Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova HONDA in SBK nel 2020 ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Rocky View Post

    Niente.
    Non lo sappiamo.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by superiority_94 View Post
      Ogni anno sembra che arrivi il V4, ma alla fine restano sul 4 in linea. Peccato perch? Honda ? stata la prima, se non vado errato, ad optare per questa configurazione in un suo modello di serie, e col V4 si ? tolta non poche soddisfazioni in ambito competitivo. E' vero che ormai le case non fanno pi? numeri con le super-sportive ma mi chiedo a loro cosa costi produrre una versione pi? economica della RC213V-S da sostituire alla CBR, che per carit? del cielo, ? sicuramente una gran moto (sicuramente pi? affidabile che prestante) ma dopo tutti questi anni a mio parere ha un po' stancato. Persino Yamaha ha avuto il coraggio di passare dal solito 4 in linea screamer ad un pi? caratteristico "scoppi irregolari", simile a quello che usano in MotoGP. Io davvero vorrei entrare nella testa dei giapponesi e capire cosa li frena... Il V4 lo usano persino sul VFR e sul Crosstourer che sono moto da turismo! Mah...
      Perch? la CBR incarna in pieno la filosofia di moto user-friendly di Honda ed ? una icona commerciale a cui la casa di Tokyo non pu? rinunciare. La V4, se mai dovesse arrivare, si posizionerebbe un gradino sopra alla Fireblade, per ovvi motivi.
      Quanto alla testa dei giapponesi, non ci inventiamo di certo oggi che le loro logiche sono spesso per noi insondabili, come molto probabilmente lo sono le nostre per loro.
      Infine i motori di VFR e Crossrunner/Crosstourer. Sono due unit? (peraltro ormai un po' datate) che evidentemente non si prestano ad un resize a 1000 cc per l'utilizzo su una supersportiva.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Boh, io credo che stiano iniziando a rendersi conto che ? una filosofia che non paga in termini di fascino del marchio, a dire la verit? ogni anno credo che lo stiano capendo ma poi mi devo ricredere.
        Ad ogni modo il fatto di essere perfettamente coscenti che se honda decidesse di fare la migliore 1000cc sul mercato la potrebbe fare... ma non lo fa MAI ? a dir poco svilente per un fan del marchio come me.
        Per quanto riguarda il V5, anche stavolta non lo vedremo, che due palle, quel motore aveva un fascino "esotico" incredibile, toccher? rassegnarmi e lasciare il casco appeso al chiodo!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Mi chiedo il motivo percui honda dovrebbe investire parecchi soldi su una moto che non rientrera' mai dei suoi costi di realizzazione, l'africa vende benissimo, hanno inventato xadv per scalzare il tmax nelle vendite e ci sono riusciti, purtroppo gli amanti delle supersportive siamo rimasti sempre meno e honda segue le vendite non i sogni dei nostalgici come noi.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Esatto

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by paolo25 View Post
              Mi chiedo il motivo percui honda dovrebbe investire parecchi soldi su una moto che non rientrera' mai dei suoi costi di realizzazione, l'africa vende benissimo, hanno inventato xadv per scalzare il tmax nelle vendite e ci sono riusciti, purtroppo gli amanti delle supersportive siamo rimasti sempre meno e honda segue le vendite non i sogni dei nostalgici come noi.
              Questo poteva essere vero coi prezzi di 10 anni fa, adesso con versioni top da 25.000 e oltre ci guadagnano eccome.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by MiKiFF View Post

                Questo poteva essere vero coi prezzi di 10 anni fa, adesso con versioni top da 25.000 e oltre ci guadagnano eccome.

                Considerando che per il solo sviluppo ed industrializzazione di una supersportiva servono circa 25 milioni di ?, ho idea che il break even point in termini di esemplari che devono essere venduti sia comunque abbastanza elevato, ma il discorso meriterebbe di essere approfondito con dati reali.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  25 di media mi sembra alto anche per una supersportiva nata da un foglio bianco, ma non ce n'? bisogno.

