Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo giocattolo da allenamento

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuovo giocattolo da allenamento

    Alla fine non ho resistito... dopo aver provato qualche volta a sporcare le slick della Panigale nelle vie di fuga del Mugello, ho deciso di dotarmi di qualcosa di pi? adatto alla guida in fuoristrada [emoji23]
    E dunque eccola qui!
    CRF250R 2013
    Adesso vi chiedo qualche consiglio; abito a Milano e dovrei comprare un po? di abbigliamento a prezzi buoni... dove vado?
    Seconda domanda: su quale pista inizio?
    Terza domanda: chi mi fa le grafiche? Cos? ? un po? spoglia...
    Grazie a tutti!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Luca990 View Post
    Alla fine non ho resistito... dopo aver provato qualche volta a sporcare le slick della Panigale nelle vie di fuga del Mugello, ho deciso di dotarmi di qualcosa di pi? adatto alla guida in fuoristrada [emoji23]
    E dunque eccola qui!
    CRF250R 2013
    Bella

    Originally posted by Luca990 View Post
    Adesso vi chiedo qualche consiglio; abito a Milano e dovrei comprare un po? di abbigliamento a prezzi buoni... dove vado?
    Canella

    Originally posted by Luca990 View Post
    Seconda domanda: su quale pista inizio?
    Boh?!? Ce n'? una marea. Dico solo una cosa: nella mentalit? generale sembra che nel cross si possa guidare SOLAMENTE come Cairoli, altrimenti la moto esplode
    Il cross ? un po' come lo sci: agli inizi vai piano, poi migliori. Questo vuol dire che anche se vai al Ciglione ed ? la tua prima volta in pista, non sei obbligato a chiudere i tripli e farti il discesone in volo, banalmente vai piano e copi i salti.
    D'altre parte, ? vero che se ti fai qualche ostacolo pi? facile impari prima, ma ti direi: cercati quella pi? vicina e prova o addirittura, se vuoi prendere confidenza, vai in un terreno o cava e sparati un po' di impennate e sgomme, poi varia un po' e troverai quella al tuo livello

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bel ferro... attendiamo qualche adesivo DDG e qualche grab!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Torakiky View Post
        Bella



        Canella



        Boh?!? Ce n'? una marea. Dico solo una cosa: nella mentalit? generale sembra che nel cross si possa guidare SOLAMENTE come Cairoli, altrimenti la moto esplode
        Il cross ? un po' come lo sci: agli inizi vai piano, poi migliori. Questo vuol dire che anche se vai al Ciglione ed ? la tua prima volta in pista, non sei obbligato a chiudere i tripli e farti il discesone in volo, banalmente vai piano e copi i salti.
        D'altre parte, ? vero che se ti fai qualche ostacolo pi? facile impari prima, ma ti direi: cercati quella pi? vicina e prova o addirittura, se vuoi prendere confidenza, vai in un terreno o cava e sparati un po' di impennate e sgomme, poi varia un po' e troverai quella al tuo livello
        Fantastico! Grazie mille Tora

        La fase "terreno con impennate e sgomme" l'ho provata un paio di giorni fa suscitando le ire di un tale su un John Deere
        Non vedo l'ora di provare qualcosa di pi? serio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Bel ferro... attendiamo qualche adesivo DDG e qualche grab!
          Per i primi non c'? problemi... i secondi li vedo meno alla mia portata

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Luca990 View Post
            Adesso vi chiedo qualche consiglio; abito a Milano e dovrei comprare un po’ di abbigliamento a prezzi buoni... dove vado?
            Seconda domanda: su quale pista inizio?
            Terza domanda: chi mi fa le grafiche? Cos? ? un po’ spoglia...
            Grazie a tutti!
            innanzitutto complimenti!! una delle moto pi? divertenti, sopratutto per chi inizia, motore non esagerato, quindi facile, e telaio che gira da solo

            - Delle tue parti conosco sili Cannella Moto.... ho comprato da loro in fiera ed avevano dei buonissimi prezzi.

            per iniziare devi avere almeno:
            stivali
            ginocchiere
            reniera
            pettorina
            gomitiere
            casco

            poi il resto dell'abbigliamento lo puoi prendere anche in seguito, io avevo iniziato con i jeans e guanti da lavoro

            - Per le piste, magari un tracciato da enduro, cos? prendi confidenza col nuovo assetto (posizione guida, grip, moto ecc...), poi passi a qualcosa di pi? "tosto"

            domanda.... quello da cui l'hai presa pesava pi? o meno come te?
            le sospensioni sono tutto nell'offroad

            - Per le grafiche dipende, se ti basta qualcosa di standard c'? B100, why stickers, hyena grafiche... se invece ti piace averla personalizzata al 100% (come faccio io) ti consiglio lb-design.it

            http://i.imgur.com/I6D1XAg.jpg
            http://i.imgur.com/3wbcGykh.jpg
            Last edited by Rix; 05-01-18, 09:31.

