Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuova '48.. in hd si sono bevuti il cervello....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    nuova '48.. in hd si sono bevuti il cervello....

    come prendere il modello pi? di successo degli ultimi anni e trasformarlo in un cesso con pochi "sapienti" tocchi....

    a sto punto viene da pensare che la '48 precedente era venuta bene PER CASO...

    ma porca zozza....

    un modello che si ispira alle moto di meta del secolo scorso... mi ci vai a mettere dei cerchi in lega orridi... un padella di filtro che sembra un enorme campanello da biciletta preso da decathlon, gli scarichi con le prese d'aria tipo paracalore di plastichina da scooter cingalese...

    ma chi ? sto IDIOTA di product manager.. ???



    l'UNICA modifica sensata che potevano fare era metterci una bella springer....

    gi?...

    ma poi come le vendono le forcelle di after market ???

    in effetti l'unica spiegazione plausibile per una cavolata del genere ? costringere i clienti a buttare via una buona parte dei componenti di serie per cambiarli con qualche cosa di decente...




  • Font Size
    #2
    Si, esteticamente un gran passo indietro, peccato perch? HD inciampa proprio su uno dei modelli pi? belli di sempre tra le moto Made in Milwakee.

    Ho letto invece commenti entusiasti dei tester che l'hanno provata in merito al comparto ciclistico...certo non era cmq difficile migliorare il vecchio modello sotto questo aspetto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      mah.... ogni anno vengono a raccontare cose mirabolanti per le "nuove" ciclistiche... e poi sono sempre la stessa ciofeca di serie..

      la mia ? agile anche con le vecchie forcelle... e dietro ho montato delle ohlins che pure essendo MOLTO meglio degli ammo di serie non possono certo fare miracoli con la corsa cortissima che devono avere...

      non vedo come qualsiasi sospensione originale HD possa essere meglio di una ohlins.. quindi...

      poi ci mettono l'abs di serie... che fa abbastanza ribrezzo per come funziona...

      e per finire hanno alzato notevolmente il prezzo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Finch? glie le comprano hanno ragione loro...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ace View Post
          mah.... ogni anno vengono a raccontare cose mirabolanti per le "nuove" ciclistiche... e poi sono sempre la stessa ciofeca di serie..

          la mia ? agile anche con le vecchie forcelle... e dietro ho montato delle ohlins che pure essendo MOLTO meglio degli ammo di serie non possono certo fare miracoli con la corsa cortissima che devono avere...

          non vedo come qualsiasi sospensione originale HD possa essere meglio di una ohlins.. quindi...

          poi ci mettono l'abs di serie... che fa abbastanza ribrezzo per come funziona...

          e per finire hanno alzato notevolmente il prezzo...


          Occhio che SPESSO ad aprire un ?hlins ci si rimane male eh...
          Non dico che vada peggio dell'originale... Ma spesso tutta questa differenza non c'?...

          Comment


          • Font Size
            #6
            diciamo che le MIE ohlins sono il risultato finale dopo che cirafici ci ha messo le mani sulle lamelle e abbiamo cambiato 3 volte le molle per trovare quelle giuste...

            la '48 era gi? una bicicletta per come si guidava... l'unico aspetto negativo era il comfort... e con 5 cm di escursione delle sospensioni puoi invertarti quello che ti pare.. ma o sono rigide o tamponano continuamente... non hai molte alternative...

            per dire, nell'unica prova su strada che ho trovato di quelle 2016.. il "tester" dopo avere elogiato le modifiche alla ciclistica ? arrivato lungo e ha pure fatto un commento relativo alla NUOVA frizione idraulica.... CHE NON C'E'...

            giusto per dire che ha solo ripubblicato un comunicato stampa con parole sue... leggendolo pure frettolosamente ...

            non ci ha nemmeno appoggiato le chiappe sopra....



            non c'? niente da fare.. chiedere prestazioni e tecnologia a HD ? pura fantasia...

            in quelle moto si cerca un altro tipo di emozioni... principalmente estetiche... se mi rovini anche quelle...

            Last edited by ace; 30-08-15, 09:52.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mha... a me non dispiace e cmq visto il Softail Slim S il resto della gamma non serve :-)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Concordo con Ace: hanno rovinato il modello pi? figo che avevano. Prevedo un calo di vendite.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A vederla cos? han fatto un maquillage estetico nn molto riuscito, pare sistemata in garage con flessibile e vernice nera alte temperature in maniera poco professionali....