                  Ad esempio Aprilia avr? speso di certo parecchio per definire il primo telaio e motore della RSV4 2009, come Honda per la 2008, ma poi al contrario dei jappy ha costantemente aggiornato il propulsore e l'elettronica spendendo ogni due anni cifre di un ordine di grandezza inferiore, per l'ultima 1100 non credo siano arrivati al milione avendo praticamente gi? tutto fatto ed ? il riferimento della categoria, dopo 10 anni con lo stesso telaio, come NON ? il CBR.

                  Stesso approccio quello BMW, anche fossero davvero 25 milioni se li consideri spalmati su 10 anni di commercializzazione a prezzi alti i guadagni sono assicurati.

                  Poi ovvio che proporzionalmente conviene vendere SH dove il margine ? maggiore.
                  ?


                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    25 di media mi sembra alto anche per una supersportiva nata da un foglio bianco, ma non ce n'? bisogno...

                    Ad esempio Aprilia avr? speso di certo parecchio per definire il primo telaio e motore della RSV4 2009, come Honda per la 2008, ma poi al contrario dei jappy ha costantemente aggiornato il propulsore e l'elettronica spendendo ogni due anni cifre di un ordine di grandezza inferiore, per l'ultima 1100 non credo siano arrivati al milione avendo praticamente gi? tutto fatto ed ? il riferimento della categoria, dopo 10 anni con lo stesso telaio, come NON ? il CBR.

                    Stesso approccio quello BMW, anche fossero davvero 25 milioni se li consideri spalmati su 10 anni di commercializzazione a prezzi alti i guadagni sono assicurati.

                    Poi ovvio che proporzionalmente conviene vendere SH dove il margine ? maggiore.
                    ?

                    Quella cifra mi ? stata riferita, nell'arco degli ultimi 18 mesi, in conversazioni informali, da personale interno a tre diversi costruttori di altrettante aree geografiche, pertanto presumo sia abbastanza attendibile.
                    Quanto al resto, probabilmente la maggior spesa di Aprilia, nella realizzazione della RSV4 1100, ho idea che sia stata data dalla sperimentazione delle winglet nella galleria del vento perch?, come dici giustamente, il resto era gi? pronto, in gran parte frutto della bont? del progetto originario e, in seguito, della lungimiranza di aver intuito che l'oversizing delle cubatura standard poteva essere la strada giusta in vista di normative anti-inquinamento sempre pi? stringenti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Gianluca Salina View Post
                      Quella cifra mi ? stata riferita, nell'arco degli ultimi 18 mesi, in conversazioni informali, da personale interno a tre diversi costruttori di altrettante aree geografiche, pertanto presumo sia abbastanza attendibile.
                      In pratica da amici di amici, da ammiocugino?
                      Last edited by Rocky; 27-07-19, 13:09.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Per la realizzazione dell'RSV4 il gruppo Piaggio ha investito circa 25mln in 3 anni di sviluppo fino al 2009, anno del lancio, e questo ? un esempio lampante di come a volte uno sforzo grande iniziale sia poi ricompensato negli anni a seguire... Tornando al discorso del V4 Honda, non volevo di certo reputare il motore del VFR adatto ad una supersportiva! Quello che volevo dire ? che come architettura la conoscono fin troppo bene ed un motore di quel tipo, se studiato correttamente nei minimi dettagli assieme al telaio sul quale va "fissato" permette un risparmio anche di tempo quando si va a manutenere essendo molto compatto e di facile accesso... Per quanto riguarda le doti di performance di quel tipo di architettura non mi dilungo, bisogna provarlo e basta.
                        Sicuramente l'andamento mondiale dei veicoli verso una "filosofia elettrica" non li sta aiutando a prendere la strada che noi appassionati riteniamo "giusta".

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          In telecronaca della 8 ore hanno praticamente ufficializzato che ci sar? u a nuova Fireblade

                          Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Dissero che era nuova anche la 2017, finch? non la presentano...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Dissero che era nuova anche la 2017, finch? non la presentano...

                              Oddio, hai ragione anche te.
                              Stai guardando la 8 ore?

                              Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                S?, ma a 7 ore ho dovuto switchare su un cartone, Honda sempre prima a 4 secondi sulla Kawa?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X