Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova HONDA in SBK nel 2020 ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Gianluca Salina View Post

    Mamma mia, che fatica...
    Immagina di conoscere bene una persona dell'R&D di, butto a caso, Mercedes e che, in un incontro informale, ad esempio una birra tra vecchi amici, questa ti dica che la nuova SLK richieder?, tra R&D e industrializzazione, un investimento di 100 milioni di Euro. Immagina poi che, nella stessa chiacchierata, questa persona si raccomandi (anche se non ce ne sarebbe ovviamente bisogno), di non rivelare troppi dettagli su quanto vi siete detti e soprattutto di non rivelare n? il suo nome, n? quello dell'azienda per cui lavora. Ci siamo? Ecco, per il discorso di cui sopra, ? andata all'incirca cos?. E poi, secondo te una azienda rilascer? mai un comunicato ufficiale in cui rende noto il costo di un suo progetto?
    Adesso ti ? pi? chiaro il tutto?

    il dettaglio che conta ? che il V4 per una nuova supersportiva Honda gi? lo avevano pronto ben 10 anni fa, era solo da immettere sul mercato, poi arriv? il fatidico 2008 e le cose nel mondo cominciarono a rotolare, ancora oggi non si vede il fondo in questo barile dimmerda dove qualcuno ha voluto ficcarci di forza, per cui non se ne fece nulla.

    non so se finalmente sia arrivata l'ora del riscatto, dubito, lo vedremo a ECIMA 2019, come al solito con tutte le conferme e smentite del caso...

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Lammari-Tornado View Post
      In Italia la gente compra le moto solo in base ai Cv. Fa scena al bar. Perch? altrimenti non si spiegano i numeri di certe sportive.
      sar?...io mi dissocio, pi? passa il tempo e meno moto sportive vedo su strada, e quando mi fermo a mangiare in qualche locale vedo quasi sempre moto "Touring".....io per primo dopo la 1199 ho smesso....giustamente direi, tanto non si possono sfruttare, l'asfalto fa cagare, il traffico aumenta ogni anno sempre di pi? e la gente guida alla cazzzo, io per primo guidavo alla cazzzo mettendo me e gli altri in pericolo...mi ? andata bene che posso raccontarla e non ho mandato nessuno all'ospedale.

      oggi chi le compra evidentemente lo fa per andarci in pista, sempre pi? gente si ? avvicinata a questo sport....i cv contano sempre e non bastano mai, tanto ci pensa l'elettronica a gestirli ed anche se il pilota ? un po' imbranatello non c'? pi? tutto sto grande problema, ecco perch? dunque se ne vendono ancora, poi boh, tutto pu? essere...


      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Lammari-Tornado View Post
        In Italia la gente compra le moto solo in base ai Cv. Fa scena al bar. Perch? altrimenti non si spiegano i numeri di certe sportive.


        Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
        Comprano moto da 220cv poi si lamentano che in pista sono difficili da guidare e danno colpa a ciclistiche "ballerine"... Al Mugello ci giravano in 2:00 con una 1098 base, oggi ritenuta paleolitica e in 2:00 non ci girano nemmeno con 220cv e l'elettronica pseudo SBK...

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by MiKiFF View Post
          "Fra nuova V4 e le storiche Panigale bicilindriche, la serie ha totalizzato 9.700 unit? (6.100 le V4), pari a un notevole +70%. Questo ha permesso per la prima volta a Ducati di essere al primo posto mondiale nel segmento sportivo di appartenenza, con una quota di mercato che supera il 26%."

          E seconda nella categoria supersportive avevo letto essere la Yamaha, forse grazie anche alla nuova R6.



          Sar? imbranato, ma non riesco a trovare dati generali sulle vendite nel mondo...

          Comment


          • Font Size
            #65
            Per? c'? anche da dire che sono convinto che Honda stia masticando amaro per la 8h di Suzuka (il 2014 ? stata l'ultima vittoria e si sa che ci tengono molto!), hai visto mai che se davvero ci fosse un progetto V4 venga velocizzato anche per questo motivo.....

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Lammari-Tornado View Post
              In Italia la gente compra le moto solo in base ai Cv. Fa scena al bar. Perch? altrimenti non si spiegano i numeri di certe sportive.


              Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
              Io ho messo risultati a livello mondiale della panigale, dove il grosso dei numeri ? della V4 ovviamente, dunque quanto accade in Italia (che ? comunque il primo mercato moto in Europa) si riflette anche nel mondo.

