Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Chiedo per conferma perch? io ci spero sempre... il regolamento SBK pone un limite al numero di cilindri come la MotoGP o ? libero?
Sognare non costa nulla ragazzi... io al V5 ci sperer? tutta la vita anche perch? avevo dichiarato che se facevano il V5 sarei tornato alle moto
Punto 2.4.2 del Regolamento FIM: Engine configurations and displacement capacities
The following engine configurations comprise the Superbike class.
Over 750cc up to 1000cc 4 stroke 3- and 4-cylinder
Over 850cc up to 1200cc 4 stroke 2-cylinder
La nuova Honda, anche se dovesse essere con motore a V, non potr? essere a 5 cilindri (purtroppo, aggiungo io).
Se un V5 doveva essere, sarebbe dovuto arrivare sulla RC213 V-S, cosa che non ? avvenuta per non pregiudicare la derivazione della stradale dalla MotoGP, ergo ? assai improbabile che questa soluzione possa essere adottata su una stradale pura, a meno che a Tokyo non abbiano deciso di stravolgere, per una volta, quella che ? sempre stata la loro filosofia. Sulla base di questo, da ignorante direi che, fatto 100 la possibilit? che arrivi una nuova moto (ipotesi comunque non certa), al 70% sar? una Fireblade e al 30% una V4, posto per inciso che l'eventuale arrivo della V4 potrebbe non pregiudicare quello della Fireblade, magari tra un anno sfruttando per il modello attuale, la deroga che consentir? almeno per un anno di vendere modelli Euro 4.
Il motore ? quello dell'attuale perch? oramai anche a Suzuka vale il regolamento Ewc.
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
S?, di motore certamente ? quello dell'attuale, ma occorre vedere il livello di preparazione raggiunto e la sua mutuabilit? su un esemplare stradale, cosa che potrebbe fare la differenza rispetto alla Blade odierna, insieme ad eventuali altra chicche di elettronica, ciclistica, sospensioni ecc.
Anche la 2017 doveva puntare al titolo con hayden.
tra il dire e il fare...
Mah... al di l? dei proclami pre-season di ogni squadra, non c'? mai stata la concreta possibilit? che la moto potesse puntare al titolo, negli ultimi anni.
Mah... al di l? dei proclami pre-season di ogni squadra, non c'? mai stata la concreta possibilit? che la moto potesse puntare al titolo, negli ultimi anni.
Dopo il ritiro di Hrc, nel 2002, solo nel 2007, la Cbr ? stata veramente competitiva. Poi ci sono stati gli anni di Rea che riusciva a mascherare molti problemi.
Comment