Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova HONDA in SBK nel 2020 ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuova HONDA in SBK nel 2020 ?

    Parrebbe che Bautista stia aspettando a firmare il rinnovo con Ducati, lo danno vicino alla Honda che, pare, dovrebbe tornare alla grande in SBK con una moto tutta nuova...
    ...che sia la volta buona e che finalmente presentino la V4 all'EICMA 2019?

  • Font Size
    #2
    Non ? bautista?
    nn penso esca nulla a v

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si vocifera di una 4 in linea da 200cv.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by malar1 View Post
        Non ? bautista?
        nn penso esca nulla a v
        si grazie, ho editato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          No dai, ancora un 4 in linea no, il CBR tanto lo sappiamo che rimane in vendita, vorrei vedere un V4, e perch? no un V5....una moto TUTTA nuova insomma, anche di motore e che non intralci il CBR appunto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            A 'sto punto credo arriver? prima una supersportiva elettrica della V4.



            Punto decisamente su un nuovo CBR Euro 5, quanto nuovo non lo so, probabile il minimo indispensabile.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quest'anno la priorit? ce l'ha la 8 ore di suzuka.
              il prossimo anno uguale e cos? via.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...e allora Bautista, che ne dovrebbe sapere un pochino pi? di noi, perch? tentenna?

                Solo per soldi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  A 'sto punto credo arriver? prima una supersportiva elettrica della V4.



                  Punto decisamente su un nuovo CBR Euro 5, quanto nuovo non lo so, probabile il minimo indispensabile.

                  B?...sono diversi anni che honda l'anno prossimo deve fare una ss da paura per vincere in sbk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Visto le politiche honda di questi anni concordo nel fatto che cambieranno giusto il minimo sindacabile per fare il cbr omologato euro5 e avvicinarlo alle prestazioni della concorrenza, non penso che gli interessi investire soldi su mezzi che a vedere le classifiche vendite sono relegare a qualche centinaio di pezzi/annui.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ogni anno sembra che arrivi il V4, ma alla fine restano sul 4 in linea. Peccato perch? Honda ? stata la prima, se non vado errato, ad optare per questa configurazione in un suo modello di serie, e col V4 si ? tolta non poche soddisfazioni in ambito competitivo. E' vero che ormai le case non fanno pi? numeri con le super-sportive ma mi chiedo a loro cosa costi produrre una versione pi? economica della RC213V-S da sostituire alla CBR, che per carit? del cielo, ? sicuramente una gran moto (sicuramente pi? affidabile che prestante) ma dopo tutti questi anni a mio parere ha un po' stancato. Persino Yamaha ha avuto il coraggio di passare dal solito 4 in linea screamer ad un pi? caratteristico "scoppi irregolari", simile a quello che usano in MotoGP. Io davvero vorrei entrare nella testa dei giapponesi e capire cosa li frena... Il V4 lo usano persino sul VFR e sul Crosstourer che sono moto da turismo! Mah...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by superiority_94 View Post
                        Ogni anno sembra che arrivi il V4, ma alla fine restano sul 4 in linea. Peccato perch? Honda ? stata la prima, se non vado errato, ad optare per questa configurazione in un suo modello di serie, e col V4 si ? tolta non poche soddisfazioni in ambito competitivo. E' vero che ormai le case non fanno pi? numeri con le super-sportive ma mi chiedo a loro cosa costi produrre una versione pi? economica della RC213V-S da sostituire alla CBR, che per carit? del cielo, ? sicuramente una gran moto (sicuramente pi? affidabile che prestante) ma dopo tutti questi anni a mio parere ha un po' stancato. Persino Yamaha ha avuto il coraggio di passare dal solito 4 in linea screamer ad un pi? caratteristico "scoppi irregolari", simile a quello che usano in MotoGP. Io davvero vorrei entrare nella testa dei giapponesi e capire cosa li frena... Il V4 lo usano persino sul VFR e sul Crosstourer che sono moto da turismo! Mah...
                        Si vede che il motore del vfr non e' adatto a essere impiegato su una supersportiva e progettare un motore nuovo costa tantissimo che con i numeri che fanno le sportive verranno ammortizzati solo dopo numerosi anni, cosa che attualamente honda non interessa, a loro interessa piu vendere scooter,africa!
                        Yamaha alla fine quel motore deriva dall' r1 del 2009 profondamente rivisto ma sempre quello e'.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          progettare un motore nuovo costa tantissimo che con i numeri che fanno le sportive verranno ammortizzati solo dopo numerosi anni, cosa che attualamente honda non interessa, a loro interessa piu vendere scooter,africa!
                          vero che hanno interessi economici e basta, direi anzi che ? l'unico vero obiettivo di ogni azienda....
                          ma progettare un V4 a Honda non costerebbe praticamente nulla oggi, le basterebbe travasare e semplificare il progetto del V5 nell'economia di scala popolare, anzi in realt? gi? lo hanno fatto con la RC212 stradale, a quel punto fatto 30 potrebbero fare 31, usando materiali in linea con la concorrenza e vendere cos? la nuova V4 a prezzo "umano"...

                          Ma ripeto, se Bautista tentenna a firmare con Ducati, cosa bolle in pentola ?
                          Possibile che possa andare a guidare la "solita" CBR seppur migliorata?
                          Boh...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Bautista secondo me tentenna perche ducati non gli vuole dare i soldi che vuole visto la magra figura che sta facendo!
                            Le altre case mi sembrano a posto come piloti quindi o va in honda o rimane a piedi, ricordo che anche quando usci nel 2017 l'attuale cbr si ventilava di una moto iperspaziale tutta nuova per poi vedere cosa hanno tirato fuori(la solita honda bella facile ottima per far tutto ma che non spicca in nessuna condizione)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il problema ? che vi aspettate da Honda una moto che Honda non ha mai fatto. Mai.
                              La Cbr, salvo forse la prima, non ? mai stata la sportiva pi? veloce e nemmeno le Rc30/45, nemmeno le Vtr Sp1/2. Alla fine anche la mitica Rc45 andava come una Gsx-R e costava il triplo. Quello che Honda ha sempre dato, in pi? agli altri, sono sempre state l'affidabilit?, la cura dei materiali, la qualit? degli assemblaggi e, perch? no, pure la bellezza dei propri modelli.
                              Apparte la 954 di Rumi non ricordo una sola Honda che abbia vinto una gara nel mondiale Stk.
                              Le Honda diventano interessanti e prestazionali solo quando HRC decide di metterci le mani. Non lo dico io, lo dice la storia.
                              Le Honda si comprano per l'estetica ( quando piace ), per la caratteristica di moto totale ( dove per totale s'intende facile e intuitiva e prestazionale per il 90/95% degli utenti) e soprattutto si prende perch? ? Honda. La casa con pi? mondiali e vittorie nella storia del motociclismo.
                              Ad esempio, io riconosco le peculiarit? ingegneristiche di una S1000RR e lo so benissimo che ? pi? competitiva ma messa vicino ad una Cbr la BMW scompare. Il mio Forza 250 del 2005 ? assemblato e verniciato meglio. Poi se fossi un pilota competitivo e facessi dei trofei, allora nemmeno io vorrei una CBR.


                              Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X