Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Camper furgone con garage per due moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Camper furgone con garage per due moto

    Ciao a tutti, secondo voi si trova un mezzo che, come tutti noi motociclisti sognamo, è la casa costruita attorno al garage? Mi sembra di avere visto qualcosa su meccanica Iveco Daily.... La mia esigenza è di avere un mezzo con bagno cucina e due letti, sostituirei L'Opel Vivaro con cui mi muovo ora per trasportare le nostre due moto che sono Un Husky 350 Fe e un Beta X trainer 300... chissà se si trova qualcosa? gli allestitori mi hanno detto che se gli porto un Iveco daily ci mettono sei mesi ad allestirlo aiutooooooo
    Last edited by Lutz65; 25-08-21, 15:54.

  • Font Size
    #2
    Ma cerchi un camper NORMALE con gavone dietro? 2 moto???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si ma non mi piacciono i camper mandsardati.... troppo lenti... cercavo più che altro un furgone camperizzato...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Na cosa così in pratica
        https://www.idealcamper.it/prodotto/...rasporto-moto/

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Rix View Post
          Magnifico!!!! Chissà che prezzi....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lutz65 View Post
            Ciao a tutti, secondo voi si trova un mezzo che, come tutti noi motociclisti sognamo, è la casa costruita attorno al garage? Mi sembra di avere visto qualcosa su meccanica Iveco Daily.... La mia esigenza è di avere un mezzo con bagno cucina e due letti, sostituirei L'Opel Vivaro con cui mi muovo ora per trasportare le nostre due moto che sono Un Husky 350 Fe e un Beta X trainer 300... chissà se si trova qualcosa? gli allestitori mi hanno detto che se gli porto un Iveco daily ci mettono sei mesi ad allestirlo aiutooooooo
            Ah guarda se non hai problemi di budget te ne propongo millemila di soluzioni!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Rix View Post
              Questi sono tra i più bravi allestitori che ci sono in Italia solo che come diceva il grande Avvocato..... non lavorano per un tozzo di pane!

              La cosa più giusta da fare se si vuole un mezzo del genere è trovare il modo di avere l'omologazione come camper/caravan così da potr beneficiare di assicurazione e bollo di proprietà super convenienti.

              Il problema è che se fai i lavori casalinghi poi in Italia l'omologazione de la cambiano con il ciufolo, se vai da allestitori professionali devi avere il portafoglio a soffietto la cosa più "indolore" è acquistare un mezzo in Germania, portarlo in Italia con le targhe provvisorie con 1 anno di scadenza (nelle quali c'è compresa anche l'assicurazione per girare in quel lasso di tempo, circa 200 euro) portarselo a casa, fare il minimo di lavori che consentono di poterlo riomologare come camper in Germania (ho la lista dettagliata, ma non sono molti) a quel punto importarlo ufficialmente in Italia così non possono far altro che trascrivere l'omologazione presente in quel momento a libretto!

              Poi si fanno tutti i lavori con calma del caso a seconda dell'allestimento che uno vuole fare!

              In ogni caso, a meno di essere un fenomeno del bricolage, per realizzare qualcosa di serio (tipo il daily di idelcamper) altro che 6 mesi ci vogliono! Se uno vuole avere una cosa "più all'acqua di rose" allora ci sono moltissime varianti intermedie che possono richiedere anche un solo mese per essere realizzate!

              Comment


              • Font Size
                #8
                he... si però che sbattiumento, cioè, si risparmia un bel po ma si deve avere tempo per cercarlo, fare i documenti, allestirlo, omologarlo ed importarlo... cioè non è per tutti nemmeno sta cosa

                di sicuro però viene preciso per la tua esigenza...

                Comment

                X
                Working...
                X