Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova HONDA in SBK nel 2020 ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Lammari-Tornado View Post
    In telecronaca della 8 ore hanno praticamente ufficializzato che ci sar? u a nuova Fireblade
    ...e cazz, allora nada V4, fanc? !

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Rocky View Post

      In pratica da amici di amici, da ammiocugino?
      No, da personale interno alle aziende, con cui ho rapporti di amicizia che fanno s? che io possa dire esclusivamente ci? che non rischia di mettere in difficolt? queste persone con il proprio datore di lavoro.
      Era abbastanza esplicito, nel mio post precedente...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Quindi per sentito dire, niente di ufficiale?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Rocky View Post
          Quindi per sentito dire, niente di ufficiale?
          Mamma mia, che fatica...
          Immagina di conoscere bene una persona dell'R&D di, butto a caso, Mercedes e che, in un incontro informale, ad esempio una birra tra vecchi amici, questa ti dica che la nuova SLK richieder?, tra R&D e industrializzazione, un investimento di 100 milioni di Euro. Immagina poi che, nella stessa chiacchierata, questa persona si raccomandi (anche se non ce ne sarebbe ovviamente bisogno), di non rivelare troppi dettagli su quanto vi siete detti e soprattutto di non rivelare n? il suo nome, n? quello dell'azienda per cui lavora. Ci siamo? Ecco, per il discorso di cui sopra, ? andata all'incirca cos?.
          E poi, secondo te una azienda rilascer? mai un comunicato ufficiale in cui rende noto il costo di un suo progetto?
          Adesso ti ? pi? chiaro il tutto?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Dissero che era nuova anche la 2017, finch? non la presentano...

            infatti a mio avviso faranno un altra volta una cosa simile, carene nuove, una rivista la motore per rientrare nell'euro5 mantenendo gli stessi cv e la moto e' pronta!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Gianluca Salina View Post

              Considerando che per il solo sviluppo ed industrializzazione di una supersportiva servono circa 25 milioni di ?, ho idea che il break even point in termini di esemplari che devono essere venduti sia comunque abbastanza elevato, ma il discorso meriterebbe di essere approfondito con dati reali.
              Con l'euro 5 prodotta completamente da nuova (non aggiornando un modello corrente, aspetto che comunque comporti dei costi), forse, anche qualcosa in pi?.

              Il problema potrebbe essere anche il costo "morto" del gruppo di lavoro tra la fine di un prodotto "sportiva" e quella successiva, perch? gli aggiornamenti, in genere, sono semplici. Per una casa che produca solo moto di quel genere il problema non si porrebbe per la ricerca continua di modelli da produrre, per una multinazionale che basi la maggior parte dei profitti sul Cub probabilmente (non ho fonti dirette dalla Honda) potrebbero utilizzare gli stessi ingegneri del Cub (Miki non ridere...) o utilizzare un gruppo di lavoro (o parte...) dalla HRC, in quest'ultimo caso i risulati si sono visti, anche in termini di costo finale del prodotto.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by paolo25 View Post

                infatti a mio avviso faranno un altra volta una cosa simile, carene nuove, una rivista la motore per rientrare nell'euro5 mantenendo gli stessi cv e la moto e' pronta!
                Magari una euro 5 da 200cv.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Comunque per me il problema, se vogliamo chiamarlo tale, come HSG sa bene, ? che Honda credo non abbia "svoltato" dal punto di vista progettuale delle SS, continuando a prediligere il prodotto uso strada, al massimo declinato per cercare di far meglio nelle gare (versione SP2) ma l'approccio ? sempre supergarantista sull'affidabilit? di ogni componente ed anche i controlli elettronici non sono perfezionati per uso pista, o almeno, non quanto potrebbero facilmente fare.

                  Finch? non cambiano questo approccio non vale la pena manco spendere per una moto nuova, anche non considerando i margini di profitto, in quanto una nuova moto con magari 10cv in pi? non basta a vendere di pi?, ne deve avere 20 o 30 di pi? di adesso ed una elettronica degna per aumentare significativamente i numeri al botteghino, perch? anche lo stradista, per non dire sopratutto lo stradista, ci tiene ad avere la pi? cavallata della categoria, anche se a stento sfrutta un decimo del potenziale.

                  Aggiungo che l'utente pare disposto a tollerare un pelo di affidabilit? in meno, sopratutto uso pista, pur di avere prestazioni superiori, quindi l'immagine Honda non ne verrebbe alterata se il cambio non fosse eterno o se il motore troppo pompato dallo smanettone sbiellasse, anche perch? in strada l'affidabilit? sarebbe tal quale.

                  Last edited by MiKiFF; 29-07-19, 12:59.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Se ci si ricorda honda le supersportive sono sempre state cosi come il nuovo cbr, nelle comparative navigava sempre nelle ultime posizioni anche se non lontana dalla concorrenza, e proponeva un mezzo affidabile e alla portata di tutti sia per un utilizzo piu sportivo che stradale e sopratutto non ha mai svettato per la potenza del motore(vedi anche vtr) non penso che inizino adesso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Yamaha era uguale, Ducati non faceva V4, BMW non faceva sportive, Honda non faceva versioni premium, il mondo cambia, o ti adegui o sei morto ma l'adeguamento di Honda ? insufficiente rispetto alle potenzialit?.

