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Cross + motard: quale?

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  • Rix
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    Originally posted by bastich View Post
    le motard costano di pi? perch? la componentistica ? notevolmente pi? costosa di quella da cross (pensiamo solo a impianto frenante anteriore, mozzi e cerchi tubeless a raggi)

    con due cerchi in lega per montarci su una 110/120 davanti e una 150/160 dietro si spenderebbe MOLTO di meno (basti guardare le trasformazioni "rustiche" con cerchi mito 125 o aprilia 250 o monster 600)

    basta fare boccole e asse ruota e montare cuscinetti e il gioco ? fatto

    se vuoi il mio kit motard..eventualmente..

    si ma vedo motard del 2005 dai 2500... ci compri una R1 dello stesso anno

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  • bastich
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    Originally posted by Rix View Post
    1000€ targata non ? facile trovarla, anche la mia che ? del 2004 e c'era da lavorarci sopra l'ho pagata pi? di 1000

    cross le trovi, motard non targati, ho visto che tengono bene il prezzo, a parit? di anno con le sorelle da cross costano molto di pi?, ma non mi so spiegare perch?...

    forse ce ne sono di meno? non penso che sia per la componentistica.... booo?!?
    Originally posted by Torakiky View Post
    Ho detto "intorno a €1000", fossero anche 1300 andrebbe bene, + kit motard a parte
    Poi, se la trovo col kit e doppia omologazione a 2 pali, va bene lo stesso

    P.S: le motard costano di pi? perch? sono pi? belle da vedere, fanno pi? scena
    le motard costano di pi? perch? la componentistica ? notevolmente pi? costosa di quella da cross (pensiamo solo a impianto frenante anteriore, mozzi e cerchi tubeless a raggi)

    con due cerchi in lega per montarci su una 110/120 davanti e una 150/160 dietro si spenderebbe MOLTO di meno (basti guardare le trasformazioni "rustiche" con cerchi mito 125 o aprilia 250 o monster 600)

    basta fare boccole e asse ruota e montare cuscinetti e il gioco ? fatto

    se vuoi il mio kit motard..eventualmente..

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  • Rix
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    Originally posted by Torakiky View Post
    P.S: le motard costano di pi? perch? sono pi? belle da vedere, fanno pi? scena
    da me si dice.... mecojoni hahahah

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  • Torakiky
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    Originally posted by Rix View Post
    1000€ targata non ? facile trovarla, anche la mia che ? del 2004 e c'era da lavorarci sopra l'ho pagata pi? di 1000

    cross le trovi, motard non targati, ho visto che tengono bene il prezzo, a parit? di anno con le sorelle da cross costano molto di pi?, ma non mi so spiegare perch?...

    forse ce ne sono di meno? non penso che sia per la componentistica.... booo?!?
    Ho detto "intorno a €1000", fossero anche 1300 andrebbe bene, + kit motard a parte
    Poi, se la trovo col kit e doppia omologazione a 2 pali, va bene lo stesso

    P.S: le motard costano di pi? perch? sono pi? belle da vedere, fanno pi? scena

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  • Rix
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    Originally posted by Torakiky View Post
    Anch'io, ma in un secondo step: alla fine, penso che mi orienter? su un enduro (o cross, vediamo cosa trovo) intorno ai ?1000 + eventualmente ruote motard, vedo come mi trovo e soprattutto quanto lo uso, dopodich? magari faccio upgrade verso qualcosa di pi? moderno o mollo tutto
    1000? targata non ? facile trovarla, anche la mia che ? del 2004 e c'era da lavorarci sopra l'ho pagata pi? di 1000

    cross le trovi, motard non targati, ho visto che tengono bene il prezzo, a parit? di anno con le sorelle da cross costano molto di pi?, ma non mi so spiegare perch?...

    forse ce ne sono di meno? non penso che sia per la componentistica.... booo?!?

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  • Rix
    replied
    Originally posted by bastich View Post
    e allora avevamo detto praticamente la stessa cosa perch? io mi riferivo solo ai modelli da enduro

    in configurazione motard, la CRF 2002 penso sia stata una delle moto che mi ha fatto godere di pi? in senso assoluto

    insieme al K 950 ma per motivi diversi
    hahahah allora perdono

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  • Torakiky
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    Originally posted by Rix View Post
    KTM vorrei tanto provare il 2t ad iniezione, potrebbe essere una bella base per questa storia del pluriutilizzo
    Anch'io, ma in un secondo step: alla fine, penso che mi orienter? su un enduro (o cross, vediamo cosa trovo) intorno ai ?1000 + eventualmente ruote motard, vedo come mi trovo e soprattutto quanto lo uso, dopodich? magari faccio upgrade verso qualcosa di pi? moderno o mollo tutto

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  • bastich
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    e allora avevamo detto praticamente la stessa cosa perch? io mi riferivo solo ai modelli da enduro

    in configurazione motard, la CRF 2002 penso sia stata una delle moto che mi ha fatto godere di pi? in senso assoluto

    insieme al K 950 ma per motivi diversi

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  • Rix
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    KTM vorrei tanto provare il 2t ad iniezione, potrebbe essere una bella base per questa storia del pluriutilizzo

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  • Rix
    replied
    Originally posted by bastich View Post
    io ho avuto solo i modelli enduro (anche se le CRF del 2002 enduro/motard erano praticamente identiche e la mia YZF ? targata e quindi non fa testo rispetto alle WRF) ed il motore (anche la rapportatura assolutamente perfetta..e l'erogazione arrapantemente rabbiosa ma non facile da gestire in off) che aveva la CRF 2002 non l'ho ritrovata in nessun'altra cross che ho guidato

    per la CRF, dal 2005 la differenza di telaio era MOSTRUOSA (a favore della facilit? di guida delle honda, dopo il 2008 non ho pi? riferimenti) ed il motore si era progressivamente addolcito gi? allora..sono passati 13 anni..voglio ben dire
    si si i primi CRF a carburatore erano bastardi, ho portato un 2003, 2006 da enduro, poi 2010, 2013 e 2015 Cross
    b? c'? stata una evoluzione verso la facilit?

    Ktm superiore a yamaha di motore? presumo tu parli del cross perch? nell'enduro non mi ? affatto sembrato (KTM strozzatissime di scarico, comunque..con un collettore e terminale cambiano completamente musica)
    si al cross, KTM enduro, non mi ricordo di averle mai provate, Yamaha si, nel 2011 e quel giorno ho provato anche i cross, non ho notato troppa differenza tra YZF e WRF
    Last edited by Rix; 20-12-17, 11:14.

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  • Rix
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    Originally posted by Torakiky View Post
    Ok, infatti era un'alternativa
    si si, avevo letto che avevi preso in considerazione il 525, per questo l'ho riproposto

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  • bastich
    replied
    Originally posted by Rix View Post
    no aspetta... no

    dei cross se prendi dal 2008 in poi ? l'opposto...

    Honda ? meno potente e dal 2013 anche pi? dolce, il telaio poi curva da solo rispetto a Yamaha che ha un bel motore, sicuramente superiore ad Honda, ma non al livello Kawa o KTM
    io ho avuto solo i modelli enduro (anche se le CRF del 2002 enduro/motard erano praticamente identiche e la mia YZF ? targata e quindi non fa testo rispetto alle WRF) ed il motore (anche la rapportatura assolutamente perfetta..e l'erogazione arrapantemente rabbiosa ma non facile da gestire in off) che aveva la CRF 2002 non l'ho ritrovata in nessun'altra cross che ho guidato

    per la CRF, dal 2005 la differenza di telaio era MOSTRUOSA (a favore della facilit? di guida delle honda, dopo il 2008 non ho pi? riferimenti) ed il motore si era progressivamente addolcito gi? allora..sono passati 13 anni..voglio ben dire

    Ktm superiore a yamaha di motore? presumo tu parli del cross perch? nell'enduro non mi ? affatto sembrato (KTM strozzatissime di scarico, comunque..con un collettore e terminale cambiano completamente musica)

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  • Torakiky
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    Originally posted by Rix View Post
    il 690 ? abbastanza grosso per divertirti nel cross... e non solo per unprincipiante

    a questo punto io preferirei un K525 o uha Husky TE510 (come il mio) magari pi? nuovo, ma almeno ? un po meno massiccia, e gli intervalli di manutenzione non sono stretti come quelli del cross... anzi

    oppure un 250 2t, se lo trovi targato, poi per il motard in pista non so se sia all'altezza di una 4t



    Ok, infatti era un'alternativa

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  • Rix
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    Originally posted by bastich View Post
    Io le ho avute entrambe (in realt? 4..1 wr400 1999 e 1 yz450 2005 e 2 crf (2002 e 2008)

    La yamaha ? pi? facile da guidare e ti d? tantissimo feeling soprattutto davanti

    La crf ? pi? nervosa e rabbiosa..e leggermemte pi? ostica..le ultime crf sono molto pi? facili da guidare dei primi modelli

    Inviato dal mio SM-T280 utilizzando Tapatalk
    no aspetta... no

    dei cross se prendi dal 2008 in poi ? l'opposto...

    Honda ? meno potente e dal 2013 anche pi? dolce, il telaio poi curva da solo rispetto a Yamaha che ha un bel motore, sicuramente superiore ad Honda, ma non al livello Kawa o KTM

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  • Rix
    replied
    tra l'altro non escludo che quest'estate non compri io stesso delle ruote da strada, con pompa e pinza freno..

    con un 2/3 d'ore di lavoro riuscirei ad andarci in strada...

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