Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

situazione tipo:

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    situazione tipo:

    Vendo la mia Road King con 8800km con motore rifatto (con fattura) a maggio 2014;

    Chiedo 12500.

    Me ne danno 10000 e mi promettono 2500 tramite garante;sul trapasso scriviamo 12500.

    Sulla strada verso casa del nuovo proprietario la moto implode.

    Il nuovo proprietario porta il mezzo in Harley... Nn c erauna goccia d'olio ma CHILI di pasta rossa messa dal meccanico ...

    Il nuovo proprietario mi dice che i danni ammontano a 5300?

    Accetto di non prendere i 2500? che mi deve ancora.

    Ora il nuovo proprietario mi scrive di voler adire alle vie legali per fare pagare tutte a me le spese.

    Come la vedete...?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Vendo la mia Road King con 8800km con motore rifatto (con fattura) a maggio 2014;

    Chiedo 12500.

    Me ne danno 10000 e mi promettono 2500 tramite garante;sul trapasso scriviamo 12500.

    Sulla strada verso casa del nuovo proprietario la moto implode.

    Il nuovo proprietario porta il mezzo in Harley... Nn c erauna goccia d'olio ma CHILI di pasta rossa messa dal meccanico ...

    Il nuovo proprietario mi dice che i danni ammontano a 5300?

    Accetto di non prendere i 2500? che mi deve ancora.

    Ora il nuovo proprietario mi scrive di voler adire alle vie legali per fare pagare tutte a me le spese.

    Come la vedete...?
    fantascienza...

    Io vado a comprare la moto e non controllo l'olio?

    Per mancare completamente il vecchio proprietario deve aver girato senz'olio per mille mila km...
    fantascienza appunto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by rna View Post
      fantascienza...

      Io vado a comprare la moto e non controllo l'olio?

      Per mancare completamente il vecchio proprietario deve aver girato senz'olio per mille mila km...
      fantascienza appunto
      come la vedi nel caso il mio meccanico avesse fatto una riparazione (il famoso "motore nuovo") con incuria e il mio motore perdesse olio senza che me ne accorgessi?

      alla fine io ho tutte le fatture, il recentissimo tagliando, i pochi km fatti...

      quello che al massimo dovrebbe pagare ? il meccanico;

      il nuovo proprietario sta minacciando per lettera la denuncia per truffa e danno occulto...


      PERALTRO il nuovo proprietario quando ? rimasto a piedi mi ha detto:<<rimaniamo che i 2500 che ancora ti devo (scritti sul passaggio di propriet? ma mai ricevuti - ) non te li do' pi?.

      Io accetto essendoci un'amicizia in comune - che faceva da garante -

      Ora per? questo insiste per avere da me altri 2500 e rotti per pagarsi la riparazione... o parte la denuncia...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        come la vedi nel caso il mio meccanico avesse fatto una riparazione (il famoso "motore nuovo") con incuria e il mio motore perdesse olio senza che me ne accorgessi?

        alla fine io ho tutte le fatture, il recentissimo tagliando, i pochi km fatti...

        quello che al massimo dovrebbe pagare ? il meccanico;

        il nuovo proprietario sta minacciando per lettera la denuncia per truffa e danno occulto...


        PERALTRO il nuovo proprietario quando ? rimasto a piedi mi ha detto:<<rimaniamo che i 2500 che ancora ti devo (scritti sul passaggio di propriet? ma mai ricevuti - ) non te li do' pi?.

        Io accetto essendoci un'amicizia in comune - che faceva da garante -

        Ora per? questo insiste per avere da me altri 2500 e rotti per pagarsi la riparazione... o parte la denuncia...
        allora tu sei un pollo perch? non hai mai controllato l'olio! E chi ha comprato la moto ? pi? pollo di te!
        Fermo restando che la responsabilit? del meccanico che ti ha fatto i lavori ? evidente.
        Lo hai contattato?
        Lui dovrebbe farsi carico del costo della riparazione IN TOTO, magari facendola lui stesso e tu dovresti ricevere i 2500 pattuiti.
        Altrimenti il compratore si rivale su di te e tu sul meccanico, avendo tu le fatture delle riparazioni fatte non dovrebbe essere difficile per un avvocato.
        Se invece si evitano le vie legali ed il meccanico ammette la propria colpa e ripara il danno meglio ancora

        Comment


        • Font Size
          #5
          S?, il mecca (forse intuendo la possibilit? di conseguenze ) ? gi? a Bologna per una perizia...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            S?, il mecca (forse intuendo la possibilit? di conseguenze ) ? gi? a Bologna per una perizia...
            Se si fa carico di tutte le riparazioni e riporta il motore ad uno stato ottimale direi che potete essere tutti contenti e tu rivedi i tuoi soldi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sistemare la cosa in maniera bonaria mi sembra la cosa pi? logica....
              ..il meccanico se ha rifatto il motore con fattura deve dare 1 anno di garanzia per legge, e direi pure che riparer? gratis la moto a sto punto....

              ...per il resto va bene tutto; ma mi vien da dire che se un motore (perfino un HD) ? in grado di bersi tutto l'olio tra un tagliando e l'altro (8.000km)....o ? sbronzinato e sistemato alla meno peggio oppure ha fasce/raschiaioli che stazionano stabilmente in un bordello ticinese

              ....purtroppo il mondo HD ? pieno di sedicenti guru, cazzari biblici e gente disonestissima perfino tra i conce ufficiali e visto che per qualche motivo HD ? sinonimo di soldi a iosa per qualsiasi caxxata; lo stuolo dei caxxari travestiti da grandi meccanici/fini conoscitori ? infinito

              Cercherei cmnq di superare le comprensibili incaxxature cosmiche del nuovo proprietario e di sistemare la cosa....in genere andar per avvocati si ingrassano loro, e i cocci rimangono ai contendenti
              Last edited by @Anubi@; 12-10-15, 11:39.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Com'? finita ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dueruote_ View Post
                  Com'? finita ?
                  Il mio amico ha pagato. Guadagna mille euro al giorno... La cosa non gli ha certo creato problemi... Gli brucia solo esser stato lui il PRIMO pollo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quindi nonostante fossero tra privati, lui ha deciso di pagare ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Il mio amico ha pagato. Guadagna mille euro al giorno... La cosa non gli ha certo creato problemi... Gli brucia solo esser stato lui il PRIMO pollo
                      Il tuo amico cio? il venditore?

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X