Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riding school Motocross

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io sono dell'idea che se si parte da un setting buono ( e uno che SA tarare le sospensioni di sicuro sa consigliarti) sei sicuro di iniziare bene. e cosi puoi iniziare a imparare a guidare bene cercando di capire dove sbagli tu.. se parti con sospensioni tarate AD CAXUM e' ovvio che trovarai un modo per guidare bene ma che sara' tutto fuor meno che naturale

    Comment


    • Font Size
      #17
      io con la mia quando tento di fare la curva forte vado fuori, non so se sbaglio posizione o la forca rimane troppo alta, e poi ho notato che se giro il manubrio verso l'interno spesso mi parte l'anteriore mentre se lo tengo dritto fatica a chiudere la curva

      Comment


      • Font Size
        #18
        vado fuori che vuol dire? esci dal canale? per il fatto del manubrio e' normale se carichi l'anteriore tenendolo o no la moto ha una diversa risposta

        Comment


        • Font Size
          #19
          si nei canali vado fuori, non riesco proprio a seguirli e pure di sponda non va meglio

          Comment


          • Font Size
            #20
            hai fatto il sag? le sospensioni lavorano a dovere?se tende ad allargare vuol dire che davanti non attacca a dovere, quindi o sei alto davanti o sei basso dietro. io proverei a rivedere il mono, se per? ? tutto in regola prova a sfilare leggermente le forche. le sospensioni sono originali o le hanno maneggiate?

            Comment


            • Font Size
              #21
              la forca ? sfilata di 5mm le sospe sicuramente sono da revisionare moto yz125 io stavo pensando di chiudere 2 click l'estensione della forca il sag sembra ok 3,7cm

              Comment


              • Font Size
                #22
                gi? 5 mm? l'hai fatto tu o era gi? cos??

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  l'ha fatto l'ex proprietario, che ci faceva enduro, e secondo me pesava pure qualche kg in + di me

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    allora rimettila a pari, potrebbe essere che cos? ? fin troppo caricata in avanti e tende appunto a caricare troppo. anche dietro se possibile indurisci un p? se adesso sei a 3,7 alzando davanti ti si abbasser? ancora di pi? dietro
                    p.s. se puoi rimedia le tarture standard da un concessionario e riparti da zero
                    Last edited by Chris PCM; 03-12-10, 11:58.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      allora finalmente ho trovato sul libretto le regolazioni originali, ho controllato come le avevo ed era tutto sballato: forcella compressione ed estensione tutto aperto
                      mono estensione 4 tik + chiusa e compressione basse velocit? tutta aperta... ora le ho rimesse di serie poi vediamo

                      ot devo cambiare gomme non sono un manico quali consigliate che mi durino un p??
                      ora monto pirelli scorpion mx ma onestamente non ne ho provatre altre e non saprei se sono buone

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        sono ottime gomme, le piste che frequenti abitualmente che fondi hanno? io sul medio duro opto per le Dunlop Mx 51 ant e post (in estate le mx 71 al post)

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ora monravo le mx mid soft e va bene che erano parecchio consumate ma sul viscido-fango faticavo molto ora ho ordinato le mid hard 454 che mi hanno detto che vanno bene su tutti i terreni ma quando si cambia carcassa gomma vanno ritarate le sospe o a meno che non ti chiami cairoli non lo senti?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            la seconda!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              le sospensioni non cambiano a seconda della gomma ma a seconda dal tipo di terreno vanno piu o meno regolate ...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                e sul duro vanno ammorbidite e sul morbido fango indurite?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X