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Problema cbr600rr 2011 in percorrenza

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    #1

    Problema cbr600rr 2011 in percorrenza

    Salve ragazzi ho letto un po' di cose sul forum ma non credo di aver trovato una risposta al mio problema.
    Ho un cbr 600 del 2011 preso da un ragazzo del forum. In pratica da quando ho preso questa moto ho trovato un casino di cose fatte non so per quale motivi. Il mono mupo con molla da 85 e la forcella oltre che con un fodero ammaccato, aveva due contromolla sul pompante. Cmq adesso la moto ha idraulica mupo alla forcella e molla da 100 al mono revisionato. Il mono lo tengo di interasse a 295 la molla precaricate fissa di 6mm e con sette giri di precario idraulico. La forcella ha una molla da 95 e una originale( che da quanto ho letto ? da 100) ed ho 5 giri di precario da tutto aperto e sfilata alla prima tacca.
    Allora il problema pi? grosso che sento ? in curva dal momento in cui lascio i freni. In pratica fino alla corda col freno in mano le cose vanno discretamente, ma come lascio il freno la moto allarga e perde di precisione e non mi permette di prendere subito il gas. Una volta ripresa la corda posso dare tutto il gas che voglio che va bene.
    peso 90kg con tuta e casco e uso Pirelli alici col 180/60

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    #2
    Qui c'? bisogno del Molla...

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      #3
      Qualcuno mi sa dire che distanza ci Steve stare tra perno ruota e perno forcellone?

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        #4
        Hai le molle troppo dure all'anteriore e come lasci i freni la moto sta troppo su...
        ciauu

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          #5
          Quindi dovrei mettere anche l'altra da 95?

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            #6
            Io proverei 2 90 e controlla il livello olio...che sia giusto...

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              #7
              Originally posted by mikeabomba View Post
              Hai le molle troppo dure all'anteriore e come lasci i freni la moto sta troppo su...
              ciauu
              Si. Anche chiudendo estensione migliori se idraulica ? buona.
              Fa il sag e vedi se hai margine di precarico altrimenti cambia molla ? sempre la soluzione migliore.
              Last edited by Erik31; 22-10-18, 13:26.

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                #8
                6mm di precarica al mono con una k100 son pochi
                Vai almeno a 9 come partenza fino agli 11mm come limite

                E se migliora ma non risolvi del tutto sprecarica davanti..

                Cambiar molla per il momento non ha senso
                Last edited by abhi; 22-10-18, 13:45.

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                  #9
                  Discorso precariche ? la prova empirica per capire se il problema ? il sostegno
                  E se con le precariche non dovessi risolvere la tendenza ad allargare in ingresso non frenato, il problema ? altrove, le molle non sono da cambiare...
                  ma lo ritengo altamente improbabile, vedrai che aggiustando le precariche 99% risolvi.

                  ??????Ecco se risolvi poi potrai valutare se cambiare molle, ma ne riparleremo dopo

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                    #10
                    Originally posted by abhi View Post
                    6mm di precarica al mono con una k100 son pochi
                    Vai almeno a 9 come partenza fino agli 11mm come limite

                    E se migliora ma non risolvi del tutto sprecarica davanti..

                    Cambiar molla per il momento non ha senso
                    Grazie x la risposta. Al mono per? ho 6mm di precario fisso pi? sei giri di idraulico quindi sto a 9mm, se lo aumento la moto in uscita perde aderenza e mi mangia il pneumatico.
                    La forcella me lha fatta cirafici e non so il livello olio a quanto sta.
                    Cmq sprecaricando un po' la forcella la moto va meglio ma sto a 4 ,5 giri. A quanti giri posso arrivare?

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                      #11
                      Originally posted by abhi View Post
                      Discorso precariche ? la prova empirica per capire se il problema ? il sostegno
                      E se con le precariche non dovessi risolvere la tendenza ad allargare in ingresso non frenato, il problema ? altrove, le molle non sono da cambiare...
                      ma lo ritengo altamente improbabile, vedrai che aggiustando le precariche 99% risolvi.

                      ??????Ecco se risolvi poi potrai valutare se cambiare molle, ma ne riparleremo dopo
                      Io mi porto la frenata sempre fino al punto di corda e quando lascio il freno e dovrei subito riprendere il gas la moto mi si scarica all'anteriore e devo aspettare che riprende la corda per dare gas.

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                        #12
                        Originally posted by Max@61 View Post
                        Grazie x la risposta. Al mono per? ho 6mm di precario fisso pi? sei giri di idraulico quindi sto a 9mm, se lo aumento la moto in uscita perde aderenza e mi mangia il pneumatico.
                        La forcella me lha fatta cirafici e non so il livello olio a quanto sta.
                        Cmq sprecaricando un po' la forcella la moto va meglio ma sto a 4 ,5 giri. A quanti giri posso arrivare?
                        il precarico esatto lo misuri con la molla in mano la devi misurare senza carico poi la monti e la precarichi. mi sembra strano solo 8 con quella molla sia fg che Ohlins danno sui 15/16 millimetri effettivi quindi lunghezza della molla libera meno quella precaricata.
                        Last edited by Amon#31; 22-10-18, 17:02.

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                          #13
                          Originally posted by Max@61 View Post
                          Grazie x la risposta. Al mono per? ho 6mm di precario fisso pi? sei giri di idraulico quindi sto a 9mm, se lo aumento la moto in uscita perde aderenza e mi mangia il pneumatico.
                          La forcella me lha fatta cirafici e non so il livello olio a quanto sta.
                          Cmq sprecaricando un po' la forcella la moto va meglio ma sto a 4 ,5 giri. A quanti giri posso arrivare?
                          Ok..
                          Livello olio non c'entra in ingresso..

                          Puoi arrivare finch? entri in curva e tiene la corda ANCHE mollando i freni..
                          A quel punto fai i sag, e se sei dentro e ti piace la lasci cos? altrimenti bisogna cambiare molla

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                            #14
                            Originally posted by Max@61 View Post
                            Io mi porto la frenata sempre fino al punto di corda e quando lascio il freno e dovrei subito riprendere il gas la moto mi si scarica all'anteriore e devo aspettare che riprende la corda per dare gas.
                            Anch'io freno fino alla corda e appena mollo il freno d? gas, ma la moto sta l? dov ?..

                            Comunque da questa tua frase potresti anche essere sfrenato di estensione alla forcella, o addirittura tutte due ( duro di molla /precarica e estensione sfrenata).

                            Fai una prova, sprecarica tutto alla forcella se la tendenza ? ancora quella anche se migliora un pelo per la minor resistenza della molla meno precaricata, il problema ? sicuramente l estensione.

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                              #15
                              Originally posted by Amon#31 View Post

                              il precarico esatto lo misuri con la molla in mano la devi misurare senza carico poi la monti e la precarichi. mi sembra strano solo 8 con quella molla sia fg che Ohlins danno sui 15/16 millimetri effettivi quindi lunghezza della molla libera meno quella precaricata.
                              Se parli del mono quello che ti ho detto e tutto misurato. Mupo cmq dice 90/95 di molla dietro. Ma con la 100 che ha detto cirafici vado bene.

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