Originally posted by bastich
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cross + motard: quale?
Collapse
X
-
Originally posted by Rix View Post1000€ targata non ? facile trovarla, anche la mia che ? del 2004 e c'era da lavorarci sopra l'ho pagata pi? di 1000
cross le trovi, motard non targati, ho visto che tengono bene il prezzo, a parit? di anno con le sorelle da cross costano molto di pi?, ma non mi so spiegare perch?...
forse ce ne sono di meno? non penso che sia per la componentistica.... booo?!?Originally posted by Torakiky View PostHo detto "intorno a €1000", fossero anche 1300 andrebbe bene, + kit motard a parte
Poi, se la trovo col kit e doppia omologazione a 2 pali, va bene lo stesso
P.S: le motard costano di pi? perch? sono pi? belle da vedere, fanno pi? scena
con due cerchi in lega per montarci su una 110/120 davanti e una 150/160 dietro si spenderebbe MOLTO di meno (basti guardare le trasformazioni "rustiche" con cerchi mito 125 o aprilia 250 o monster 600)
basta fare boccole e asse ruota e montare cuscinetti e il gioco ? fatto
se vuoi il mio kit motard..eventualmente..
Leave a comment:
-
Originally posted by Rix View Post1000€ targata non ? facile trovarla, anche la mia che ? del 2004 e c'era da lavorarci sopra l'ho pagata pi? di 1000
cross le trovi, motard non targati, ho visto che tengono bene il prezzo, a parit? di anno con le sorelle da cross costano molto di pi?, ma non mi so spiegare perch?...
forse ce ne sono di meno? non penso che sia per la componentistica.... booo?!?
Poi, se la trovo col kit e doppia omologazione a 2 pali, va bene lo stesso
P.S: le motard costano di pi? perch? sono pi? belle da vedere, fanno pi? scena
Leave a comment:
-
Originally posted by Torakiky View PostAnch'io, ma in un secondo step: alla fine, penso che mi orienter? su un enduro (o cross, vediamo cosa trovo) intorno ai ?1000 + eventualmente ruote motard, vedo come mi trovo e soprattutto quanto lo uso, dopodich? magari faccio upgrade verso qualcosa di pi? moderno o mollo tutto
cross le trovi, motard non targati, ho visto che tengono bene il prezzo, a parit? di anno con le sorelle da cross costano molto di pi?, ma non mi so spiegare perch?...
forse ce ne sono di meno? non penso che sia per la componentistica.... booo?!?
Leave a comment:
-
Originally posted by bastich View Poste allora avevamo detto praticamente la stessa cosa perch? io mi riferivo solo ai modelli da enduro
in configurazione motard, la CRF 2002 penso sia stata una delle moto che mi ha fatto godere di pi? in senso assoluto
insieme al K 950 ma per motivi diversi
Leave a comment:
-
Originally posted by Rix View PostKTM vorrei tanto provare il 2t ad iniezione, potrebbe essere una bella base per questa storia del pluriutilizzo
Leave a comment:
-
e allora avevamo detto praticamente la stessa cosa perch? io mi riferivo solo ai modelli da enduro
in configurazione motard, la CRF 2002 penso sia stata una delle moto che mi ha fatto godere di pi? in senso assoluto
insieme al K 950 ma per motivi diversi
Leave a comment:
-
KTM vorrei tanto provare il 2t ad iniezione, potrebbe essere una bella base per questa storia del pluriutilizzo
Leave a comment:
-
Originally posted by bastich View Postio ho avuto solo i modelli enduro (anche se le CRF del 2002 enduro/motard erano praticamente identiche e la mia YZF ? targata e quindi non fa testo rispetto alle WRF) ed il motore (anche la rapportatura assolutamente perfetta..e l'erogazione arrapantemente rabbiosa ma non facile da gestire in off) che aveva la CRF 2002 non l'ho ritrovata in nessun'altra cross che ho guidato
per la CRF, dal 2005 la differenza di telaio era MOSTRUOSA (a favore della facilit? di guida delle honda, dopo il 2008 non ho pi? riferimenti) ed il motore si era progressivamente addolcito gi? allora..sono passati 13 anni..voglio ben dire
b? c'? stata una evoluzione verso la facilit?
Ktm superiore a yamaha di motore? presumo tu parli del cross perch? nell'enduro non mi ? affatto sembrato (KTM strozzatissime di scarico, comunque..con un collettore e terminale cambiano completamente musica)Last edited by Rix; 20-12-17, 11:14.
Leave a comment:
-
Originally posted by Rix View Postno aspetta... no
dei cross se prendi dal 2008 in poi ? l'opposto...
Honda ? meno potente e dal 2013 anche pi? dolce, il telaio poi curva da solo rispetto a Yamaha che ha un bel motore, sicuramente superiore ad Honda, ma non al livello Kawa o KTM
per la CRF, dal 2005 la differenza di telaio era MOSTRUOSA (a favore della facilit? di guida delle honda, dopo il 2008 non ho pi? riferimenti) ed il motore si era progressivamente addolcito gi? allora..sono passati 13 anni..voglio ben dire
Ktm superiore a yamaha di motore? presumo tu parli del cross perch? nell'enduro non mi ? affatto sembrato (KTM strozzatissime di scarico, comunque..con un collettore e terminale cambiano completamente musica)
Leave a comment:
-
Originally posted by Rix View Postil 690 ? abbastanza grosso per divertirti nel cross... e non solo per unprincipiante
a questo punto io preferirei un K525 o uha Husky TE510 (come il mio) magari pi? nuovo, ma almeno ? un po meno massiccia, e gli intervalli di manutenzione non sono stretti come quelli del cross... anzi
oppure un 250 2t, se lo trovi targato, poi per il motard in pista non so se sia all'altezza di una 4t
Leave a comment:
-
Originally posted by bastich View PostIo le ho avute entrambe (in realt? 4..1 wr400 1999 e 1 yz450 2005 e 2 crf (2002 e 2008)
La yamaha ? pi? facile da guidare e ti d? tantissimo feeling soprattutto davanti
La crf ? pi? nervosa e rabbiosa..e leggermemte pi? ostica..le ultime crf sono molto pi? facili da guidare dei primi modelli
Inviato dal mio SM-T280 utilizzando Tapatalk
dei cross se prendi dal 2008 in poi ? l'opposto...
Honda ? meno potente e dal 2013 anche pi? dolce, il telaio poi curva da solo rispetto a Yamaha che ha un bel motore, sicuramente superiore ad Honda, ma non al livello Kawa o KTM
Leave a comment:
-
tra l'altro non escludo che quest'estate non compri io stesso delle ruote da strada, con pompa e pinza freno..
con un 2/3 d'ore di lavoro riuscirei ad andarci in strada...
Leave a comment:
X
Leave a comment: