Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda RVF 1000 R V4 e CBR 1000 RR SC 92: nuove indiscrezioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Honda RVF 1000 R V4 e CBR 1000 RR SC 92: nuove indiscrezioni

    Si parla nuovamente della Honda RVF 1000 R, la supersportiva della casa dell'ala dorata che gli appassionati attendono da tempo. Secondo i colleghi di Young Machine, l'azienda di Tokyo sarebbe al lavoro per presentare, almeno concept, ai saloni autunnali, con il debutto fissato al 2020. Novit? anche per la CBR 1000 RR, di cui sarebbe in arrivo una versione completamente nuova, siglata SC92.
    Honda RVF 1000 R V4 e CBR 1000 RR SC 92: nuove indiscrezioni






  • Font Size
    #2
    La Cbr ? appena uscita, mi pare strano...
    L'altra oramai non ci crede pi? nessuno

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      e che cavolo, mi sono deciso di comprarla e gia mi fanno una moto nuova????
      In ogni caso le linee sono le stesse ma come su usa adesso piu squadrate quindi non mi paiono molto realistiche.
      Il cbr piu o meno e' durato 4anni(2008/2012 e 2012/2017) spero che questa duri anche lei almeno fino al 2020!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lammari-Tornado View Post
        La Cbr ? appena uscita, mi pare strano...
        L'altra oramai non ci crede pi? nessuno

        Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
        Rick, il CBR "appena uscito" ? solo in parte nuovo. Della storia di un rinnovamento del CBR previsto in due step ? un po' che se ne parla (anche se non tanto come della V4 )ed il fatto che possa avere una sigla di progetto (SC92) diversa dalla attuale (SC77) avrebbe un senso e confermerebbe una moto invece completamente nuova. C'? pi? che altro da chiedersi che senso ha una CBR nuova nel caso in cui il top di gamma dovesse diventare la fantomatica RVF, tanto pi? che, al netto di tutto, la attuale CBR non ? poi cos? deficitaria, rispetto alle altre, come qualcuno dice.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Piu che altro non penso abbia molto senso investire parecchi soldi su 2 modelli(un po in concorrenza fra loro anche se presumo che il targhet di prezzo sia differente) che attualmente fanno numeri di vendita veramente ridicoli e servono solo per avere in vetrina un mezzo che sia riconducibile alle corse.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by paolo25 View Post
            Piu che altro non penso abbia molto senso investire parecchi soldi su 2 modelli(un po in concorrenza fra loro anche se presumo che il targhet di prezzo sia differente) che attualmente fanno numeri di vendita veramente ridicoli e servono solo per avere in vetrina un mezzo che sia riconducibile alle corse.
            Il discorso ? secondo me pi? complesso, nel senso che la V4 sarebbe un modello "celebrativo", di quelli per i quali la preoccupazione del ritorno dell'investimento ? relativa, dal momento che ? fondamentalmente una operazione di immagine e di branding. Questo al netto del fatto che penso si rischi di guadagnare di pi? da una moto da 40 mila ? assemblata semi-artigianalmente (ma pur sempre secondo logiche come quelle che possono essere quelle di HRC), che non a vendere una CBR da 18 mila realizzata in catena di montaggio. Questo perch? l'ipotetica RVF sarebbe probabilmente in serie limitata ed andrebbe quasi certamente venduta fino all'ultimo esemplare (vedi RCV213V-S), mentre la CBR, come tutte le altre sportive, dire che fatica a vendere ? un eufemismo.
            Discorso diverso invece per la fantomatica CBR SC92, che richiederebbe uno sforzo economico considerevole, per di pi? da sostenere poco dopo un profondo refresh del modello attuale e che continuerebbe ad essere la "sportiva per tutti" di casa Honda. Come scritto in precedenza, in questo caso mi verrebbe da ritenere non giustificato l'investimento, ma il mio pensiero ? quello di chi ? inevitabilmente all'oscuro di piani e conti economici di un colosso come Honda.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mi pare tre anni fa, un project leader di Honda fu intervistato e disse la R&D aveva in mano tre progetti di moto sportive, la Fireblade e due V4 di cui una molto esotica. Disse anche che due progetti su tre avrebbero visto sicuramente la luce ma non escluse nemmeno tre su tre.

              Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gianluca Salina View Post

                Il discorso ? secondo me pi? complesso, nel senso che la V4 sarebbe un modello "celebrativo", di quelli per i quali la preoccupazione del ritorno dell'investimento ? relativa, dal momento che ? fondamentalmente una operazione di immagine e di branding. Questo al netto del fatto che penso si rischi di guadagnare di pi? da una moto da 40 mila ? assemblata semi-artigianalmente (ma pur sempre secondo logiche come quelle che possono essere quelle di HRC), che non a vendere una CBR da 18 mila realizzata in catena di montaggio. Questo perch? l'ipotetica RVF sarebbe probabilmente in serie limitata ed andrebbe quasi certamente venduta fino all'ultimo esemplare (vedi RCV213V-S), mentre la CBR, come tutte le altre sportive, dire che fatica a vendere ? un eufemismo.
                Discorso diverso invece per la fantomatica CBR SC92, che richiederebbe uno sforzo economico considerevole, per di pi? da sostenere poco dopo un profondo refresh del modello attuale e che continuerebbe ad essere la "sportiva per tutti" di casa Honda. Come scritto in precedenza, in questo caso mi verrebbe da ritenere non giustificato l'investimento, ma il mio pensiero ? quello di chi ? inevitabilmente all'oscuro di piani e conti economici di un colosso come Honda.
                Si la penso come te un esemplare di nicchia ci puo stare(anche perche honda alla fine l'ha sempre fatta) con prezzi al limite del regolamento sbk e naturalmente gia tutte vendute al momento della presentazione, pero' non vedo il ritorno economico(visto che honda non e' una onlus!) rifare nuovamente la sportiva "commerciale" che fa numeri di vendita ridicoli

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Czz.. tutti a fare il V4?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma il V5 stradale?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Czz.. tutti a fare il V4?
                      avranno saputo che te la sei comprata anche tu e sperano che tutti vogliano imitarti!!!!
                      In ogni caso saranno 10anni che si parla di un fantomatico V4 in casa honda.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        E in ogni caso la prima V4 stradale l'ha comunque, fatta la Honda. Rc30.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                          E in ogni caso la prima V4 stradale l'ha comunque, fatta la Honda. Rc30.
                          Appunto... ? stata la moto pi? bella del decennio e a mio parere ? ancora meravigliosa! Proprio per questo periodicamente si ritorna a parlare del fantomatico V4 Honda; avesse 1/4 del fascino della progenitrice ucciderei per averla.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                            Mi pare tre anni fa, un project leader di Honda fu intervistato e disse la R&D aveva in mano tre progetti di moto sportive, la Fireblade e due V4 di cui una molto esotica. Disse anche che due progetti su tre avrebbero visto sicuramente la luce ma non escluse nemmeno tre su tre.

                            Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
                            La persona di cui parli Rick ? Tetsuo Suzuki che, a dispetto del nome, all'epoca era il numero 1 dell'R&D di Honda. La V4 molto esotica era la RV213V-S, la nuova Fireblade l'abbiamo vista ma, come sembrerebbe, ci potrebbero essere novit? anche su questo fronte e la seconda V4 sarebbe la RVF.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Ma il V5 stradale?
                              Abbandonato Dave, da quando si ? passati dalle 1000 alle 800 in MotoGP. Anche se sarebbe una figata, in termini di immagine, festeggiare il 70? anniversario con un V5 stradale, questo al 99,9% non ci sar? mai, anche perch? se c'era una moto che avrebbe dovuto utilizzare questo motore, sarebbe stata la RC213V-S. Non hanno fatto niente del genere, vuoi che lo piazzino su un mezzo da max 40 mila ??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X