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    • Bella bella non ?, ma se decidessi di passare al mille potrebbe essere la mia prossima motoretta, tra un annetto per?, quando cominceranno a trovarsi le varie parti racing.
      La velocit? non ha mai ucciso nessuno....? diventare improvvisamente statici che crea problemi.
      Andare in moto non ? un reato (provincia di arezzo esclusa)

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      • Originariamente inviato da RobyZxr Visualizza il messaggio

        Eri te che stavi mezz'ora sopra le moto??e io che pressavo per salire
        No solo pochi secondi, ma ero io quello sopra la RS660 quando ? arrivato Cereghini con moto.it, ho cercato di scappare ma mi sa che mi hanno ripreso...

        ... niente, mi hanno tagliato, hanno fatto bene.

        Ultima modifica di MiKiFF; 07-11-19, 22:07.
        "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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        • Originariamente inviato da MiKiFF Visualizza il messaggio
          Appena uscito da Eicma, ho fatto mille foto al motore, straordinariamente compatto, tipo R1, ma con soluzioni tecniche superiori, deluso dalla bassa qualit? percepita della moto assiemata, ok la destinazione racing ma la nera ? imbarazzante.

          Io e non solo io, essendo con altri utenti, non pagheremmo pi? di 20 per la base e SOLO per avere il motore.

          A Honda conviene che vada davvero forte...

          Quoto tutto, a me non ? piaciuta, se vogliono vendere dovr? andare forte sul serio ed avere un prezzo adeguato.

          Miki un piacere finalmente averti conosciuto di persona.

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          • Originariamente inviato da MiKiFF Visualizza il messaggio

            No solo pochi secondi, ma ero io quello sopra la RS660 quando ? arrivato Cereghini con moto.it, ho cercato di scappare ma mi sa che mi hanno ripreso...

            ... niente, mi hanno tagliato, hanno fatto bene.

            Sicuro... la pelata riflette troppo la luce

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            • Originariamente inviato da MiKiFF Visualizza il messaggio
              Appena uscito da Eicma, ho fatto mille foto al motore, straordinariamente compatto, tipo R1, ma con soluzioni tecniche superiori....
              Lo hai capito guardando lo spaccato del motore in una teca dall?alto della tua profonda conoscenza dei motori Yamaha? Ca@@o, un fenomeno....

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              • Originariamente inviato da sebastian Visualizza il messaggio
                Lo hai capito guardando lo spaccato del motore in una teca dall?alto della tua profonda conoscenza dei motori Yamaha? Ca@@o, un fenomeno....
                Capisco che come tu stesso hai confessato con la V4 ci vai solo al bar ma ci sono altri utenti che la usano come si deve e addirittura che capiscono anche quel che vedono in una teca, senza essere fenomeni come te.

                Comunque il tuo solito intervento da "metto il culo nelle pedate" mi da l'occasione di fare un confronto.

                Ecco il motore R1 (2015):

                2015-Yamaha-R1-007.jpg
                2019-Yamaha-YZF1000R1-EU-Yamaha_Blue-Detail-001_Tablet.jpg

                E questo quello Honda:

                IMG-20191107-123805.jpg

                Intendiamoci, sono due gioielli della compattazione, ma l'Honda ha soluzioni tecniche superiori:
                • Alesaggio 81 contro 78
                • Valvole abbondantemente pi? grandi
                • Pistoni con mantello ridotto all'osso (parte non riportata nettamente pi? bassa)
                • Bielle in titanio con elevato rapporto di forgiatura (H pi? profonda e con pareti pi? spesse)
                • Corpi farfallati enormi (vedesi imbuto aspirazione contro condotto a cono)
                • Alzata valvole proporzionalmente superiore (molle lunghe, camme grandi)
                • Camme riportate DLC
                E questo ? solo quello che si vede di "migliore", uso pista si intende, il resto ? in cartella stampa.

                Sul motore dunque niente da dire, vero HRC.

