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Nuova HONDA in SBK nel 2020 ?

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    #91
    Lo stesso uccellino di Lammari mi ha detto che la nuova cbr avr? un motore in linea a fasatura variabile da 205cv.

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      #92
      ma siete sicuri che Bau vada in honda perch? fanno la moto nuova?

      secondo me, leggendo fra le righe di Ciabatti, ci va solo perch? guadagna molti pi? soldi e magari avr? un opzione per tornare in motogp con qualche team che usa le Honda.

      anche con Hayden si parlava di moto nuova, ma niente, pure con Rea e niente, alla fine pure ten kate si era stufato e salutato.

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        #93
        Originally posted by desmoteo21 View Post
        ma siete sicuri che Bau vada in honda perch? fanno la moto nuova?

        secondo me, leggendo fra le righe di Ciabatti, ci va solo perch? guadagna molti pi? soldi e magari avr? un opzione per tornare in motogp con qualche team che usa le Honda.

        anche con Hayden si parlava di moto nuova, ma niente, pure con Rea e niente, alla fine pure ten kate si era stufato e salutato.
        Si, faranno la moto nuova nel senso che sar? euro 5, tutto qui, cosa credevi?

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          #94
          Originally posted by maatt View Post


          altra conferma della nuova CBR 2020
          Quando preso Nicky c'erano le stesse voci.............un campione del mondo motogp che va in sbk...alla honda.....mica avrebbe firmato se non era pi? che certo di avere una moto competitiva......vedrai che cbr che sforna honda stavolta.....

          Effettivamente poi, con calma, il nuovo cbr l'hanno fatto....hanno migliorato il modello precedente.....peccato che rispetto alle altre ss della sbk abbiano mantenuto la stessa posizione.... ultimi..

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            #95
            Originally posted by Rocky View Post

            Si, faranno la moto nuova nel senso che sar? euro 5, tutto qui, cosa credevi?
            non credo a nulla finche non vedo

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              #96
              Sono curioso di vedere come sar? se esce. Vediamo se i giapponesi si sono resi conto che per vendere la sportiva di punta devono aggiornarla un po' di pi? delle ultime versioni, le quali hanno perso parecchie quote di mercato mi pare.

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                #97
                Aerodinamica attiva sulla nuova Honda CBR1000RR?

                Alcuni disegni di brevetto depositati da Honda ci mostrano le linee di quella che potrebbe essere la nuova CBR1000RR. Aspetto interessante ? il sistema di aerodinamica attiva, in grado di muovere le alette

                Alcuni disegni di brevetto depositati da Honda ci mostrano le linee di quella che potrebbe essere la nuova CBR1000RR. Aspetto interessante ? il sistema di aerodinamica attiva, in grado di muovere le alette





                1/6 Il disegno ci mostra un nuovo brevetto Honda per l'aerodinamica attiva

                Le voci che una nuova Honda CBR1000RR sia in dirittura di arrivo circolano gi? da un po?, e si fanno sempre pi? insistenti? Ora spuntano nuovi disegni di brevetto depositati da Honda, che ci mostrano quello che potrebbe essere il look della moto, ma soprattutto un dettaglio molto curioso: l?aerodinamica attiva.

                Un rapido sguardo alle linee della moto ci rivelano che, se questo sar? il look definitivo, il nuovo modello avr? ben poco a che fare con l?attuale versione. Rimane il telaio a doppia trave in alluminio e il motore 4 cilindri in linea (magari a fasatura variabile), ma entrambi sono stati ridisegnati, cos? come le carene. Le linee, infatti, sembrano pi? quelle dell?attuale MotoGP RC213V che quelle della CBR1000RR stradale, con la singola, ampia, presa d?aria centrale sul cupolino. All?interno di essa (indicato con il numero 59 nei disegni), si nasconderebbe per? il faro, per nasconderlo dalla vista e fare in modo che la versione stradale della moto assomigli il pi? possibile alla versione utilizzata dai piloti della MotoGP tra i cordoli.

                Dai disegni possiamo vedere poi il sistema di aerodinamica attiva. Non le classiche alette esterne, che sempre pi? spesso vediamo sulle moto sportive, ma due piccoli spoiler per lato in stile biplano nascosti all?interno della carenatura. Un dispositivo simile a quello utilizzato sulla versione iniziale della MotoGP 2018 di Honda. La novit? ? che mentre il pannello esterno ? fisso, le due ali interne sono in grado di cambiare posizione in base alla richiesta o meno di carico aerodinamico.





