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Cbr 1000rr 2017 prime impressioni

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  • paolo25
    started a topic Cbr 1000rr 2017 prime impressioni

    Cbr 1000rr 2017 prime impressioni

    Faccio una premessa, erano 8anni che guidavo bicilindrici , l'ultima 4cilindri supersportiva avuta è stata R1 del 2007 poi sempre in casa ducati e l ultima la superduke1290.
    Ergonomia ci sali sopra a ti sembra tutto al suo posto, moto con impostazione sportiva ma non estrema(come può essere una Panigale o una R1) semi manubri non chiusi come r1 ma nemmeno larghi come sulla Panigale. A muoverla da ferma sembra molto leggera, pedane confermo che le ho trovate un po' troppo avanzate però hanno un bel grip (al contrario di quelle ducati che sembrano ci sia la cera sopra). Cupolino molto piccolo che non ripara moltissimo ma se ci si accuccia bene fa il suo dovere(provato a molto oltre i 2xx).
    Ciclistica dai 370km fatti devo dire eccezionale capisco adesso il significato del facile pensi di mettere le ruote in un punto e lei ci va imbarazzante,leggerissima nel buttarla in piega
    Freni anche se non sono i più blasonati Brembo direi perfetto( bisogna vedere in pista come se la cavano) ma per strada non mi fanno assolutamente rimpiangere la frenata della panigale.
    L unica cosa che non mi pronuncio ancora è il motore trattabilissimo per passeggiare però mi aspettavo qualcosa in più trovo che verso i5000giri abbia una sorta di buco(un po' come la 1199) magari devo solo io abituarmi al 4cilindri perché a uscire dalle curve stretta mi dava un po' fastidio e dovevo usare la 1!!!

  • paolo25
    replied
    Originally posted by Torakiky View Post

    Io il BMW l'ho avuto ed è assolutamente alla portata di chiunque sappia guidare una moto: stabile e maneggevole. Il fatto che abbia 200 CV non vuol dire che tu li debba usare sempre per forza: il comando del gas serve proprio a quello
    Fai sempre la tara alle esternazioni che senti in giro: le moto moderne sono TUTTE agili e facili, le differenze che vengono enfatizzate dai giornali (e dalle chiacchiere da bar) sono in realtà sfumature.
    Può darsi che Yamaha e Honda siano un po' più agili di BMW e Ducati, ma, avendo provato entrambe, ti dico che si guidano meravigliosamente, senza alcun problema
    Per un uso prettamente stradale ti do ragione, alla fine i cv max li usi poco o nulla se non in autostrada(pero' sulla facilita' ci sono moto piu facili e altre meno), mentre in pista no i cv non sono sempre di aiuto.

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  • Torakiky
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    Originally posted by xAllex View Post
    Per quanto mi riguarda, avendo pochi anni di pistate sul groppone e zero esperienza sui 1000, i cavalli sono l'ultima cosa che guardo.

    Perciò il mio interesse si concentra su moto che abbiano una buona maneggevolezza, inserimento in curva ecc ecc... E per quel che ho avuto modo di leggere e sentire da gente in pista, e per strada, Yamaha e Honda sembrano migliori rispetto a BMW e Ducati. Solo questo.
    Io il BMW l'ho avuto ed è assolutamente alla portata di chiunque sappia guidare una moto: stabile e maneggevole. Il fatto che abbia 200 CV non vuol dire che tu li debba usare sempre per forza: il comando del gas serve proprio a quello
    Fai sempre la tara alle esternazioni che senti in giro: le moto moderne sono TUTTE agili e facili, le differenze che vengono enfatizzate dai giornali (e dalle chiacchiere da bar) sono in realtà sfumature.
    Può darsi che Yamaha e Honda siano un po' più agili di BMW e Ducati, ma, avendo provato entrambe, ti dico che si guidano meravigliosamente, senza alcun problema

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  • xAllex
    replied
    Per quanto mi riguarda, avendo pochi anni di pistate sul groppone e zero esperienza sui 1000, i cavalli sono l'ultima cosa che guardo.

    Perciò il mio interesse si concentra su moto che abbiano una buona maneggevolezza, inserimento in curva ecc ecc... E per quel che ho avuto modo di leggere e sentire da gente in pista, e per strada, Yamaha e Honda sembrano migliori rispetto a BMW e Ducati. Solo questo.