                      Poi che facciano l'ennesimo CBR "ultimo" ? probabile, ma ultimo sar? anche al botteghino.

                      Non primo come la BMW 2009, la R1 2015 o la V4 2018.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                        In telecronaca della 8 ore hanno praticamente ufficializzato che ci sar? u a nuova Fireblade

                        Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
                        Tutti gli anni gira voce che faranno una nuova moto e tutti alla fine la faranno l'anno prossimo.

                        Lo scorso anno c'era in giro la voce che avrebbero ricominciato a fare la cbr 600 pi? potente dell'ultima e di ben 10 kg pi? leggera e si fantasticava dell'utilizzo di materiali pregiati per ridurre il peso.

                        Io non l'ho vista, se te l'hai vista dimmelo che vado subito a comprarla

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Comunque per me il problema, se vogliamo chiamarlo tale, come HSG sa bene, ? che Honda credo non abbia "svoltato" dal punto di vista progettuale delle SS, continuando a prediligere il prodotto uso strada, al massimo declinato per cercare di far meglio nelle gare (versione SP2) ma l'approccio ? sempre supergarantista sull'affidabilit? di ogni componente ed anche i controlli elettronici non sono perfezionati per uso pista, o almeno, non quanto potrebbero facilmente fare.

                          Finch? non cambiano questo approccio non vale la pena manco spendere per una moto nuova, anche non considerando i margini di profitto, in quanto una nuova moto con magari 10cv in pi? non basta a vendere di pi?, ne deve avere 20 o 30 di pi? di adesso ed una elettronica degna per aumentare significativamente i numeri al botteghino, perch? anche lo stradista, per non dire sopratutto lo stradista, ci tiene ad avere la pi? cavallata della categoria, anche se a stento sfrutta un decimo del potenziale.

                          Aggiungo che l'utente pare disposto a tollerare un pelo di affidabilit? in meno, sopratutto uso pista, pur di avere prestazioni superiori, quindi l'immagine Honda non ne verrebbe alterata se il cambio non fosse eterno o se il motore troppo pompato dallo smanettone sbiellasse, anche perch? in strada l'affidabilit? sarebbe tal quale.

                          Tutto giusto.
                          Considera che i giapponesi in generale e Honda in particolare fanno dell'affidabilit? totale e sicurezza del prodotto la linea primaria da cui partire per ogni progetto (anche fosse la F1...), di conseguenza l'approccio cui fai riferimento sarebbe il classico che le filiali europee delle case giapponesi propongano alla casa madre e vengano quasi regolarmente "rimbalzati"...

                          Poi non seguo gran che i dati di vendita, ma credo che il CBR 1000 sia sempre la sportiva pi? venduta al mondo (potrei sbagliare). Se cos? fosse per la Honda sono sicuro che sarebbe pi? che sufficiente.

                          Faccio solo una considerazione personale: alla prima della SBK in Australia c'era tutto lo stato maggiore Honda (tecnico e marketing) e, stranamente, HRC. Secondo me stanno valutando l'impatto di una derivata GP (soprattutto con motore a V che tanto amano...) sulla produzione e quindi SBK. Hanno voluto far funzionare Il VTR SP2 e, se la Kawasaki non portasse a casa il titolo con 50 punti di vantaggio, potrei pensare che un V4 sportivo ci possa scappare... Chiaramente quella prodotta in serie sar? euro 5, non avr? vibrazioni, avr? meno CV delle altre, il radiatore far? il radiatore, potrai usarla nel traffico, ecc... e tutti la bolleranno come il "solito" prodotto Honda.

                          Per?, se avesse dato una "guardata" la HRC al prodotto di serie, vorrei vedere la versione SBK...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            "Fra nuova V4 e le storiche Panigale bicilindriche, la serie ha totalizzato 9.700 unit? (6.100 le V4), pari a un notevole +70%. Questo ha permesso per la prima volta a Ducati di essere al primo posto mondiale nel segmento sportivo di appartenenza, con una quota di mercato che supera il 26%."

                            E seconda nella categoria supersportive avevo letto essere la Yamaha, forse grazie anche alla nuova R6.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              "Fra nuova V4 e le storiche Panigale bicilindriche, la serie ha totalizzato 9.700 unit? (6.100 le V4), pari a un notevole +70%. Questo ha permesso per la prima volta a Ducati di essere al primo posto mondiale nel segmento sportivo di appartenenza, con una quota di mercato che supera il 26%."

                              E seconda nella categoria supersportive avevo letto essere la Yamaha, forse grazie anche alla nuova R6.

                              in italia r6 ne avranno vendute una manciata, sarei curioso di vedere quante cbr 2017 in poi hanno venduto, perche in italia pare proprio poche nonostante gli sconti importanti.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by paolo25 View Post

                                in italia r6 ne avranno vendute una manciata, sarei curioso di vedere quante cbr 2017 in poi hanno venduto, perche in italia pare proprio poche nonostante gli sconti importanti.
                                In Italia la gente compra le moto solo in base ai Cv. Fa scena al bar. Perch? altrimenti non si spiegano i numeri di certe sportive.


                                Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X