                1/6 Il disegno ci mostra un nuovo brevetto Honda per l'aerodinamica attiva

                Le alette sono posizionate con un angolo di attacco che aiuta a deviare l?aria verso l?alto, e quindi a generare un maggior carico aerodinamico per tenere la moto ?incollata? al suolo in accelerazione, in frenata o in curva. Ma in rettilineo, dove le alette aperte potrebbero rallentare la velocit? massima della moto, le appendici possono essere retratte all?interno della moto, lasciando cos? l?aria libera di scorrere all?interno della carena. Potrebbe essere dunque che la ali si chiudano solo quando necessario o quando viene selezionata una determinata modalit? di guida.

                Per muoversi, le alette utilizzano un sistema di cavi e per motivi di sicurezza il sistema ? progettato in modo tale che qualsiasi guasto comporti il ??posizionamento delle alette in posizione "aperta?, massimizzando il carico aerodinamico.





                1/6 Il disegno ci mostra un nuovo brevetto Honda per l'aerodinamica attiva



                https://www.motociclismo.it/honda-cb...edium=facebook

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                  #98
                  L'avevo visto, il patent ? troppo recente perch? sia di una moto che sta per uscire, si brevetta l'idea non la realizzazione finale, credo che al massimo vedremo l'applicazione di quello con specchietti aerodinamici di qualche tempo fa...

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                    #99
                    Gli specchi aerodinamici mi lasciano un po' perplesso. In strada la loro utilit? ? ben poca e in pista si tolgono, non so se hanno previsto di lasciare i gusci e togliere i vetri specchio per uso pista. Vedremo...

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                      #100
                      Allora, come sar? sta "nuova" CBR ?

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                        #101
                        Ci sentiamo purtroppo di confermare che la nuova supersportiva Honda non sar? una V4, come ahim? avevamo pronosticato e sperato; allo stesso tempo ? molto probabile che la CBR 1000RR 2020 sia invece dotata di fasatura variabile alla distribuzione con un VTEC capace di lavorare sia all?aspirazione che allo scarico.

                        Meno credibili, al momento, le speculazioni sulla potenza massima - in giro e anche fra i bene informati si legge di tutto, dai 202 ai 220 cavalli.
                        Conoscendo Honda ci verrebbe da ritenere pi? probabile la prima ipotesi, ma ? altres? vero che le mosse sullo scacchiere del Mondiale Superbike lasciano intravedere una notevole determinazione in quel di Tokyo, e non si pu? quindi escludere nulla.
                        Nemmeno, per dirne una, l?arrivo di due versioni - una standard e una SP - nettamente differenti sotto questo aspetto.

                        Molta incertezza anche sulla data di presentazione: non sembrerebbe infatti scontato il debutto a EICMA 2019, perch? a Tokyo potrebbero anticipare il disvelo del modello, che arriverebbe addirittura al salone di Casa il prossimo 24 ottobre. Restate sintonizzati.


                        MOTO.IT

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                          #102
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          Allora, come sar? sta "nuova" CBR ?

                          ? un fake di 8 mesi fa.

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                            #103
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                              #104
                              Quella in foto altro non ? che l'elaborazione grafica di moto.it, che vuol dire che un giornalista ha pensato che secondo lui potrebbe essere cos?

                              Cos? come sono tutte supposizioni, praticamente basate sul nulla, le varie elucubrazioni sulla potenza massima, vale a dire che la potenza massima della nuova cbr (se ci sar?) sar? compresa tra 150 e 250 cv.

                              Poi, le mosse sullo scacchiere sbk.... hanno preso bautista....anche quando presero nicky, campione del mondo motogp dovevano fare una moto che spaccava il chiulo ai passerotti....

                              Inoltre, voglio dire, questa nuova cbr deve correre a febbraio in australia e a novembre non ne hai nemmeno una da portare a milano?



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                                #105
                                La nuova Cbr Sbk , ? da fine Luglio che fa test a porte chiuse, in Giappone. Sentito durante la telecronaca della 8 ore

                                Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

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