            Comment


            • Font Size
              #7
              un'altro consiglio, se hai qualche amico che gi? ci va, esci con lui, ti dar? delle dritte sulla postura ecc...

              tanto per iniziare col piede giusto e non prendere "brutti vizi"

              P.S.
              in qualche pista, tipo Dorno, accanto al tracciato normale ne hanno uno facile e mettono a disposizione anche un'istruttore

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Rix View Post
                innanzitutto complimenti!! una delle moto pi? divertenti, sopratutto per chi inizia, motore non esagerato, quindi facile, e telaio che gira da solo

                - Delle tue parti conosco sili Cannella Moto.... ho comprato da loro in fiera ed avevano dei buonissimi prezzi.

                per iniziare devi avere almeno:
                stivali
                ginocchiere
                reniera
                pettorina
                gomitiere
                casco

                poi il resto dell'abbigliamento lo puoi prendere anche in seguito, io avevo iniziato con i jeans e guanti da lavoro

                - Per le piste, magari un tracciato da enduro, cos? prendi confidenza col nuovo assetto (posizione guida, grip, moto ecc...), poi passi a qualcosa di pi? "tosto"

                domanda.... quello da cui l'hai presa pesava pi? o meno come te?
                le sospensioni sono tutto nell'offroad

                - Per le grafiche dipende, se ti basta qualcosa di standard c'? B100, why stickers, hyena grafiche... se invece ti piace averla personalizzata al 100% (come faccio io) ti consiglio lb-design.it

                http://i.imgur.com/I6D1XAg.jpg
                http://i.imgur.com/3wbcGykh.jpg

                Grazie Rix! In effetti nella prima presa di contatto mi ? sembrata molto intuitiva e divertente... sfortunatamente il proprietario precedente era una quindicina di kg pi? leggero di me; fortunatamente si trattava di mio suocero, (endurista di lunghissima data ormai prossimo alla sua 20esima ISDE ), che la usava come seconda moto da allenamento, per cui abbiamo controllato sag e tarature insieme.
                MOLTO SFORTUNATAMENTE ? un tipo piuttosto competitivo, ergo eviterei di fare le prime 50 uscite uscite con lui e la sua gang di ultra-sessantenni terribili
                Credo che dopo Canella far? un salto ad Ottobiano in solitaria per cominciare a capirci qualcosa...
                Last edited by Luca990; 05-01-18, 09:50.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E alla fine ? stata Ottobiano a battezzarmi... giornata da lupi con fango (tanto) e divertimento (anche di pi?) [emoji23]
                  Stanco ma soddisfatto dei progressi ottenuti in giornata... ora bisogna continuare su questa strada!



                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Luca sei ancora andato in qualche pisterella?!
                    Hai fatto qualche lavorozzo alla tua cavalla?
                    Grafica?!
                    Facci vedere!!
                    Raccontaci!!
                    Appena ci sar? una temperatura decente prover? anche io il cross, mi sono troppo intrippata o meglio lo sono sempre stata un p? e ora mi sono decisa ahaha giustamente... sono cose che ? bene iniziare da gggiovane... :rosica::rosica:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Luca990 View Post
                      E alla fine ? stata Ottobiano a battezzarmi... giornata da lupi con fango (tanto) e divertimento (anche di pi?) [emoji23]
                      Stanco ma soddisfatto dei progressi ottenuti in giornata... ora bisogna continuare su questa strada!



                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Fatto salti?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Simona199 View Post
                        Luca sei ancora andato in qualche pisterella?!
                        Hai fatto qualche lavorozzo alla tua cavalla?
                        Grafica?!
                        Facci vedere!!
                        Raccontaci!!
                        Appena ci sar? una temperatura decente prover? anche io il cross, mi sono troppo intrippata o meglio lo sono sempre stata un p? e ora mi sono decisa ahaha giustamente... sono cose che ? bene iniziare da gggiovane... :rosica::rosica:
                        hai qualcuno che ti aiuta x il bucato???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          complimenti!!! bellissima motoretta!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by GT-V7 View Post

                            hai qualcuno che ti aiuta x il bucato???
                            Una vecchia lavatrice che verr? rimessa appositamente in funzione anche perch? saremo in tre a fare evoluzioni , anche il Paolo e il nostro Alberto ah ah ... si vab? ma loro sono pi? svegli di me

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Simona199 View Post
                              Luca sei ancora andato in qualche pisterella?!
                              Hai fatto qualche lavorozzo alla tua cavalla?
                              Grafica?!
                              Facci vedere!!
                              Raccontaci!!
                              Appena ci sar? una temperatura decente prover? anche io il cross, mi sono troppo intrippata o meglio lo sono sempre stata un p? e ora mi sono decisa ahaha giustamente... sono cose che ? bene iniziare da gggiovane... :rosica::rosica:
                              Allora, direi che mi sono dato intensivamente al cross in questa prima parte dell'anno provando in buona sostanza tutte le piste della mia zona e anche l'ebbrezza della linea e dell'estrema in enduro (seppur clandestinamente... ) divertendomi forse ancor di pi?.
                              Il primo problema ? che la mia ragazza non mi parlava pi? visto che l'inverno era l'unica stagione in cui la moto restava in box in attesa della riaperture delle piste in asfalto... ovviamente quando il freddo ed il fango non sono pi? un problema vien da s? che la stagione motociclistica si estende anche a periodi di norma dedicati ai weekend in montagna in coppia (che infatti si sono azzerati)
                              Il secondo problema ? che la parte del cervello che sovrintende il buon senso viene spesso sorpassata da quella che regola la competitivit?... cos? succede che si facciano dei voli inattesi e ci si smonti un ginocchio e si debba sospendere per qualche tempo l'attivit? sportiva
                              Fortunatamente questo tempaccio gelido rende pi? sopportabili le giornate senza moto...
                              Comunque Simona, assolutamente da provare! Sia il Cross che l'enduro!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X