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  • Lammari-Tornado
    replied
    Ma infatti, io vedo molta ignoranza in questa cosa. In molti sottovalutano la Blade e allo stesso modo sopravvalutato le altre.
    La Cbr, come tutte le Honda, è un po' più semplice da capire ma rimane comunque una moto con 192cv per 195kg peso..

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

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  • Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by xAllex View Post
    La consigliereste ad un amatore che vuole passare dal 600 ad un 1000 e che più che la potenza, cerca una moto "facile" da usare in pista?

    Con "facile" intendo come ciclistica.
    La Fireblade è Honda, con tutto quello che ne consegue in termini di facilità. Una volta in sella ci si trova subito a proprio agio, ergo la risposta che probabilmente chiunque darà alla tua domanda è sì.

    Originally posted by xAllex View Post

    per le mie capacità credo che un BMW o Panigale sarebbe troppo...
    Non credere comunque che l'attuale Blade vada piano. Paga qualche cv alle più potenti, ma di certo ferma non è. Per ricollegarsi al discorso di prima, è certamente facile, senza però dimenticare che è anche una moto da più di 190 cv.

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  • xAllex
    replied
    Originally posted by paolo25 View Post

    maneggevolezza e peso penso che sia difficile trovare di meglio e secondo me non troverai differenze dal 600, come motore magari paga qualcosa in termini di potenza max rispetto a bmw o V4, ma ad esempio sul rettilineo di cremona(che proprio corto non e') non mi e' sembrato di perdere nulla rispetto alle altre 1000.
    per le mie capacità credo che un BMW o Panigale sarebbe troppo...

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  • paolo25
    replied
    Originally posted by xAllex View Post
    Grazie per le info.

    é proprio ciò che cerco: maneggevolezza da 600, ma motore da 1000.
    maneggevolezza e peso penso che sia difficile trovare di meglio e secondo me non troverai differenze dal 600, come motore magari paga qualcosa in termini di potenza max rispetto a bmw o V4, ma ad esempio sul rettilineo di cremona(che proprio corto non e') non mi e' sembrato di perdere nulla rispetto alle altre 1000.

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  • xAllex
    replied
    Grazie per le info.

    é proprio ciò che cerco: maneggevolezza da 600, ma motore da 1000.

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  • paolo25
    replied
    Originally posted by BOMBARDONE View Post
    La cambi spesso o non ti sei trovato ?
    Sta moto sembra un’oggetto misterioso
    per adesso non la vendo, come scritto mi ci trovo benissimo(meglio che con il kappone ma a me piacciono i semimanubri), se pero' uscisse il 1100!!!
    P.s. di solito le moto non le tengo piu di 1 stagione(sono malato lo so!!)
    Per chi chiede se e' la moto ideale per un passaggio 600 - 1000 direi senza dubbio di si, ha la leggerezza e la maneggevolezza di un 600 ma con un motore da 1000.
    P.s. sabato prossimo saro' a Tazio se il tempo e le temperature tengono!!

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  • BOMBARDONE
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    La cambi spesso o non ti sei trovato ?
    Sta moto sembra un’oggetto misterioso

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  • ilCONDOR
    replied
    Torni al kappone?

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  • Lammari-Tornado
    replied
    Originally posted by xAllex View Post
    La consigliereste ad un amatore che vuole passare dal 600 ad un 1000 e che più che la potenza, cerca una moto "facile" da usare in pista?

    Con "facile" intendo come ciclistica.
    Se hai gia esperienza di moto in pista, una moto vale l'altra. Con la Cbr ti troveresti bene, cosi come ti troveresti bene anche con le altre 1000, Bmw in primis.
    Se prendi la Sp e fai solo pista togli l'Abs, metti scarico, carene, pedane e sei già a posto. Altri optional racing, secondo me, servono solo se vai veramente forte.

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  • xAllex
    replied
    La consigliereste ad un amatore che vuole passare dal 600 ad un 1000 e che più che la potenza, cerca una moto "facile" da usare in pista?

    Con "facile" intendo come ciclistica.

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  • Lammari-Tornado
    replied
    Originally posted by Gianluca Salina View Post
    Rick, ma di che anno è, l'Aprilia del tuo amico che hai provato? Se è dal 2016 in poi mi sembra strano che vada come la Blade.
    Che suonato, ho appena riletto il mio messaggio e mi sono accorto che, effettivamente, non è molto chiaro. Intendevo dire che la Blade scende in piega e fa i pif paf come l'Aprilia.

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