                  ..il filtro aria mi sembra il massimo potessero fare silenziando cmnq l'aspirazione.... nn mi piace, ma con 100? si trovano le repliche 4" dei vari Jocker e Rough Craft su Aliexpress ed il pb ? risolto...

                  Ad occhio direi che i silenziatori son messi un p? pi? in alto e questo ? solo un bene xch? di serie a dx basta una pieghetta X limare lo scarico anteriore....

                  ..le sospensioni era difficile far di peggio prima; ammortizzatori scandalosi e forka inumana, quindi sar? sicuramente un passo avanti....vedremo la forca da 49 con relative piastre ed i nuovi ammo come andranno....tra l'altro dichiarano una riduzione della lunghezza della moto..

                  ...la sella mah, dicono sia pi? comoda, ma con una sosta ogni 120km a far benza; non penso sia sto problema incredibile, sarebbe stato sufficiente inserire un cuscino in gel nella vecchia e si manteneva anche un look migliore imho...

                  ....per i cerchi a raggi, sinceramente sono belli e mi piacciono sulla mia, ma in termini di manutenzione robustezza e nn ultimo il fatto di poter eliminare le camere ad aria...i cerchi in lega nn li vedo cos? male...

                  ....ed i furboni in America, beh semplicemente risparmieranno parecchio a montarli xch? i cerchi in lega costano assai meno che a raggi

                  Alla fine ?
                  Secondo me ne venderanno ed anche parecchie, bazzicando qua e la sui forum HD ....buona parte di quel che si trova sulla nuova son poi le modifiche che molti proprietari fanno... semplicemente il metro di giudizio estetico ? differente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il fatto che riusciate a scovare migliorie o peggioramenti estetici di questi cessi lo trovo commovente...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ace View Post
                      diciamo che le MIE ohlins sono il risultato finale dopo che cirafici ci ha messo le mani sulle lamelle e abbiamo cambiato 3 volte le molle per trovare quelle giuste...


                      ah, GRANDE Bruno, ha sistemato anche la mia...purtroppo anche partendo da cartucce e mono di alto livello le mani bisogna comunque mettercele...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by denta View Post
                        Mha... a me non dispiace e cmq visto il Softail Slim S il resto della gamma non serve :-)
                        e la nuova Fat S ? PARLIAMONE!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ace View Post

                          per dire, nell'unica prova su strada che ho trovato di quelle 2016.. il "tester" dopo avere elogiato le modifiche alla ciclistica ? arrivato lungo e ha pure fatto un commento relativo alla NUOVA frizione idraulica.... CHE NON C'E'...

                          giusto per dire che ha solo ripubblicato un comunicato stampa con parole sue... leggendolo pure frettolosamente ...

                          non ci ha nemmeno appoggiato le chiappe sopra....



                          non c'? niente da fare.. chiedere prestazioni e tecnologia a HD ? pura fantasia...

                          in quelle moto si cerca un altro tipo di emozioni... principalmente estetiche... se mi rovini anche quelle...


                          pazzesca 'sta cosa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Scaxxato un pomeriggio son passato dal dealer e ho provato sta 48 2016.....

                            La nuova sella non ? cos? comoda come sembra, o meglio si ? un p? pi? imbottita.... ma mi tengo la mia....

                            .....il capitolo sospensioni...
                            ....? quello migliorato tanto xch? la base era scarsa....la forcella ora ? vera e gi? di serie nn sfigura......gli ammortizzatori funzionano come quelli aftermarket che si trovano sui 300?....

                            ......freni.....nn han cambiato nulla....
                            ....forse un gg o l'altro decideranno di far frenare bene sta moto, allora non faranno altro che mettere il doppio disco davanti alzarla di 1/2 pollice dietro sfruttando l'impronta a terra del 130 ant.....
                            ....ed avranno scoperto che la terra ? rotonda anche a Milwaukee

                            Esteticamente i cerchi a raggi mancano veramente, quelli in lega non sono male ma nn reggono il confronto....soprattutto per un modello che dovrebbe richiamare il passato..

                            ....il filtro aria fa schifo come in foto....e gli scarichi erano pi? belli i precedenti gli ultimi para calore paiono presi a 5? su aliexpress...

                            ....alla fine ?

                            La nuova 48 ? ne pi? ne meno quel che dinamicamente si pu? ottenere investendo 600? sulle sospensioni della vecchia....
                            ....il resto ? Ninnoli, abbellimento (pi? presunto che vero) e fregnacce in stile HD....

                            Vale il cambio vecchia vs nuova ??
                            .....assolutamente no....
                            Last edited by @Anubi@; 20-11-15, 03:38.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X