              Della serie tutto il mondo ? il baretto.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by HSG View Post



                Sar? imbranato, ma non riesco a trovare dati generali sulle vendite nel mondo...
                Allora siamo in due

                Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by MiKiFF View Post

                  Io ho messo risultati a livello mondiale della panigale, dove il grosso dei numeri ? della V4 ovviamente, dunque quanto accade in Italia (che ? comunque il primo mercato moto in Europa) si riflette anche nel mondo.

                  Della serie tutto il mondo ? il baretto.

                  Frena! Non mi riferivo alla Panigale che comunque oltre ad avere gli equini ? una moto bellissima e blasonata. Ci sta tutta che sia la pi? venduta

                  Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


                  Last edited by MiKiFF; 30-07-19, 14:09. Reason: Modificato il quote

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Cooper View Post
                    Per? c'? anche da dire che sono convinto che Honda stia masticando amaro per la 8h di Suzuka (il 2014 ? stata l'ultima vittoria e si sa che ci tengono molto!), hai visto mai che se davvero ci fosse un progetto V4 venga velocizzato anche per questo motivo.....
                    Per la 8 ore ci saranno stati dei suicidi ma la colpa non ? stata, di certo, della moto. L'avranno ripetuto 100 volte, durante la telecronaca, che era la pi? competitiva in pista. E si vedeva anche dalla tv

                    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Cooper View Post
                      Per? c'? anche da dire che sono convinto che Honda stia masticando amaro per la 8h di Suzuka (il 2014 ? stata l'ultima vittoria e si sa che ci tengono molto!), hai visto mai che se davvero ci fosse un progetto V4 venga velocizzato anche per questo motivo.....
                      Alla honda sono mancati i piloti quest'anno alla 8 ore di suzuka.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Pinzo? View Post

                        sar?...io mi dissocio, pi? passa il tempo e meno moto sportive vedo su strada, e quando mi fermo a mangiare in qualche locale vedo quasi sempre moto "Touring".....io per primo dopo la 1199 ho smesso....giustamente direi, tanto non si possono sfruttare, l'asfalto fa cagare, il traffico aumenta ogni anno sempre di pi? e la gente guida alla cazzzo, io per primo guidavo alla cazzzo mettendo me e gli altri in pericolo...mi ? andata bene che posso raccontarla e non ho mandato nessuno all'ospedale.

                        oggi chi le compra evidentemente lo fa per andarci in pista, sempre pi? gente si ? avvicinata a questo sport....i cv contano sempre e non bastano mai, tanto ci pensa l'elettronica a gestirli ed anche se il pilota ? un po' imbranatello non c'? pi? tutto sto grande problema, ecco perch? dunque se ne vendono ancora, poi boh, tutto pu? essere...

                        A parte honda, il resto del mercato sta potenziando anche le touring.
                        a breve il multistrada v4, come se 180cv per una touring servano.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Rocky View Post

                          Alla honda sono mancati i piloti quest'anno alla 8 ore di suzuka.
                          Uno dai... Takumi, sul passo ? stato una bomba, e Bradl come terzo pilota ci poteva anche stare, magari per fare uno stint. ? mancato il Nakagami dell'anno scorso...

                          Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Rocky View Post

                            A parte honda, il resto del mercato sta potenziando anche le touring.
                            a breve il multistrada v4, come se 180cv per una touring servano.
                            Honda ha gi? una best seller (Africa Twin) e il prossimo anno sar? aggiornata.

                            Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Rocky View Post

                              A parte honda, il resto del mercato sta potenziando anche le touring.
                              a breve il multistrada v4, come se 180cv per una touring servano.
                              Se guardi i dati ANCMA, la Africa Twin vende parecchio pi? di tutte le altre sport adventure over 150 cv.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Rocky View Post

                                A parte honda, il resto del mercato sta potenziando anche le touring.
                                a breve il multistrada v4, come se 180cv per una touring servano.
                                infatti non servono su strada, ma Ducati punta molto su quel valore, per? almeno fa anche moto stupende quindi chi le vuole si porta a casa anche i CV, ma non ne vedrai molte in giro, io vedo pi? Tracer 600/900, GS, o simili di altre marche, pure le Honda X-ADV vendono di pi?, quindi non ? affatto vero che la gente vuole i CV a tutti i costi....

                                per? siamo OT, si parlava si nuova Honda in SBK...pista..sport...cavalli a raffica giustamente !

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X