca corta, in realtà (vedo mupo..) quanto costa?
Alla fine..conviene e/o ha senso?
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quella costa come mezza moto ma è che appunto tati ha adattato altro materiale, cerchi inclusi
se devi partire da zero comprare un motard e il
kit intero lascia stare, ti compri una ss bella
ha senso invece se le trovi usate
la tm ex dovi monta il kit che vendono: forcelle piastre cerchi in alluminio
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