                Ultima modifica di MiKiFF; 08-11-19, 11:21.
                "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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                • Originariamente inviato da paolo25 Visualizza il messaggio

                  piu o meno come le altre visto che anche R1 ne dichiara 200 per poi averne circa 180, quindi direi che ora il cbr dovrebbe avere i cv della miglior concorrenza(cv+ cv- naturalmente)
                  si penso pure io come te

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                  • In foto i condotti di aspirazione e scarico sembrano gi? ottimamente rifiniti

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                    • Originariamente inviato da desmodannato Visualizza il messaggio
                      In foto i condotti di aspirazione e scarico sembrano gi? ottimamente rifiniti
                      Quasi troppo, potrebbe essere pro saloon...

                      "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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                      • L'anno prossimo se Bautista non decide di buttarsi a terra una gara si e l'altra pure, prevedo un mono-campionato

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                        • Mikiff aggiungi anche motorino avviamento sulla frizione. Per renderlo compatto...a proposito secondo me andr? in moto solo in folle.

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                          • Originariamente inviato da MiKiFF Visualizza il messaggio

                            Capisco che come tu stesso hai confessato con la V4 ci vai solo al bar ma ci sono altri utenti che la usano come si deve e addirittura che capiscono anche quel che vedono in una teca, senza essere fenomeni come te.

                            Comunque il tuo solito intervento da "metto il culo nelle pedate" mi da l'occasione di fare un confronto.

                            Ecco il motore R1 (2015):

                            2015-Yamaha-R1-007.jpg
                            2019-Yamaha-YZF1000R1-EU-Yamaha_Blue-Detail-001_Tablet.jpg

                            E questo quello Honda:

                            IMG-20191107-123805.jpg

                            Intendiamoci, sono due gioielli della compattazione, ma l'Honda ha soluzioni tecniche superiori:
                            • Alesaggio 81 contro 78
                            • Valvole abbondantemente pi? grandi
                            • Pistoni con mantello ridotto all'osso (parte non riportata nettamente pi? bassa)
                            • Bielle in titanio con elevato rapporto di forgiatura (H pi? profonda e con pareti pi? spesse)
                            • Corpi farfallati enormi (vedesi imbuto aspirazione contro condotto a cono)
                            • Alzata valvole proporzionalmente superiore (molle lunghe, camme grandi)
                            • Camme riportate DLC
                            E questo ? solo quello che si vede di "migliore", uso pista di intende, il resto ? in cartella stampa.

                            Sul motore dunque niente da dire, vero HRC.

                            S? ed anche il valore di potenza ? una ammissione implicita che il tutto ? frutto del lavoro di HRC che, da un 4 cilindri in linea, ha tirato fuori praticamente gli stessi cavalli della Ducati V4R, pur con 750 giri motore in meno, che proprio pochi, considerando il livello cui si ? arrivati oggi, proprio pochi non sono.

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                            • Originariamente inviato da Cancellino Visualizza il messaggio
                              Mikiff aggiungi anche motorino avviamento sulla frizione. Per renderlo compatto...a proposito secondo me andr? in moto solo in folle.
                              il motorino agisce su un ingranaggio calettato sul mozzo della primaria, ergo a monte della frizione, quindi dal funzionamento normalissimo. (avviamento in folle oppure in marcia ma con frizione da tirare)
                              "Le fasi della vita dovrebbero essere: nasci, cresci, vedi un giro di Stoner a Phillip Island, ti riproduci e poi muori." cit.@Petrux9

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                              • Originariamente inviato da Gianluca Salina Visualizza il messaggio

                                S? ed anche il valore di potenza ? una ammissione implicita che il tutto ? frutto del lavoro di HRC che, da un 4 cilindri in linea, ha tirato fuori praticamente gli stessi cavalli della Ducati V4R, pur con 750 giri motore in meno, che proprio pochi, considerando il livello cui si ? arrivati oggi, proprio pochi non sono.
                                Che da un 4 cilindri in linea si ottengano pi? cavalli di un motore V4 twin pulse a parit? di cubatura e soluzioni tecnologiche direi che ? normale, ma il desmo in particolare ha dalla sua minori assorbimenti per attrito ad alti regimi rispetto alle molle, forse per questo la Honda gira pi? bassa ma sviluppa una coppia un pelo superiore, esprimendo circa stessa potenza a regime comunque pi? basso.

                                Sono estremamente curioso di vedere i primi lanci comparativi al banco, anche per vedere come si comporta ai medio bassi.

                                "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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